In risposta al messaggio di camperos del 14/09/2017 alle 22:43:03A mio avviso, la scocca del tuo mezzo, costa diecimila euro, forse qualcosa in meno. Ha un bagno, in termoformato, a mio avviso piccolo e poco pratico, non degno della blasonata e costosa marca. Aggiungo, molto diffidente del "riscaldamento a pavimento". Opterei per un HIMER, scocca con il sistema "PUAL" contro le infiltrazioni, eccellente coibentazione, e costa meno. Vlada
non ho capito i tuoi calcoli probabilmente sbaglio, semintegrale tradizionale prezzo medio 55.000 euro monoscocca 80.000 euro entrambi motrice 20.000 euro, accessori e montaggio 20.000 euro semintegrale per arrivare a 55.000 servono 15.000 di scocca monoscocca per arrivare ad 80.000 servono 40.000 di scocca, sempre a spanne...moolto a spanne
In risposta al messaggio di massibabi del 15/09/2017 alle 16:33:59ciao
qua a BG c'è un allestitore che fa le cellule in monoscocca che dopo trentanni sembrano nuove tant è vero che molti dopo tot anni tolgono la cellula dal vecchio mezzo è la rimontano sul nuovo mezzo se ti interessa fatti sentire
In risposta al messaggio di camperos del 18/09/2017 alle 20:01:34Personalmente parlando non mi piace esteticamente (ma ripeto è una questione di gusti) sembra quasi un furgone attrezzato della Società autostrade, ma a parte quello secondo me potrebbe studiare meglio il concetto aerodinamico.
che ne dite qualcosa del genere potrebbe piacere od è un pugno in un occhio?, qui a casa il prototipo è stato bocciato
http://www.extreme-garage.it/ga...
se può interessarti questo artigiano lavora molto bene,ha lo stampo per farsi monoscocche in vetroresina,gli allestimenti interni li fà in base alle esigenze del cliente,mobili in legno costruiti artigianalmente da lui.In risposta al messaggio di lalagunablu del 16/09/2017 alle 08:59:23Papillon
A mio avviso, la scocca del tuo mezzo, costa diecimila euro, forse qualcosa in meno. Ha un bagno, in termoformato, a mio avviso piccolo e poco pratico, non degno della blasonata e costosa marca. Aggiungo, molto diffidentedel riscaldamento a pavimento. Opterei per un HIMER, scocca con il sistema PUAL contro le infiltrazioni, eccellente coibentazione, e costa meno. Vlada
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/09/2017 alle 01:02:35forte! non avevo considerato un camper nella galleria del vento. da considerare che vado max a 110 all'ora
Io una cosa del genere l'ho vista in vendita l'anno scorso su subito, era un furgonato su base Iveco credo del 96/96, esattamente con la parte posteriore piú alta come tu disegni. Bruttozzo, ma l'organizzazione degli spaziera peculiare. hai pensato a applicare la stessa idea su un furgonato h3? Fare la parte posteriore rialzata in vtr sicuramente ti costerebbe meno, e azzardo dire che magari riesci anche a fartelo omologare. (poi vabbé... Considerazione che tutti abbiamo fatto... Mappork.. Con tutti i camper che ci sono te ne devi fare proprio uno su misura?)
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/09/2017 alle 01:02:35deve essere lungo max 6.2 metri e letti matrimoniali in coda anzichè singoli, credo che comunque per potervi accedere abbastanza agevolmente ed avere (quando utilizzati tutti i letti) un minimo di gavone, dal piano al tetto servono 2.20 metri quindi camper alto quasi 3 metri nella parte posteriore. Una pianta così nei monoscdxocca non ne trovo, ma neanche in camper tradizionali.
Io una cosa del genere l'ho vista in vendita l'anno scorso su subito, era un furgonato su base Iveco credo del 96/96, esattamente con la parte posteriore piú alta come tu disegni. Bruttozzo, ma l'organizzazione degli spaziera peculiare. hai pensato a applicare la stessa idea su un furgonato h3? Fare la parte posteriore rialzata in vtr sicuramente ti costerebbe meno, e azzardo dire che magari riesci anche a fartelo omologare. (poi vabbé... Considerazione che tutti abbiamo fatto... Mappork.. Con tutti i camper che ci sono te ne devi fare proprio uno su misura?)
