quote:Originally posted by pegaso 63> I buchi che fa l'igrometro delle concessionarie, almeno quelli visti da me, sono più grossi di quelli che ti possono lasciare gli spilli. Comunque prima cerca di capire da dove potrebbe partire l'infiltrazione, che generalmente viene generata in punti di taglio (finestre, porte, portelli) o nei punti di giunzione tra parte e tetto. Ciao. Emiliano
mà questo sistema con il tester e veramente attendibile oppure e meglio rivolgersi ad un centro specializzato che possiede questo strumento?? e poi come và fatta la procedura con il tester cio'è questi aghi li devo conficcare nel legno, cosi pero buco tutto il camper?? >
quote:Originally posted by wildshark> Quoto wildshark ed aggiungo che anche la sudorazione della ns pelle crea ossidazione,(io arruginisco il ferro a toccarlo) pertanto se la zona è piccola e non mostra cedimenti (allarga il raggio di controllo) non ti preoccupare più di tanto, può averla ossidata chi l'ha montata.
Si può essere arrugginita per una marea di motivi, diversi dall'infiltrazione... Considera che le viti di "ferro" si arruginiscono naturalmente anche solo se tutta la superficie non fa contatto con il materiale contro cui sono avvitate. Ancor di più se lo strato antiossidante (zincatura, brunitura ecc..) è stato danneggiato o è insufficiente. Il camper, poi soggetto com'è a fenomeni di condensa... Controlla bene ma non allarmarti. Saluti >