CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Safe door guardian

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dirtychild
Dirtychild
12/02/2015 95
Inserito il 07/03/2017 alle: 09:33:06
Buongiorno!
Scusate lo so è un post ricorrente... Ho letto di tutto e di più ma non ho ancora capito esattamente dove si installano quegli aggeggi sul ducato 244! Ok, sulla portiera della cabina lo so, ma c'è un punto preciso o è a discrezione?
Non sono riuscito a trovare una foto specifica... Non li ho ancora comprati, li dovrei ordinare... Ma vorrei essere sicuro di non fare "porcate". Quindi se qualcuno avesse delle foto oppure darmi delle indicazioni precise, se servono degli spessori ecc... Gliene sarei veramente grato!
Ripeto  244
Ciauuu
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 07/03/2017 alle: 18:11:59
Ciao,
io le ho montate sia sul precedente che sull'attuale, ma entrambi erano ducato X250. Comunque il montaggio sarà il medesimo anche sul X244.
Sul sito Fiamma trovi i vari modelli:  http://www.fiamma.it/serrature-...
Ovviamente tu prenderai quelli per il tuo modello. 
Fissarli è veramente molto molto banale. Fai 4 fori sullo sportello e li fissi con le autofilettanti che ti vengono date in dotazione. Se non ricordo male il kit è provvisto di distanziali, in quanto devi assicurati che la "levetta" che ti bloccherà lo sportello, diciamo così, trovi lo spazio per ancorarsi al montante fisso. Io in entrambi i casi non avevo questo spazio, in quanto era occupato da una "carteratura in plastica" della cellula e pertanto ho fatto un'apertura, nella plastica stessa (con trapano e modellata con fresino Dremel e lima) della forma della levetta di bloccaggio, in modo da riuscire ad ancorarmi al montante prima citato. Purtoppo a breve non riesco a fare foto in quanto ho il mezzo nel capannone, ma spero di essere stato più o meno chiaro.
Comunque è un lavoro semplice, vai tranquillo e vedrai che non avrai problemi.

Michele

12/02/2015 95
Inserito il 07/03/2017 alle: 20:44:37
In risposta al messaggio di motty del 07/03/2017 alle 18:11:59

Ciao, io le ho montate sia sul precedente che sull'attuale, ma entrambi erano ducato X250. Comunque il montaggio sarà il medesimo anche sul X244. Sul sito Fiamma trovi i vari modelli:  Ovviamente tu prenderai quelli per
il tuo modello.  Fissarli è veramente molto molto banale. Fai 4 fori sullo sportello e li fissi con le autofilettanti che ti vengono date in dotazione. Se non ricordo male il kit è provvisto di distanziali, in quanto devi assicurati che la levetta che ti bloccherà lo sportello, diciamo così, trovi lo spazio per ancorarsi al montante fisso. Io in entrambi i casi non avevo questo spazio, in quanto era occupato da una carteratura in plastica della cellula e pertanto ho fatto un'apertura, nella plastica stessa (con trapano e modellata con fresino Dremel e lima) della forma della levetta di bloccaggio, in modo da riuscire ad ancorarmi al montante prima citato. Purtoppo a breve non riesco a fare foto in quanto ho il mezzo nel capannone, ma spero di essere stato più o meno chiaro. Comunque è un lavoro semplice, vai tranquillo e vedrai che non avrai problemi.   Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.

Grazie mille!
Anche se avevo capito che la "levetta" che blocca sarebbe andata sopra la carteratura in plastica....
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 08/03/2017 alle: 13:47:34
Da me era impossibile, o meglio avrei dovuto costruirmi dei distanziali enormi, quindi ho optato per quella soluzione, anche perchè preferivo che si ancorasse sul montante in metallo del ducato che su una plastica.
Michele

Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.