CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Scatolina misteriosa vano stufa Combi 6002

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 16/04/2014 alle: 16:58:22
fa combi 6000 la spia si spegne, però non si riesce a capire che scatolina sia questa e nemmeno a cosa serva. Nemmeno il camper service di nostra fiducia è in grado di capire a cosa serva questa scatolina. AIUTO. La stufa funziona perfettamente sia come riscaldamento che come boiler. Aggiungo che oltre ai collegamenti elettrici dalla scatolina esce o entra un tubicino di plastica trasparente che sparisce nel pavimento. Qualcuno mi sa dire a cosa serve questa scatolina maledetta, come si chiama e se devo sostituirla?PER FAVORE AIUTATECI [URL=https://imageshack.com/i/n6kvkpj] [/URL] [URL=https://imageshack.com/i/m9ii1nj] [/URL] [URL=https://imageshack.com/i/n7dvx8p] [/URL]

Modificato da carlosaugusto il 16/04/2014 alle 18:14:32
moida (Pietro118)
moida (Pietro118)
20/09/2009 1786
Inserito il 16/04/2014 alle: 18:18:25
Aspetta qualcuno che ha la tua stessa centralina, ma a vedere la spia sembra indichi serbatoio grige pieno. potrebbe essere un falso contatto o dello sporco sulla sonda interna al serbatoio.. Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
diderot
diderot
29/06/2011 1093
Inserito il 16/04/2014 alle: 18:36:59
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 16/04/2014  16:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao di solito il tubicino che si perde nel pavimento e' uno scarico d' acqua, quindi la scatolina potrebbe essere una elettrovalvola per lo scarico automatico del boiler. Ciao Diderot
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 16/04/2014 alle: 22:25:39
le immagini non sono riuscito a vederle ingrandite, così si vede malissimo ma sembrerebbe un pressostato, scrivi all'Arca oppure cerca anche sul sito http://www.arcatribe.eu/ le istruzioni del tuo mezzo.
nordkap
nordkap
04/10/2009 1708
Inserito il 17/04/2014 alle: 08:46:01
Anche io ho un H7 ma il mio è del 2003 e ha la centralina diversa. Dal simbolo sembra un troppo pieno del serbatoio delle grigie ma potrebbe essere qualche falso contatto. Per sicurezza telefona al Laboratorio Campoli di Pomezia http://www.aziendeinrete.it/lazio/roma/pomezia/elettrotecnica/099089069068089104.html citando il modello di centralina che hai (si vede anche dalla terza foto, ma non si riesce a leggere perchè tagliato) e con l'occasione facendoti mandare lo schema. Sono gentilissimi e non dovresti avere problemi. Sul sito di ArcaTribe ci sono gli schemi di alcune centraline e potresti vedere anche lì. P.S. Fammi sapere il modello di centralina che guardo anche fra le mie scartoffie. Ciao

Modificato da nordkap il 17/04/2014 alle 10:37:56
nordkap
nordkap
04/10/2009 1708
Inserito il 17/04/2014 alle: 14:53:17
Trovato! Sul libretto uso e manutenzione è riportato come pannello di controllo dell'impianto elettrico il mod. CS4/1 che dovrebbe essere il tuo mentre il mio (che è riportato in appendice) è il CS6. Qulla spia, come supponevo, indica il troppo pieno delle grigie. Quindi dovresti controllare se il serbatoio è pieno o se ti si sono create delle muffe o simili al suo interno che provocanoo qualche collegamento fra i sensori luminosi. Se metti prodotti disincrostanti idonei e fai un bel giro è facile che ti si pulisca da solo (ci sono diversi consigli su come fare sul forum). Altrimenti potrebbe essere la "scatolina misteriosa" che non va o che ha dei problemi sui contatti e quì dovresti sentire la Campoli. Controlla anche che non ci sia qualche sporcizia dove si collega il tubino di plastica con la "scatolina", che può chiuderti un qualche contatto e far accendere la spia. P.S.= Perchè non ti iscrivi ad ArcaTribe? Ciao

Modificato da nordkap il 17/04/2014 alle 15:31:02
roberto&donatella
roberto&donatella
27/08/2008 672
Inserito il 17/04/2014 alle: 21:46:36
Dalla foto si vede veramente poco, secondo me è un pressostato del tipo che viene montato per fare il livello acqua nella lavastoviglie, dovrebbe avere un tubicino, dove se ci soffi dentro leggermente senti un tic e viene chiuso un contatto, quindi prima verifica il suo corretto funzionamento, un pò di sporcizia potrebbe aver ostruito il tubo e creare il tuo problema.
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 19/04/2014 alle: 15:17:47
Grazie mille dell'interessamento a te e a tutti gli amici camperisti...effettivamente la scatolina misteriosa è un pressostato che mi segnala quando il livello delle grigie è al max,accendendo quindi la relativa spia,adesso spero di riuscire a pulire il serbatoio e anche il tubicino...di nuovo grazie,ah dimenticavo ho scritto all'arca chiedendomi se mi inviano il libretto e appena finisco questo post mi iscrivo alla TRIBE CIAO!!
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 17/04/2014  08:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
nordkap
nordkap
04/10/2009 1708
Inserito il 19/04/2014 alle: 20:05:19
Se dovesse servirti il libretto specifico dell'Arca H7 (rarissimo, con le specifiche anche dei codici ricambi che ancora si trovano in buona parte e gli spaccati esplosi degli impianti) fammelo sapere che che ti invio le fotocopie. Ciao e auguri
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 19/04/2014  15:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 19/04/2014 alle 20:06:24
valter1947
valter1947
27/09/2006 1214
Inserito il 20/04/2014 alle: 23:21:20
@ nordkap, ciao Antonio sai se la ditta Campoli esegua dei lavori elettrici su camper? Io ho un MH Mirage con l'impianto elettrico fatto da loro e voi farci delle modifiche, grazie per la risposta.
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 17/04/2014  08:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter.
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 21/04/2014 alle: 09:10:41
Gazie mille,effettivamente ho contatto l'Arca ma non ho ancora avuto risposte,se mi fai aver le fotocopie sarebbe un gesto gentilissimo...GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 19/04/2014  20:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
nordkap
nordkap
04/10/2009 1708
Inserito il 27/04/2014 alle: 22:19:10
Per questo non so risponderti. A me hanno riparato la loro centralina ma non so se fanno anche altri lavori. Se provi a contattarli sono gentilissimi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 20/04/2014  23:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
nordkap
nordkap
04/10/2009 1708
Inserito il 27/04/2014 alle: 22:22:38
Ti ho inviato una mail. Ciao
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 21/04/2014  09:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.