CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

rubinetti che spruzzano

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ziovico
ziovico
18/02/2008 11
Inserito il 10/01/2009 alle: 19:06:25
nel mio knaus < anni 2 > sin da nuovo hà che quando si apre un qualsiasi rubinetto spruzza in maniera fastidiosa ,solo nei primi momenti in apertura =PRATICAMENTE= esce mista acqua aria; potete immaginarvi la moglie .c'è stato uno che hà risolto il problema senza cambiare la pompa?
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 10/01/2009 alle: 19:27:16
Normalmente questo avviene quando viene scaricato l'impianto idrico,per esempio quando viene rimessato.Una volta che l'impianto viene ricaricato è certo che trasportera'anche aria,ma una volta terminata non dovrebbe succedere piu. Ma ti accorgi per caso che la pompa ogni tanto riparte pur non utilizzando acqua?
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7392
Inserito il 10/01/2009 alle: 19:30:53
Ziovico, metti un polmoncino l'aria sparirà. Salutin claudiomare
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 10/01/2009 alle: 21:41:26
Permettimi Claudiomare,il polmone serve solo ad aumentare la quantita di acqua in pressione nel circuito e quindi a diminuire il numero degli inneschi della pompa.Il polmone è indicato sopratutto per quegli impianti che hanno a servizio pompe con portata elevata. Quando esce acqua mista con l'aria è perchè questa sta nelle tubazioni e va spurgata.
ziovico
ziovico
18/02/2008 11
Inserito il 10/01/2009 alle: 22:22:29
x NUVOLA 2- daccordissimo che allo svuotamento dell'impianto c'è fuoriuscita di aria e acqua insieme e provoca spruzzi, ma il mio impianto anche alla riapertura dei rubinetti dopo un quarto dora lo ripete ,il mio dubbio è rimanendo un pò in stan bay si svuoti la ponpa. Lo stesso difetto lo ha riscontrato una persona inontrata in parcheggio ,anche lui knaus sun liner.Ci scambiammo il telefono ripromettendoci chi avrebbe risolto prima il guaio ci saremmo sentiti.
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 10/01/2009 alle: 22:28:03
a me succede quando apro l'acqua calda, forse perche ho una combi?
scubidu
scubidu
16/02/2006 3685
Inserito il 10/01/2009 alle: 23:25:07
quote:Originally posted by maxone
a me succede quando apro l'acqua calda, forse perche ho una combi? >
> quando fai ricarichi l'impianto dopo che si e svuotato,tieni i rubinetti aperti finche' esce solo acqua
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 10/01/2009 alle: 23:37:24
Se ti succede in continuazione molto probabilmente è la tubazione di aspirazione della pompa che prende un pò d'aria, magari un raccordo stretto male o dal filtro. Davide
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 10/01/2009 alle: 23:42:51
Potresti provare ad installare un vaso di espansione, l'A20 della Fiamma mi pare costi un ventina di euro... Ciao.
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 10/01/2009 alle: 23:52:58
quote:Originally posted by ziovico
nel mio knaus < anni 2 > sin da nuovo hà che quando si apre un qualsiasi rubinetto spruzza in maniera fastidiosa ,solo nei primi momenti in apertura =PRATICAMENTE= esce mista acqua aria; potete immaginarvi la moglie .c'è stato uno che hà risolto il problema senza cambiare la pompa? >
> Il tuo Knaus ha una pompa azionata da un pressostato oppure, come il mio, azionata da microinterruttori sui rubinetti ? Se è il secondo caso, il problema potrebbe essere dovuto a un difetto di sincronizzazione della posizione di intervento del microinterruttore rispetto alla posizione di inizio apertura di uno dei rubinetti. Ma è solo un'ipotesi da verificare.
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7392
Inserito il 11/01/2009 alle: 07:17:31
Non prendi aria dai raccordi, ma devi solo regolare il flusso e questa gassosità la elimini : prova il vaso di espansione se con questo non riesci (e non ci credo) devi mettere un regolatore di pressione. Cordialità claudiomare
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 11/01/2009 alle: 09:15:00
Ciao, se hai una pompa ad immersione (azionata da microinterrutori)probabilmente dipende dalla pompa. Mi spiego meglio: in tale pompa c'è una valvolina di non ritorno che se sporca di qualche impurità o incrostata di calcare non fonziona a dovere e tende a svuotare l'impianto aspirando aria forse dalla valvola della truma. Ora sinceramente non so se con il vaso di espansione potrebbe funzionare meglio...potrsti provare (tentar non nuoce) Cordialmente Franco
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:34:07
quote:Originally posted by Franco1
