CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Cellula abitativa
  4. Semintegrale mt 6,50

Semintegrale mt 6,50

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
franz58
franz58
11/01/2005 1110
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:15:13
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un semintegrale che abbia le seguenti caratteristiche +/- ; lungo max mt 6.50 letto matrimoniale in coda rialzato bagno con doccia separata cucina ad angolo o con piano appoggio adeguato gavone posteriore, dopo si vedra' il tipo di riscaldamento, pannelli, accessori ecc... id="red"> Ho gia' individuato alcuni modelli sia del nuovo e che usato (qui diventa + difficile), evito marche come elnagh/dinky e comunque gruppo sea, il mio è un uso 4 stagioni e gia' parto dal presupposto che avendo un arca mi sara' difficile trovare un degno sostituto, comunque vi chiedo un aiuto per vedere modelli che magari non ho visto e darmi qualche idea, come al solito grazie in anticipo. Franco id="blue"> id="Book Antiqua">

Modificato da franz58 il 24/11/2008 alle 12:43:21
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:49:01
quote:Originally posted by franz58
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un semintegrale che abbia le seguenti caratteristiche +/- ; lungo max mt 6.50 letto matrimoniale in coda rialzato bagno con doccia separata cucina ad angolo o con piano appoggio adeguato gavone posteriore, dopo si vedra' il tipo di riscaldamento, pannelli, accessori ecc... id="red"> Ho gia' individuato alcuni modelli sia del nuovo e che usato (qui diventa + difficile), evito marche come elnagh/dinky e comunque gruppo sea, il mio è un uso 4 stagioni e gia' parto dal presupposto che avendo un arca mi sara' difficile trovare un degno sostituto, comunque vi chiedo un aiuto per vedere modelli che magari non ho visto e darmi qualche idea, come al solito grazie in anticipo. Franco id="blue"> id="Book Antiqua"> >
> Il sostituto dell'Arca lo troviamo facilmente. La doccia deve essere proprio separata o è sufficiente con il sistema modulare circolare nello stesso ambito del w.c..? Cordialmente.
franz58
franz58
11/01/2005 1110
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:43:29
Ciao, la doccia meglio se separata, ovvio che prendo in considerazione il sistema modulare, nel rapido serie 746 avrei trovato tutto quello che cerco....tranne il prezzo [:(], anche il laika 1r è eccellente, a parte i 7 mt e letto basso (conseguente gavone basso), non ho mai avuto mezzi superiori i 6.30, anche perchè ormai siamo sempre solo in due [;)], grazie per l'interesse.....sono all'inizio della ricerca per trovare il modello giusto, purtroppo rapporto qualita'/prezzo è dura ma non impossibile. Francoid="blue">id="Book Antiqua">
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:58:45
Ciao, la doccia meglio se separata, ovvio che prendo in considerazione il sistema modulare, nel rapido serie 746 avrei trovato tutto quello che cerco....tranne il prezzo [:(], anche il laika 1r è eccellente, a parte i 7 mt e letto basso (conseguente gavone basso), non ho mai avuto mezzi superiori i 6.30, anche perchè ormai siamo sempre solo in due [;)], grazie per l'interesse.....sono all'inizio della ricerca per trovare il modello giusto, purtroppo rapporto qualita'/prezzo è dura ma non impossibile. Francoid="blue">id="Book Antiqua"> >
> Pronti: Burstner NEXXO t 620 g, prezzo orientativo dai 40-43; Burstner Travel Van t 571 g, prezzo orientativo sui 43; il meglio però secondo me lo raggiungerebbe con il: Burstner IXEO 674 G, prezzo orientativo 48-50. Mi fermo quà poichè ne ha già un pò per sondare questi eccellenti mezzi, nulla a che vedere con Arca, altri concetti di stare al mondo, Cordialmente MACU.
