CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Scricchiolii finestra

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
biaso
biaso
23/07/2014 3
Inserito il 14/03/2017 alle: 19:20:45
Buonasera,
volevo un vs parere su un fastidioso scricchiolio che da qualche tempo affligge il mio mezzo. Si tratta di una sorta di un cri-cri continuo in marcia che ho verificato (sedendomi in marcia sul divanetto) provenire dal telaio della finestra seitz piccola del tipo scorrevole nella dinette. Ho tolto la cornice interna per capire, ma vedo che il telaio è fissato correttamente ed in modo solido (forse troppo?) con gli appositi blocchetti avvitati.
 Ho provato ad interporre nella cornice ( i pochi mm che ci sono tra telaio interno e foro parete), delle strisce di materiale tipo neoprene o simile ma persiste!
Potrebbe provenire dalla cornice esterna che striscia sulla parete per mancanza di guarnizione o striscia di sigillante? Facendo pressione con le mani sulla cornice esterna in effetti si avverte il rumore...
Il camper ha 1 anno e 1/2 di vita, avete esperienze o casi simili risolti? grazie in anticipo Franzoso
biaso
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/03/2017 alle: 14:04:55
In risposta al messaggio di biaso del 14/03/2017 alle 19:20:45

Buonasera, volevo un vs parere su un fastidioso scricchiolio che da qualche tempo affligge il mio mezzo. Si tratta di una sorta di un cri-cri continuo in marcia che ho verificato (sedendomi in marcia sul divanetto) provenire
dal telaio della finestra seitz piccola del tipo scorrevole nella dinette. Ho tolto la cornice interna per capire, ma vedo che il telaio è fissato correttamente ed in modo solido (forse troppo?) con gli appositi blocchetti avvitati.  Ho provato ad interporre nella cornice ( i pochi mm che ci sono tra telaio interno e foro parete), delle strisce di materiale tipo neoprene o simile ma persiste! Potrebbe provenire dalla cornice esterna che striscia sulla parete per mancanza di guarnizione o striscia di sigillante? Facendo pressione con le mani sulla cornice esterna in effetti si avverte il rumore... Il camper ha 1 anno e 1/2 di vita, avete esperienze o casi simili risolti? grazie in anticipo Franzoso biaso

Non ho esperienze di questo tipo ma l'esperienza mi dice che finchè è in garanzia ti conviene portarlo dove l'hai acquistato.

Max
kevinr6
kevinr6
06/04/2010 29
Inserito il 02/05/2018 alle: 14:02:04
Stesso identico problema! Hai poi risolto tu? Ieri volevo abbatterla dal nervoso! 
GM
marob
marob
19/08/2009 1292
Inserito il 02/05/2018 alle: 17:00:19
In risposta al messaggio di biaso del 14/03/2017 alle 19:20:45

Buonasera, volevo un vs parere su un fastidioso scricchiolio che da qualche tempo affligge il mio mezzo. Si tratta di una sorta di un cri-cri continuo in marcia che ho verificato (sedendomi in marcia sul divanetto) provenire
dal telaio della finestra seitz piccola del tipo scorrevole nella dinette. Ho tolto la cornice interna per capire, ma vedo che il telaio è fissato correttamente ed in modo solido (forse troppo?) con gli appositi blocchetti avvitati.  Ho provato ad interporre nella cornice ( i pochi mm che ci sono tra telaio interno e foro parete), delle strisce di materiale tipo neoprene o simile ma persiste! Potrebbe provenire dalla cornice esterna che striscia sulla parete per mancanza di guarnizione o striscia di sigillante? Facendo pressione con le mani sulla cornice esterna in effetti si avverte il rumore... Il camper ha 1 anno e 1/2 di vita, avete esperienze o casi simili risolti? grazie in anticipo Franzoso biaso
Se n'è parlato anche qui:  https://forum.camperonline.it/t...
La vita è un tour de forse.
foresto
foresto
21/03/2018 28
Inserito il 02/05/2018 alle: 19:27:05
Ciao il problema era stato risolto con la sostituzione in garanzia della finestra. In pratica era proprio il corpo finestra (il doppio plexiglass) che aveva dei micrometrici movimenti percettibili anche solo premendo con jn dito. Bene, anzi male perche' dopo un anno il problema si ripresenta ed a garanzia scaduta la casa del biscione non  ne vuole piu' sapere...
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3154
Inserito il 02/05/2018 alle: 20:50:18
In risposta al messaggio di foresto del 02/05/2018 alle 19:27:05

Ciao il problema era stato risolto con la sostituzione in garanzia della finestra. In pratica era proprio il corpo finestra (il doppio plexiglass) che aveva dei micrometrici movimenti percettibili anche solo premendo con jn dito. Bene, anzi male perche' dopo un anno il problema si ripresenta ed a garanzia scaduta la casa del biscione non  ne vuole piu' sapere...
prova ad annegarla con dell silicone spray 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.