Ciao, se hai una pompa ad immersione (azionata da microinterrutori)probabilmente dipende dalla pompa. Mi spiego meglio: in tale pompa c'è una valvolina di non ritorno che se sporca di qualche impurità o incrostata di calcare non fonziona a dovere e tende a svuotare l'impianto aspirando aria forse dalla valvola della truma. Ora sinceramente non so se con il vaso di espansione potrebbe funzionare meglio...potrsti provare (tentar non nuoce) Cordialmente Franco >
> Concordo, questa è un'altra possibilità da verificare. Il vaso di espansione serve con le pompe a pressostato, ma è inutile con pompe a immersione azionate a microinterruttori.
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:02:59
Caio a tutti, le pompe ad immersione non danno tanta pressione nei tubi e quindi forse ha ragione claudiomareid="blue"> essendo tale valvola molto precaria un po' di pressione di ritorno data dal polmoncino l'aiuterebbe a chiudere meglio.In fondo basta mettere un T per installarla, dai prova e facci sapere. Cordialmente Franco
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:11:30
quando riampio nuovamante l' impianto (lo svuoto ad ogni rientro) riempio anche il boiler lasciando il ribinetto cucina aperto in modo che sfiati tutta l' aria . quando dallo stesso comincia ad uscire l' acqua vuol dire che di aria non ce ne piu'
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32227
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:26:49
quote:Originally posted by Dierrre
Se ti succede in continuazione molto probabilmente è la tubazione di aspirazione della pompa che prende un pò d'aria, magari un raccordo stretto male o dal filtro. Davide >
> Straquoto , controlla per bene la parte in aspirazione e in particolare se hai un deviatore per il secondo sebatoio , naturalmente questo è valido se hai una pompa esterna a pressostato . E' successo anche al sottoscritto prima di partire per la settimana bianca e non trovando un idraulico mi son dovuto arrangiare da solo , accidenti a sti idraulici sembra siano tanti ma non si trovano mai [:D][:D] Davide magari ti son fischiate le orecchie Ciao Mario
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:31:44
Ciao Mario è sempre difficile fare diagnosi sul forum, ma non mi stupirei se qualcuno gli consiglierebbe di provare con la finestra aperta[:D][:D][:D] Davide
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:34:43
nel mio knaus < anni 2 > sin da nuovo hà che quando si apre un qualsiasi rubinetto spruzza in maniera fastidiosa ,solo nei primi momenti in apertura =PRATICAMENTE= esce mista acqua aria; potete immaginarvi la moglie .c'è stato uno che hà risolto il problema senza cambiare la pompa? >
> ciao sul knaus la pompa è ad immersione e quindi i tubi non sono in pressione perchè quando chiudi i rubinetti la pompa si ferma quindi il combi fa da vaso d'espansione e rimanda nel serbatoio parte dell'acqua che contiene e quindi quando riapri esce aria ed acqua perchè sta riempiendo il boiler. se all'uscita della pompa istalli una valvola di non ritorno vedrai che il problema svanisce. carlo
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32227
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:54:12
E quì i tetesconi calano le braghe , è mai possibile che anneghino in un bicchiere di acqua!! Carlo se così fosse me ne meraviglierei molto , comunque quelle misere pompettine ad immersione se pur misere dovrebbero avere una sferetta che fa da ritegno , mettere una ulteriore valvola di non ritorno alluscita pompa vuol dire diminuire ulteriormente la già scarsa portata e mi sembra tutto illogico ,a questo punto come dice davide si potrebbe provare con una finestra aperta [:D][:D] , scherzi a parte se la pompetta è ad immersione per quello che costano conviene sicuramente sostituirla e si dovrebbe risolvere Mario

Modificato da ecostar il 11/01/2009 alle 16:09:43
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 11/01/2009 alle: 16:15:13
Non ho preso in considerazione nella risposta le pompe a immersione comandate da microinterruttori sul rubinetto. Credevo fossero rimaste ormai solo sulle caravan. Sti crucchi [:(][:(][;)] Davide
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 817
Inserito il 11/01/2009 alle: 16:18:08
quote:Originally posted by camperdoctor
> ciao sul knaus la pompa è ad immersione e quindi i tubi non sono in pressione perchè quando chiudi i rubinetti la pompa si ferma quindi il combi fa da vaso d'espansione e rimanda nel serbatoio parte dell'acqua che contiene e quindi quando riapri esce aria ed acqua perchè sta riempiendo il boiler. se all'uscita della pompa istalli una valvola di non ritorno vedrai che il problema svanisce. carlo
>
> Quoto in pieno, bravo,....risolto alloraid="blue">.[:p][:p][:p]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.