In risposta al messaggio di camperos del 20/09/2017 alle 22:41:18Consideri che l'adozione di deflettori da tetto per raccordare motrice e rimorchio nei camion è stata fatta per mezzi che viaggiano entro i 100Km/h: la limitazione della resistenza aerodinamica complessiva (che non significa solo fendere l'aria, ma anche evitare rotori quindi turbolenze) porta ad una riduzione dei consumi e del rumore. Inoltre un oblò a tetto in zona di depressione anche a 100Km/h potrebbe essere sollecitato tanto da rompere i fermi, con il tempo .. Fiamma metteva a catalogo uno spoiler da tetto per evitare rumore per i vecchi oblò, adesso i coperchi sono profilati in modo da avere uno spoiler integrato se ci fa caso. Pensi poi a cosa hanno significato i winglet per gli aeromobili..
forte! non avevo considerato un camper nella galleria del vento. da considerare che vado max a 110 all'ora
In risposta al messaggio di camperos del 20/09/2017 alle 22:37:39Extreme è a Rovato in prov.di Brescia se vuoi ti posso accompagnare per una visita.
Papillon Wingamm Campertre Aiesistem Camper Marostica Bimobil Wanner Camper Extreme costruttore di Bergamo (?) altri? questi per ora quelli trovati in questo forum, appena ho le idee chiare li sento chi è disponibile ed ovviamente il costo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/09/2017 alle 21:27:27ecco che fine hanno fatto le monoscocche di AZ System !
non è che sia una linea bella filante , ci si deve fare l'occhio , io fossi in te cercherei un allestitore di monoscocche , ad esempio Wanner in Germania , e lo fa come vuoi tu , viene omologato li e lo importi , lui usa le scocche silverdream fatte in Italia
In risposta al messaggio di eiger del 22/09/2017 alle 14:04:24ok grazie appena ho le idee chiare sicuramente
Extreme è a Rovato in prov.di Brescia se vuoi ti posso accompagnare per una visita.
In risposta al messaggio di RobVision del 21/09/2017 alle 10:42:34informazioni interessanti che mi obbligano a modificare il profilo, penso di tenere la stessa forma ma meno accentuata,
Consideri che l'adozione di deflettori da tetto per raccordare motrice e rimorchio nei camion è stata fatta per mezzi che viaggiano entro i 100Km/h: la limitazione della resistenza aerodinamica complessiva (che non significasolo fendere l'aria, ma anche evitare rotori quindi turbolenze) porta ad una riduzione dei consumi e del rumore. Inoltre un oblò a tetto in zona di depressione anche a 100Km/h potrebbe essere sollecitato tanto da rompere i fermi, con il tempo .. Fiamma metteva a catalogo uno spoiler da tetto per evitare rumore per i vecchi oblò, adesso i coperchi sono profilati in modo da avere uno spoiler integrato se ci fa caso. Pensi poi a cosa hanno significato i winglet per gli aeromobili.. Ed ancora, sembrano fesserie, ma un profilo come quello che ha adottato di quanto aumenta il carico sugli pneumatici posteriori quando il mezzo in corsa? Sarebbe carino trovare qualcuno che riesca a simularlo (io non ne sono in grado). Insomma, ci faccia un pensierino anche solo giusto come esercizio ed informazione. Un saluto
In risposta al messaggio di camperos del 24/09/2017 alle 13:03:23Ma guardi, partendo dal presupposto che comunque un profilo alare è inadottabile nel nostro caso, sarebbe sufficiente evitare impennaggi e rendere maggiormente lineare l'andamento dell'aria per ridurre il rumore, a parità di volume.
informazioni interessanti che mi obbligano a modificare il profilo, penso di tenere la stessa forma ma meno accentuata, appena finisco il disegno lo posto e le tue/vostre osservazioni saranno gradite
In risposta al messaggio di camperos del 24/09/2017 alle 23:44:26E una cosa così?
ogni quadratino sono 10 cm , dopo di così non resta che farlo diritto come un furgonato.