CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

semintegrale... cosa comprare??

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pedalatore
pedalatore
27/02/2011 193
Inserito il 13/07/2011 alle: 15:56:48
volevo dei consigli su cosa comprare come semintegrale, ho visto gli elnagh tloft e devo dire che non mi dispiaciono, anche se il sogno è un laika... pero il prezzo.... Le mie esiganze: sotto i 50000 euro, un ampio garage, un letto matrimoniale sempre pronto, ben attrezzato per l'inverno, anche il piu' rigido, Questo è il periodo per acquistare? ero passato da un concessionario e mi ha detto che adesso era d'acquistare, infatti fa dei supersconti sulla pronta consegna. Voi cosa ne dite.. Grazie a tutti
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 13/07/2011 alle: 16:25:51
Secondo me non è da acquistare ora. Se vuoi risparmiare ed avere un bel mezzo ti consiglio di aspettare la fiera di Parma: dopo la fiera solitamente i concessionari tendono ad abbassare i prezzi sui mezzi pronta consegna che hanno nei piazzali per rinnovare il parco vendita. Certo, magari può essere vero che qualcuno si avvantaggia visto che oramai la fiera è alle porte.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46254
Inserito il 13/07/2011 alle: 17:24:37
come uso invernale estremo, io mi trovo benissimo con HYMER che ha un super isolamento di cellula e impianti, però se vuoi stare veramente bene anche a -20° meglio il MH che il semintegrale. Capisco che c'è una notevole differenza di prezzo, ma il MH ha anche la cabina coibentata come tutta la cellula, mentre nel semintegrale c'è la cabina da furgone per nulla coibentata. Te lo dico per esperienza personale, prima avevo un Semintegrale Pilote di 5,75x2,10 e ora un MH Hymer di 6,60x2,35 e nel MH in inverno consumo veramente tanto gas in meno, e con temperatura interna confortevole e costante e uniforme in ogni angolo. Anche il pavimento è tiepido e si cammina a piedi nudi. Nel semintegrale il pavimento era una lastra gelida e c'erano correnti fredde dalla cabina verso il pavimento. Però, anche tra i semintegrali, con tutti i loro limiti invernali, ci sono quelli nati per affrontare l'inverno (i Tedeschi di ottima marca) e quelli fatti per l'estate. Te ne accorgi stndendoti sotto, se vedi tubazioni di scarico visibili sotto il pianale etc...la scia perdere perchè è un mezzo fatto per l'estate, se invece le tubazioni girano all'interno, e i serbatoi esterni sono completamente coibentati e le valvole sono interne alla coibentazione, allora è un mezzo per affrontare la montagna d'inverno.
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 13/07/2011 alle: 18:24:08
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 13/07/2011  15:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con 50000€ un Laika usato abbastanza recente secondo me lo trovi. A meno che un requisito fondamentale sia di prenderlo nuovo.
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1315
Inserito il 13/07/2011 alle: 20:28:54
io sono in trattativa per un mc luois mc4 con garage grande e letto basculante prezzo da scontare 47000 circa se mi valutano bene il mio vecchietto lo prendo[:D]
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:27:23
Io ti consiglio un Rapidò eccezionale in design e finiture.
skipper17
skipper17
05/01/2010 150
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:51:37
ciao con un badget di 50000 prova a vedere un CI xtil garage un caro saluto
scienziati
scienziati
15/12/2010 11
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:27:55
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 13/07/2011  15:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente ho un C.I. Cipro 55 su Mercedes 316 CDI e mi trovo benissimo (Inverno passato a -18 esterni in Austria ed in cellula 21 gradi fissi). Secondo me ognuno di noi ha il suo gusto sul fatto di estetica, ma la cosa che penso di poterti dire con certezza vai su una motorizzazione valida ed ora come ora vedo solo Mercedes anche perche alcuni amici con la Fiat si sono trovati a piedi o addirittura il motore non ce la faceva a tirare il camper in salita. Su quello che ho visto l'anno scorso a Parma ora come ora con il tuo budget ti consiglio RAPIDO' o DETLEFSS. Comunque sia buoni KM. [:D][:D][:D]
scienziati
scienziati
15/12/2010 11
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:32:54
Caro IZ4DJI mi dispiace ma non mi trovi d'accordo. Io ho un semintegrale C.I. Cipro 55 e questo inverno sono stato in Austria a -20 esterni ed in cellula avevo 21 gradi fissi. Ti premetto che ho il doppio pavimento e la mia truma mi ha scaldato benissimo tutto l'abitacolo che certamente bisogna anche un pò aiutare (se nel vetro anteriore del mezzo ci applichi il copritermico della LARCOS noteraio la differenza sostanziale. Ciao e buoni KM
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 28/07/2011 alle: 18:45:15
> Se ti puo' interessare, fra poco vendero' il mio semintegrale Hymer Eriba mod. ECE 693, acquistato a novembre 2010 con 16000 km. Letto centrale con un sacco di accessori montati post vendita. Puoi vedere la foto nel mio profilo. Mi e' venuta la voglia di un Motorhome ![:)] Ciao, Lorenzo.

Modificato da lordana il 28/07/2011 alle 18:47:51
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49425
Inserito il 28/07/2011 alle: 19:34:25
Dice bene Gino, apsetta dopo Parma e vedrai che è possibile avere anche il laika a 50000 Euro tenendo anche conto che non hai usato. Per l'inverno servono camper con i serbatoi coibentati gli altri possono avere dei problemi. Fatti un giro a Parma così li vedi tutti poi scegli
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2266
Inserito il 28/07/2011 alle: 19:37:46
>
Sono possessore di un T-loft45, soddisfattissimo, mezzo sotto i 50000euri, basculante (siamo in 3), garage enorme e buone rifiniture. Per l'inverno non so dirti di preciso perchè ancora non l'ho collaudato in montagna, ma per le temperature di "città" va benissimo. Occhio però ad acquistare adesso, non conviene, meglio aspettare un paio di mesi la fiera di Parma, si ottengono degli sconti in più. Oltre modo proprio Elnagh presenterà la nuova gamma dei duke e tloft proprio a Parma. Ciao[:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.