CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Rottura blocco porta frigo dometic

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:01:40
Al ritorno da Parigi, dopo aver svuotato il frigo mia moglie nota che il meccanismo di bloccaggio della porta è difficoltoso da manovrare. Risultato:provo io e alla fine scopro che il gancio di metallo non viene più mosso dalla levetta in plastica.[B)] Come smontarlo? esistono pezzi di ricambio? Devo cambiare il camper?[:D] Il frigo in questione è quello da 90 litri, trivalente senza AES. Aiutatemi please!!! altrimenti mia molgie deve tenere la porta chiusa quando viaggio!![:o)] Ciao e km buoni a tutti!!! Claudio
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14819
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:25:26
il gancio viene venduto in un kit è facilissimo romperlo prendine 2 costano pochissimo si cambiano velocemente e facilmente ciao michele [quote]Originally posted by girolibero []
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 23/04/2009 alle: 14:23:07
se si parla dei ganci del frigo se sono quelli di plastica che durano meno del tempo che si pensa costano una fortuna 12,00 euro un furto per un pezzo di plastica molto fregile la colpa e' di li ha brevettati e di chi li vende e non capisco che costano troppo saluti vincenzo
cchei
cchei
19/02/2007 11946
Inserito il 23/04/2009 alle: 15:06:32
quote:Originally posted by transitt
se si parla dei ganci del frigo se sono quelli di plastica che durano meno del tempo che si pensa costano una fortuna 12,00 euro un furto per un pezzo di plastica molto fregile la colpa e' di li ha brevettati e di chi li vende e non capisco che costano troppo saluti vincenzo >
> 12 euro??? ne avrei presi due ...22,00 euro avrei dovuto spendere per un pezzaccio di plastica [xx(]alla fine lo ha "costruito" in acciaio mio marito

Modificato da cchei il 23/04/2009 alle 15:07:03
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:40:29
Meno male, credevo di dover cambiare il camper![:D] Grazie per l'info, effettivamente è meglio tenerne 1 di scorta... metti di essere in Norvgia e si rompe... Ciao.[:)]
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 23/04/2009 alle: 18:25:41
Se hai un poco di manualità riparala e rinforzala perchè fanno tutti la stessa fine anche quello che andrai a comprare , io il problema l'ho risolto definitivamente da 2 anni seguendo questo semplice lavoro pubblicata su www.camperfaidate.it "RIPARARE LA CHIUSURA DEL FRIGO DOMETIC " Ciao e buon lavoro
atr62
atr62
07/02/2008 296
Inserito il 23/04/2009 alle: 18:44:26
Ciao a tutti, ma forse io son stato + fortunato perchè la fatidica levetta di plastica non si è rotta ma esce solo dalla sede per cui non muove il gancio di fermo, a porta aperta basta un cacciavite a croce ed il gioco è fatto, comunque visto il prezzo sicuramente nel caso si rompe la rifaccio io ma di metallo e sicuramente mi restano anche i soldi per la pizza. Ciao Miki[:)][:)]id="blue">
ildelfino434
ildelfino434
23/01/2009 120
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:00:53
quote:Originally posted by atr62
[center][blue]Ciao a tutti, ma forse io son stato + fortunato perchè la fatidica levetta di plastica non si è rotta ma esce solo dalla sede per cui non muove il gancio di fermo, a porta aperta basta un cacciavite a croce ed il gioco è fatto. >
> confermo quanto detto da atr62. Mi era successa la stessa cosa: ho smontato la levetta trattenuta da due semplici viti a croce ed ho visto che il gancio di fermo, normalmente trattenuto in mezzo a due spessori in plastica, aveva "scavalcato" i suddetti spessori. E' sufficiente riposizionare il gancio e serrare bene le viti perchè tutto torni a posto. Fai questa prova prima di spender soldi.
samino
samino
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:34:31
quote:Originally posted by transitt
se si parla dei ganci del frigo se sono quelli di plastica che durano meno del tempo che si pensa costano una fortuna 12,00 euro un furto per un pezzo di plastica molto fregile la colpa e' di li ha brevettati e di chi li vende e non capisco che costano troppo saluti vincenzo >
>Ciao tutti, Fiera di Dusseldorf Germania, stand Dometic: 2 € al pezzo. Qui per non dare soddisfazione ai predoni è meglio riparare da soli: facile. Buona serata, Samino
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14819
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:39:19
appunto... michele Fiera di Dusseldorf Germania, stand Dometic: 2 € al pezzo. [/quote]
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:42:06
Svita sopra il meccanismo la vitina che lo tiene al frigo. Rimontalo facendo attenzione che la forchetta di plastica prenda al centro il meccanismo di ferro di chiusura. Vai tranquillo che non hai rotto nulla. Saluti. Andrea
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/04/2009 alle: 22:15:56
Ok ragazzi siete stati molto prodighi in consigli,ho visto con piacere anche il sito "camperfaidate" che qualcuno mi ha gentilmente segnalato. Quanto prima mi metto all'opera e ... vedo di fare a meno del pezzo di ricambio[}:)] Effettivamene molto spesso ho aggiustato cose in modo fantasioso e senza spendere un cent!! Grazie a tutti!! Ciao e buoni km.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.