Inserito il 10/05/2011 alle: 14:16:21
Io ho un Glen 364G e mi ci sta comodo un Kymco Agility 125 R12, piccolo, leggero e abbastanza scattante (oltre i 100Kmh in due leggeri).
Pesa circa 100Kg e mi si è infilato in garage anche con gli specchi montati, solo che mi ci giravo male quindi li ho tolti.
Ora penso di sostituirli con altri pieghevoli.
Per il resto va benone, è molto economico anche da nuovo (io ho avuto un'occasione, usati costano pochissimo) ed affidabile (il motore è il GY6 della Honda).
Adesso volendo lo fanno anche con ruota ad 16, però è leggermente più grande e più pesante.
Sul mio camper ho la ruota di scorta in garage, quindi tiro su lo scooter con un semplice asse in legno con dei listelli perpendicolari (per evitare lo scivolamento), poi lo appoggio di lato alla ruota di scorta, giro il manubrio in modo che punti la parete, lo fisso con delle cinghie e blocco i freni.
Altri scooter leggermente più grandi e pesanti ma validi e più grintosi sono il Gilera Runner, oppure l'Aprilia Sportcity oppure ancora il Benelli Velvet, specie nelle relative versioni 200/250.
Se piace la ruota alta c'è il classico SH, ma è più costoso di quelli già citati, specie se acquistati usati di qualche anno.
PS:Il mio camper è stato pesato e con tutto sopra + scooter, ma senza persone e senza acqua, fa 3.220Kg![;)]