mtravel
mtravel
rating

11/11/2008 4586
Inserito il 24/11/2008 alle: 12:25:33
Dipende da dove abiti. Da Camping Market 2000 di Caronno Pertusella (VA) c'e' (o c'era) in vendita il mio ex. Laika 6.1 di fine 2003, con tutte le caratteristiche che chiedi e tenuto impccabilmente. Praticamente come nuovo insomma. Vedi tu, forse lo trovi anche sul loro web. Massimo
franz58
franz58
11/01/2005 1110
Inserito il 24/11/2008 alle: 12:42:37
Vi ringrazio....., mi sa che devo aggiustare il tiro aihmè[:(], sto valutando che spendere dai 35/45 mila€ per un mezzo euro 3 con le normative vigenti e con tanti interrogativi sul futuro sulle restrizioni di circolazione.....avendo un euro 1 che sto valutando di cambiare solo x esigenze femminili, forse a questo punto meglio che cerchi mezzi euro1/2 con prezzi inferiori ai 30 e quindi ritorno al laika 1r come maggiore indiziato, non trovo molto altro, qualche indicazione? ps x mtravel - il tuo laika quante è lungo? - sono di pavia e sono spesso nella zona di varese....id="blue">id="Book Antiqua">
napoli46
napoli46
09/03/2008 58
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:24:56
Sono proprietario di un Sun Living Albatross del 2005 che risponde esattamente a quanto tu scrivi.Meccanica ducato 2800 cv 127.Pochissimi km. Ottimo stato,tenuto sempre al coperto.Mezzo da vedere.Se sei interessato puoi contattarmi al n° 3392533548-
franz58
franz58
11/01/2005 1110
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:45:49
Grazie napoli46, il Sun Living Albatross se non sbaglio, ha la cucina centrale priva di piani di appoggio, se non sbaglio, eventualmente puoi inviarmi le foto? ti mando un sms con il mio indirizzo mail e di dove sei?id="blue">id="Book Antiqua">
mtravel
mtravel
rating

11/11/2008 4586
Inserito il 24/11/2008 alle: 14:02:00
Lunghezza 6.66 fuori tutto. Tieni presente che non sono io a venderlo ma il concessionario. L'unica cosa che posso garantire e' che e' stato veramente trattato bene e, fino a Maggio 2008, rimessato sempre in capannone e dato al concessionario in perfetto stato. Quanto al prezzo, sempre ammesso che non l'abbia gia' venduto, non saprei. Massimo
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/11/2008 alle: 14:28:23
Ciao Franco! Allora hai deciso di cambiare il SuperAmerica? Sarà tosta non rimpiangerlo, il 595 è uno dei migliori mezzi mai prodotti da Arca. Per dare seguito alla tua richiesta, io darei un'occhiata seria all'Hobby Toskana D600 GFLC... E' un semintegrale compatto ma non quanto un van con la disposizione che cerchi tu e adeguata qualità generale... Oppure se vai sull'usato... Io darei un'occhiata seria a una Wingamm Oasi 640G (640cm, Ducato €2 e €3) [url]http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/camper-e-caravan/annuncio/?adId=5183383&sid=xz0abcT05G6997086 qui ce n'è uno Anche questo Florence Camper su Daily può essere una buona occasione [url]http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/camper-e-caravan/new-florence-camper/annuncio/?adId=4735027 Ciao e buona ricerca! michel
franz58
franz58
11/01/2005 1110
Inserito il 24/11/2008 alle: 15:22:09
![:)][:)] Come va? spero tutto bene come noi, quando c'è la salute c'è tutto, il resto è optional, come il fatto di cambiare camper, ti dico in verita' che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare in tutti i sensi, anche economicamente, il semintegrale era una scelta che gia avevo definito prima di acquistare il MH, ora la mogliettina dice che a scendere dal basculante fa fatica [8][8]... I mezzi che mi hai postato sono eccezionali, ma non hanno un piano cucina adeguato (ampio)Il rapido 746 corrisponde in quasi tutto, rinuncio ad un gavone tipo garage ma sempre ottimale, pero' si parla di 40k usato a trovarlo......tu che ne dici come mezzo? E il Laika 1r, non riesco a vederlo bene esternamente ma mi sembra un mezzo eccezionale, pero' tu saprai darmi qualche indicazione, ciao E GRAZIE ANTICIPATAMENTE [:D]id="blue">id="Book Antiqua"> [URL=http://imageshack.us] [/URL]
