CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Seitz S4: siliconiamo il telaio esterno?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/01/2009 alle: 07:49:55
Ciao a tutti. Vorrei sapere se secondo voi è utile siliconare il telaio esterno delle finestre SEITZ S4 per prevenire infiltrazioni[:(!]. Sui miei precedenti camper ho sempre compiuto questa operazione e non ho mai avuto infiltrazioni[:D]. Sull'attuale il conce mi sconsiglia vivamente il lavoro perchè a sua dire inutile e potenzialmente addirittura dannoso[?]. Grazie per l'attenzione. CANARINO [8D]
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 20/01/2009 alle: 09:27:54
Non conosco le SEITZ S4, ma in ogni caso come dici tu pure io ho senpre sigillato i telai e non ho mai avuto problemi, ti consiglio però di usare del sigillante poliuretanico non il silicone, poi sigilla completamente solo tre lati del telaio lasciando libero completamente il lato basso, in pratica fai solo gli angoli del lato basso, questo serve all'acqua che dovesse in qualche modo filtrare di scorrere sul telaio e uscire dal basso. Ciao Tiziano
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:59:56
Grazie della risposta: mi sa che provvederò quanto prima. Prevenire è meglio che curare! CANARINO [8D]
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/01/2009 alle: 13:56:38
Personalmente , me lo sono "poliuretaneizzato" (come i precedenti)tutto,ma a dire il vero ha una sua logica anche il modo di fare di Cotimi. Ciao e buon lavoro
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:18:40
Mi dite come si smontano i telai delle Seitz? E' un lavoretto che vorrei fare pure io con un po' di sikaflex
giraffa
giraffa
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:52:24
quote:Originally posted by GinoGina
Mi dite come si smontano i telai delle Seitz? E' un lavoretto che vorrei fare pure io con un po' di sikaflex >
> sul telaio interno ci trovi dei tappini tondi, toglili e sotto ci sono le viti, le seitz sono fatte con telaio esterno, provvisto di guarnizione ( eventuale siliconatura serve solo per estetica ) che spiana e fà tenuta a parete, e dal telaio interno che ha incassato i due avvolgitori con oscurante e zanzariera.... i tappini toglili con un ago, magari infilandolo al centro del tappino, e non con il cacciavite, tra bordo/tappo e bordo foro/telaio, come ha fatto a me l'operaio del Bondioli, rovinando i tappini ( che ha rimontato rotti ) ed il telaio.... roba da matti.... se la guarnizione del telaio non tiene, è perchè le viti sono allentate, oppure la finestra è montata su una parte non in piano e la guarnizione magari non tocca.... ciao attutti massimo
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/01/2009 alle: 21:22:26
Personalmente, credo che togliere i "tappini" senza danneggiarli sia praticamente impossibile,e comunque richiederebbe un lavoro alquanto lungo, per cui prima di fare il lavoro, trovati dei tappettini di ricambio (presso un qualche rivenditore)del colore giusto al solito prezzo assurdo (per il reale valore del materiale) e poi con un trapanino ,o con un chiodino, fai un piccolo buco o crei un'avvallamento nel tappino per fare si che tu ci possa avvitare per alcuni giri una vite e poi ...tiri ,e voilà in un attimo si toglie il tappetto e puoi fare il lavoro. Ciao e buon lavoro
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.