CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

SEA fa chiudere Dream, Joint e Miller... e noi?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 08/09/2008 alle: 11:04:55
La discussione con questo titolo è stata rimossa, nostro malgrado, a causa di numerosi contenuti che non rispettavano il regolamento. Ad esempio, conteneva espliciti riferimenti a persone fisiche, ad Aziende e con chiari intenti denigratori. Ribadiamo che il nostro intervento non è motivato dall'argomento trattato nella discussione, ma dai termini, dal tono e dall'approccio utilizzato. Raccomandiamo, ancora una volta e nell'interesse di tutti, di riflettere prima di scrivere: una cosa è commentare a voce "tra amici al bar", altra è inviare un post in questi forum. L'originatore del post è stato avvisato via e-mail.
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:24:26
Avendo espresso più volte la mia opinione nel 3d che è stato chiuso da col, vorrei anche in questa circostanza poter esprimere un parere su tale decisione. Intanto essendo anche io un possessore di dream credo che anche se in molte circostanze sono state scritte cose che non condividevo (e lo ho fatto presente), si sia affrontata una discussione che riguarda sicuramente il mondo del camperismo e le sue sfaccettature, credo che parlare di una azienda produttrice di camper sia un argomento che in un forum come questo si possa trattare. Poi come ho già detto le opinioni possono essere le più disparate, ma non credo che si debba chiudere un 3d solamente perchè affronta tematiche che vanno al di la del semplice messaggio su questo o quel accessorio.... Per quanto riguarda le frasi irriguardose verso chi che sia credo altresì che in col molto spesso si siamo visti 3d ancor più diciamo "pesanti", ma che non sono stati per l'appunto chiusi. E' normale in questo 3d venivano fatti i nomi di marche di camper ma d'altronte di questo si parla. E' normale c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro ma credo che fondamentalente si cercava di affrontare una tematica che riguarda molti possessori di camper che si confrontavano su l'argomento trattato. Se siamo frequentatori di questo sito e di questo forum è perchè sicuramente lo riteniamo un buo "posto" dove poterci confrontare circa la nostra passione del plein-air, in questa circostanza si è affrontato un argomento molto importante che riguardava, aziende, persone e tutti coloro che hanno speso soldi per acquistare un mezzo di quel tipo, chiudere un 3d come questo sinceramente, mi sembra come dire, certi argomenti non possono essere trattti qui. Infatti credo che prima prima di chiudere un 3d bisognerebbe vedere lo spirito con cui è stato aperto e soprattutto la sostanza dell'argomento senza andare a porre l'attenzione magari su una parola "fuori posto". In questo caso mi sembra che fosse un argomento importante da affrontare che riguardava molte persone.
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:47:01
... scusate... mi sono perso il post in questione... per cui non posso dare un giudizio sui contenuti... però dal titolo, l'oggetto mi sembrava interessante; si potrebbe richiedere all'autore di ripostare quanto scritto salvaguardando le regole del forum e dare comunque l'informazione? D'altra parte credo che, alla fine si parla di una questione di scelta di marketing da parte di uno dei principali gruppi del settore.... esporre la questione, se fondata e nei modi corretti, potrebbe essere di interesse per molti, no? Un cordiale saluto, anche a COL che onestamente comprendo, dal momento che sono loro che in prima battuta ci mettono la faccia e ci danno a disposizione questo grande strumento di condivisione delle informazioni (ragazzi... dove andremmo a spettegolare sennò???? [:)][:)][:)]) Enzo
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 08/09/2008 alle: 15:51:19
Tentiamo di chiarire la nostra posizione: 1) Abbiamo precisato che la rimozione è stata fatta "nostro malgrado", perchè il thread conteneva certamente anche interventi non denigratori. La dimensione della discussione, tuttavia, rendeva impossibile correzioni/rimozioni puntuali, dato l'abuso del "quote" nelle risposte. 2) Il motivo della rimozione non è stato l'argomento, legittimo, nè la citazione di una Azienda, pure questo possibile. Ciò che non possiamo accogliere in questi forum è una sequenza di precise affermazioni denigratorie sulla professionalità o sulla capacità manageriale di chicchesia, e tantomeno l'uso del forum per avviare una iniziativa che avrebbe avuto, nelle intenzioni scritte nei post, l'obiettivo di rovinare l'immagine (era scritto con altri termini...) e portare un danno a terzi. Chi ritiene opportuno avviare questo tipo di iniziative è liberissimo di farlo, ma non attraverso i nostri forum. 3) L'uso di termini impropri in qualche altro post non ne autorizza l'impiego. Grazie, come sempre, a chi ci segnala via e-mail gli abusi aiutandoci a migliorare il livello dei contenuti, nell'interesse di tutti. Lo Staff di CamperOnLine.it
LeoT
LeoT
02/12/2006 447
Inserito il 08/09/2008 alle: 15:59:10
PROVOCAZIONE ------------ Per quel che riguarda me e i miei interventi la struttura del forum potrebbe benissimo prevedere al posto del NickName: - Cognome - Nome - Indirizzo - Foto Forse così si avrebbe maggior "pudore" e/o "correttezza" negli interventi?