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 24/11/2008 alle: 15:37:11
Prova a dare un occhiata anche a questo,un pò più economico ma non male (opinione personale).Ciao Roby Orso[:)]http://www.adria-mobil.com/it/products/motorhome/sport/S574SP/
franz58
franz58
11/01/2005 1110
Inserito il 24/11/2008 alle: 16:19:41
Non male, mai valutato devo cercare di vederlo fisicamente x rendermi conto del mezzo, grazie Robyid="Book Antiqua">id="blue">
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:33:01
ed by franz58
Ciao MICHEL piacere di risentirti!!!![:)][:)] Come va? spero tutto bene come noi, quando c'è la salute c'è tutto, il resto è optional, come il fatto di cambiare camper, ti dico in verita' che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare in tutti i sensi, anche economicamente, il semintegrale era una scelta che gia avevo definito prima di acquistare il MH, ora la mogliettina dice che a scendere dal basculante fa fatica [8][8]... I mezzi che mi hai postato sono eccezionali, ma non hanno un piano cucina adeguato (ampio)Il rapido 746 corrisponde in quasi tutto, rinuncio ad un gavone tipo garage ma sempre ottimale, pero' si parla di 40k usato a trovarlo......tu che ne dici come mezzo? E il Laika 1r, non riesco a vederlo bene esternamente ma mi sembra un mezzo eccezionale, pero' tu saprai darmi qualche indicazione, ciao E GRAZIE ANTICIPATAMENTE [:D]id="blue">id="Book Antiqua"> [URL=http://imageshack.us] [/URL] >> Piano cottura adeguato, doccia separata e altro sotto i 6.50 è chiedere un pò troppo io personalmente darei la priorità a come un v.r viene allestito, al concessionario e al post vendita il resto sono frastuoni per la menta che portano lontani dalla scelta di un buon v.r..L'Hobby Toskana ottimo, ma piccolo per le Sue esigenze. Cordialmente.
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:39:47
Ciao Franco! Io tutto bene, grazie! Spero altrettanto voi! Il 746 non è un mezzo diffusissimo qui in Italia... Hanno venduto molto di più il 741 e il 742 che hanno la stessa lunghezza ma l'area anteriore è completamente diversa. Guardando in rete ho trovato un Rapido 785F che ha la stessa disp del 746 ma è un 20cm più lungo... E' del 2005 e ha 16500km. [url] http://www.bonometti.it/detschedausato.php/marca=RAPIDO/modello=785%20F/motore=FIAT_Ducato%2018%202.8%20JTD/id=2783/frm_ricerca=S/frmurlback=/page=ricerca/frm_pagina=1/frm_ordine=2p.ORDINE/frm_flagordine=ASC/id_tipo_veicolo=5/ Questo si trova a Vicenza. Altrimenti, con il garage ho trovato un 7063 telaiato Alko con garage... Anche questo è seminuovo (2005 - 10000km). [url] http://www.caravanschiavolin.it/index.php?topic=used&cat=details&back_action=&id_vehicle=258&page=1&plang=it&user=vus7l930fa79goja21t86q6e367jokpr#258 Se lo vuoi più compatto qui c'è un 741F [url] http://www.lucamp.it/VeicoloScheda.asp?ID=2594 Con la disposizione del Rapido 746 Hymer ha fatto il Tramp 574GT... Qui ce n'è uno seminuovo... [url] http://www.maglicaravan.it/VeicoloScheda.asp?ID=2944 Dagli un'occhiata! Ciao! michel
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:45:13
Un'altra soluzione potrebbe essere un Laika Kreos 3008 [url] http://www.campersupermarket.com/main_esterno.php?pagina=info2_esterno&&userid_esterno=1550&sezione_extra=&userid_esterno=1550&cod_prog=155074859&search_query=SELECT+%2A+%0A%09%09+++++FROM+tab612%0A%09%09+++++WHERE+PARCHI+%3D+%271550%27+&limit=0&
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:48:49
Io poi darei un'occhiata anche a questo Firr Athos su Daily... lo trovi qui [url]http://www.coinova.com/usato.htm ciao!
