CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Rottura rubinetto serbatoio acqua

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ariete64
ariete64
30/12/2013 249
Inserito il 21/12/2017 alle: 23:50:05
salve a tutti ,a qualcuno e mai capitato di rompere l'asta del rubinetto di scarico totale del serbatoi acqua. mi si è rotta proprio sull'attacco del rubinetto sul fondo del doppio pavimento e l'accesso per smontarlo e impossibile non mi passa la mano. devo per forza sfilare il serbatoio? con tutto lo smont. che comporta?. se avete suggerimenti in merito ve ne saro molto grato visto che poi tra pochi giorni dovrei partire...forse.

grazie mille Roberto
roberto
27552
27552
23/01/2016 653
Inserito il 22/12/2017 alle: 04:46:34
In risposta al messaggio di ariete64 del 21/12/2017 alle 23:50:05

salve a tutti ,a qualcuno e mai capitato di rompere l'asta del rubinetto di scarico totale del serbatoi acqua. mi si è rotta proprio sull'attacco del rubinetto sul fondo del doppio pavimento e l'accesso per smontarlo e impossibile
non mi passa la mano. devo per forza sfilare il serbatoio? con tutto lo smont. che comporta?. se avete suggerimenti in merito ve ne saro molto grato visto che poi tra pochi giorni dovrei partire...forse.  grazie mille Roberto roberto
si, questa estate in calabria, faceva molto caldo e la maniglia in plastica che era gia dura, non si riusciva piu ad aprire, si piegava. ho risolto con 15 euro, sono andato a comperare un bel rubinetto a sfera in metallo e in 10 minuti lo ho montato, da allora funziona perfetto e penso che lo sara per molti anni.
Walter
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 23/12/2017 alle: 22:56:33
credo si tratti di due camper di tipologia diversa... se puoi postare qualche foto per capire meglio...
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne... Marco
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2412
Inserito il 23/12/2017 alle: 23:00:17
praticamente, credo di capire che stai parlando della baionetta di scarico delle acque grigie!?
ariete64
ariete64
30/12/2013 249
Inserito il 24/12/2017 alle: 00:47:26
salve a tutti scusate il ritardo no non è la baionetta delle grigie che si è rotta ma l'attacco del rubinetto all'asta lunga circa 40 cm che mi serve per aprire/chiudere lo scarico totale del serbatoio acqua chiara che è posizionato sul fondo del doppio pavimento. appena riesco postero delle foto.Oggi mi sono fatto un asta con una punta finale tipo cacciavite con il finale spessore 3 mm e sono riuscito a chiudere e a caricare l'acqua.adesso non tocco piu nulla visto che fra due giorni devo partire poi al rientro vedro cosa fare, il rubinetto non sembra avere perdite,

grazie ancora per l'iteressamento e buone feste a tutti.

Roberto
roberto
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2101
Inserito il 24/12/2017 alle: 09:41:04
Se il serbatoio è nel doppio pavimento... e non vuoi smontarlo - è molto difficoltoso farlo - ti suggerisco di lasciare il vecchio rubinetto in posizione sempre aperta, e di aggiungere a questo, un altro rubinetto con il Tangit (colla specifica per quella plastica), che poi sarà quello definitivo.  Diversamente, sempre senza togliere il vecchio rubinetto e lasciandolo in posizione sempre aperta, puoi metterne un altro a sfera. Con sfera metallica, ci sono, sia in plastica esterna, sia quelli completamente in metallo. In quest'ultimo caso, dovrai creare l'attacco metallico sull'uscita del vecchio rubinetto.  Ci sono attacchi già fatti, oppure devi andare di collante bi-componente di ottima marca (epossidico), ma le parti da incollare devono essere perfettamente pulite, sgrassate e carteggiate a grana grossolana.  
Ultima soluzione: tagli lo scarico delle grigie dove è il rubinetto, ed inserisci un nuovo manicotto femmina/femmina e reinserisci un nuovo rubinetto come l'originale.  

Anyway, prima di procedere, ed ogni caso, vedi prima di sostituire la parte spezzata del rubinetto. A volte la manopola/asta, è fissata con una semplice vite a croce. 

Buon viaggio.   

Modificato da Gasoline il 24/12/2017 alle 09:49:53
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.