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 08/09/2008 alle: 16:44:09
e chi impedirebbe a chi e come di riempire tali campi con nomi di fantasia e foto a caso ?
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 17:03:38
quote:Originally posted by Roberto66
e chi impedirebbe a chi e come di riempire tali campi con nomi di fantasia e foto a caso ? >
> ...appunto... dopo, i vari concessionari e interessati del caso, come farebero a fare i furbi sul forum? mah... io comunque sarei d'accordo... ma con le impronte digitali come sicurezza d 'identità visto che anche i supermercati Albert Heinz in nord europa stanno testando questo sistema come metodo di pagamento[;)] elio
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 08/09/2008 alle: 17:10:49
se anche internet diventa un luogo controllato, schedato, fotografato, è meglio andare a "rampozoli" come diciamo dalle mie parti................
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 17:16:49
quote:Originally posted by memo
se anche internet diventa un luogo controllato, schedato, fotografato, è meglio andare a "rampozoli" come diciamo dalle mie parti................ >
> hai ragione Andrea, ma purtroppo hai visto anche tu che chi vuole può crearsi duo o tre alias??? Con le impronte almeno sapremo chi abbiamo davanti, no? O almeno potrebbero saperlo gli ADMIN in caso di necessità! Ciao ELio
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 08/09/2008 alle: 20:12:10
ciao allora la discussione è stata chiusa per i motivi sopra elencati, in quanto al di fuori dei canoni e dei limiti consentiti in questo forum, che tra l'altro sono motivi validi per chiudere post in quasi tutti i tipi di forum. Alora noi possiamo tranquillamente riaprire un post sullo stesso argomento ma, usando termini e metodi consoni . Abbiamo ognuno un indirizzo email dove si possono approfondire privatamente certi problemi, usiamo il forum senza esagerare e vedremo che nessumno ci chiudera piu niente. ALLORA chi viene alla fiera e quando? cosi incominciamo a fare numero , per potere andare a parlare con i responsabili o rappresentanti ? io ci vado il prossimo wik.... se qualcuno si vuole unire mi faccia un fischio al mio indirizzo ciaoooo

Modificato da ciocori il 08/09/2008 alle 20:13:05
LeoT
LeoT
02/12/2006 447
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:56:56

Dunque mi pare di capire che il "frequentatore tipo" di questo forum è falso e dietro l'anonimato del nick (o alias) pone tutta la sua forza per scrivere ciò che pensa e non pensa, crede e non crede. Io invece vorrei credere che, come accade in altri forum, ad esempio di medicina o informatica, ci siano frequentatori che danno un contributo utile alla comunità. Non si tratta di "schedatura" ma di onestà e sincerità. Cordiali (e sinceri) saluti da uno "sprovveduto angelo" caduto sulla terra. Leandro Tagliabracci Via Martiri di Tavullia, 10 61012 GRADARA (PU)

Modificato da LeoT il 08/09/2008 alle 22:58:11
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 08/09/2008 alle: 23:00:54
purtroppo dobbiamo adeguarci alle regole se non ci cavano anche quel poco che abbiamo. se qualcuno ha la possibilita di fare un forum tutto suo dove tirare fuori tutto quel che abbiamo da dire e da dare , ben venga, ma fino ad allora come facciamo? noi per potere partecipare a sti forum abbiamo acconsentito e sottoscritto delle regole e li non ci piove a presto[:)]
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 09/09/2008 alle: 08:29:53
... ragazzi ... onestamente io credo che questo forum sia in buona parte liberare; personalmente in passato e recentemente ho postato degli argomenti che avevano contenuti anche piuttosto scomodi e, almeno fino ad oggi non sono stato oscurato (salvo che per un riferimento troppo esplicito al nome di un conce); non ho letto il contenuto del post ma se è stato chiuso evidentemente è perchè c'erano termini poco consoni alle regole e alle netiquette... lavoro nel settore (quello IT intendo) e vi assicuro che quando uno scrive su "Inter-nèt" deve stare attento a come esprime i suoi pensieri, perchè rischia del suo... Sta a noi essere sufficientemente intelligenti e fare del forum un uso proficuo, facendo girare le info, tenendo se occorre i toni taglienti ma pacati e senza scendere nell'insulto; non credete?... quindi, perchè chi sa dell'argomento in questione non ripropone il tema ? Poi, per quanto riguarda i nostri riferimenti, veri o presunti che siano, penso che se abbiamo la coscenza pulita non abbiamo niente da nascondere.... visti i contenuti del forum non capisco chi abbia interesse a fingersi Giuseppe Verdi o Mario Rossi... d'altra parte si parla di Camper e non di segreti industriali di chissà quale portata...(e poverini gli eventuali operatori del settore che si fingono utenti normali per poter carpire chissà quale news a scapito di un concorrente!) Buoni Km a tutti Enzo

Modificato da ecartix il 09/09/2008 alle 08:42:23
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:31:50
A me sembra proprio che qui si sta travisando il problema del post precedente. Non mi risulta che nessuno si sia nascosto dietro nick falsi, basta chiedere agli amministratori di COL che, sicuramente, tramite indirizzo IP possono facilmente rintracciare la provenienza dei messaggi. Il problema vero e propio è che chi ha espresso un parere difforme dal pensiero di chi ha aperto il precedente post è stato semplicemente insultato. Saluti dall'amico del giaguaro (definizione di cui ancora adesso continuo ad ignorare il significato e per questo mi scuso con gli utenti di COL) [8D][8D][^]
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5851
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:34:11
Se ricominciamo con gli stessi errori del post precedente è bene che chiudano subito anche questo.... [:(][:(][:(][:(][:(] Il 3D ha lo scopo di raccogliere i commenti, suggerimenti e opinioni di chi, comprato un camper da pochissimo tempo, si è visto chiudere la casa costruttrice con conseguente maggior svalutazione del mezzo. Queste persone vorrebbero protestare con la Sea e far conoscere ad altri utenti la propria situazione. Ogni diatriba personale può essere risolta in pvt tramite mail.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:49:34
Capisco che tutto questo viene fatto a fin di bene per evitare che qualcun'altro porti i propri soldi a chi forse non da più delle buone garanzie, ma per esperienza personale vi dico che ci sono degli individui votati al martirio (soprattutto dietro convincimento delle tremende mogli) che anche se li metti in guardia e gli spieghi bene tante cose, il giorno dopo ti telefonano e ti dicono:" Sai alla fine abbiamo comprato . . . . . ." cioè l'opposto di quello che gli avevi consigliato e quindi ora, qualcuno sa o immagina, ma tanto i martiri ci saranno comunque e non esisterà venditore che vi dirà come stanno realmente le cose su qualcosa che ha interesse a togliersi dai c . . . . . . i.[:D][:D][:D]
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:05:23
quote:Originally posted by MrFloyd
Se ricominciamo con gli stessi errori del post precedente è bene che chiudano subito anche questo.... [:(][:(][:(][:(][:(] Il 3D ha lo scopo di raccogliere i commenti, suggerimenti e opinioni di chi, comprato un camper da pochissimo tempo, si è visto chiudere la casa costruttrice con conseguente maggior svalutazione del mezzo. Queste persone vorrebbero protestare con la Sea e far conoscere ad altri utenti la propria situazione. Ogni diatriba personale può essere risolta in pvt tramite mail. >
> Sono d'accordo, ma io voglio dire la mia sempre e comunque e pretendo rispetto delle mie idee...
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:41:49
quote:Originally posted by charlie77 ...straparlare è sinonimo di biasimare e dir male o parlare più del dovuto o a sproposito... >
> E adesso ci vuol far credre sia un complimento o comunque un modo garbato di esprimere le proprie idee. [:D][:D][:D][:D] NO COMMENT.

Modificato da ElioundLolla il 09/09/2008 alle 12:42:20
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:03:10
quote:Originally posted by ElioundLolla
quote:Originally posted by charlie77 ...straparlare è sinonimo di biasimare e dir male o parlare più del dovuto o a sproposito... >
> E adesso ci vuol far credre sia un complimento o comunque un modo garbato di esprimere le proprie idee. [:D][:D][:D][:D] NO COMMENT.id="size5">id="red">
>
> Quoto al 100%
dreamtheater
dreamtheater
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:15:17
Ma siete ancora impegnati in una lotta personale!!!! Lasciamola da parte e cerchiamo veramente di capire se si può far qualcosa che aiuti tutti i possessori di camper SEA e specialmente di DREAM! Veramente mettiamo da parte l'astio tanto non porta a nulla se non discussioni sterili (Charli tanto lo so che sei juventino)......seppelliamo le asce di guerra e aiutiamoci senza alcun tipo di denigrazione reciproca o nei confronti delle case produttrici. Fargli la guerra frontale porterà la SEA solo a chiudersi a riccio e a negare qualsiasi discussione.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:17:13
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by MrFloyd
Se ricominciamo con gli stessi errori del post precedente è bene che chiudano subito anche questo.... [:(][:(][:(][:(][:(] Il 3D ha lo scopo di raccogliere i commenti, suggerimenti e opinioni di chi, comprato un camper da pochissimo tempo, si è visto chiudere la casa costruttrice con conseguente maggior svalutazione del mezzo. Queste persone vorrebbero protestare con la Sea e far conoscere ad altri utenti la propria situazione. Ogni diatriba personale può essere risolta in pvt tramite mail. >
> Sono d'accordo, ma io voglio dire la mia sempre e comunque e pretendo rispetto delle mie idee...
>
> Ma le idee come tali, frutto di valutazioni soggettive, possono essere tenute in buona considerazione, qualora nel narrato non si dicano p . . . . . e. (non ci sono riferimenti precisi a niente e nessuno) Poi ad esempio per quanto mi riguarda, mi piace molto ascoltare ed apprendere, ma solo da fonti non dico autorevoli ma certamente che abbiamo un minimo di credenziale nell'argomento che si stà trattando. In questo forum vi sono persone che indubbiamente hanno capacità di giudizio perchè hanno maturato una buona esperienza nello specifico settore che, come più volte già detto, è articolato e complesso e i fatti recenti lo dimostrano. Oggi, dopo oltre venti anni di esperienza in questo settore ma anche in altri settori molto vicini, mi ritengo soddisfatto di quello che so, grazie al fatto di aver ascoltato persone molto professionali che vivono tuttoggi in questo mercato difficile, con le quali ho stretto un buon rapporto di fiducia. Quanto è già stato scritto sull'argomento oggetto di turbolenza, per me è già più che sufficiente per rafforzare un giudizio che avevo nella mia mente e che non lo si possa più trattare mi lascia indifferente. Esistono poi altri canali e modalità per manifestare i propri dissensi su fatti quotidiani che ci vedono coinvolti.[:)][:)][:)][:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.