franz58
franz58
11/01/2005 1110
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:32:29
Grazie Michel e grazie anche a maculani, ora ho materiale da vedere con calma valutando quello che potrebbe essere il meglio per le mie esigenze. Gia' maculani credo che la sostanza sia fondamentale, ma alla fine nel vr ci devi vivere.... Se qualcuno ha i dettagli interni/esterni del Laika 1r (sopratutto particolari esterni) Buona giornata a Tutti Francoid="blue">
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:49:54
Grazie Michel e grazie anche a maculani, ora ho materiale da vedere con calma valutando quello che potrebbe essere il meglio per le mie esigenze. Gia' maculani credo che la sostanza sia fondamentale, ma alla fine nel vr ci devi vivere.... Se qualcuno ha i dettagli interni/esterni del Laika 1r (sopratutto particolari esterni) Buona giornata a Tutti Francoid="blue"> >
> Infatti, viverci senza avere problemi di varia natura, spifferi, rumori, assemblaggi fatti in fretta, non che Laika sia questo lo è attualmente solo in piccola parte ed è quindi comunque un mezzo da comprare senza però farsi grandi aspettative. Poi un bagno più sacrificato o un piano di cottura più essenziale non fanno la riuscita di un v.r., il miglior apprezzamento lo si ha quando lo si usa tanto senza avere continui e stressanti contatti con chi te lo ha venduto. Cordialmente.
franz58
franz58
11/01/2005 1110
Inserito il 16/12/2008 alle: 13:40:00
Vorrei riaprire il post per cercare di approfondire e chiarire bene il mio pensiero di come vorrei il mio semintegrale. Credo che Maculani e altri potranno aiutarmi, Travel Liner credo sia in viaggio.....tanti auguri MICHEL!! [:D] Non ho fretta, il mio MH lo considero ancora super, le motivazioni preventivate del cambio sono; 1)euro 1 gasolio....[V] che fine faremo? (il mio è un 95) 2)praticita' lettopronto 3)ricerca di una disposizione piu' pratica Bene, ho detto mt.6.50, in quanto penso sia una misura in cui riesce a trovare parcheggio/muoverti e utilizzare il garage in maniera giusta, questo è un parere personale e opinabile, ma non vorrei superarli, dico pero', se dovessi avere un mezzo di mt. 6.20/6.30, andrebbe bene anche mettendo un portabici - ovvio che se prendo un mezzo di mt.6.50 devo avere la possibilita' di stivare 1/2 bici internamnete senza portabici esterno.id="blue"> Riprendo quanto detto da Maculani:id="blue"> viverci senza avere problemi di varia natura, spifferi, rumori, assemblaggi fatti in fretta. Poi un bagno più sacrificato o un piano di cottura più essenziale non fanno la riuscita di un v.r., il miglior apprezzamento lo si ha quando lo si usa tanto senza avere continui e stressanti contatti con chi te lo ha venduto. Cordialmente.id="red"> Macu, quello che tu mi hai detto è stato valutato molto attentamente, ma sono convinto che che si possono coniugare entrambe le cose. A)ti faccio un esempio: se avessi un bago/cucina/letto meglio di quelli di casa....ma assemblaggi/rotture/infiltrazioni ecc .....be' propio non vale niente - B)ma se ho un VR essenziale in cui faccio fatica a sedermi sul WC, non rieco a lavarmi, devo fare da mangiare appogiando stoviglie o altro x terra o dove capita, mi viene da dire ma chi me lo fa fare...Guarda ho visto certi mezzi come hobby veramente stupendi, ma invivibili[:(!] Ora se scrivo cerco delle risposte e accetto le critiche, l'unico mezzo che potrebbe fare al caso mio è Hymer Tramp 574 GT vedi la disposizione della pianta interna, mi date altre scelte?id="blue">
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3557
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:27:14
Non ho capito, questo modello? perchè per hymer tramp 574 gt mi apriva un mansardato... -- gilby
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione