CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

sensore livello acque chiare

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
nuno
nuno
08/01/2010 21
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:39:02
Buonasera, ho un mcLouis Tendy620 del 2005, il sensore che indica il livello delle acque chiare è sempre rosso (riserva) anche quando è pieno , ho provato a ripulire le viti dentro il cassone delle acque entrando con la mano, ed ho anche con una spugna ripulito tutto il fondo e le pareti.(c'era della sabbia). Se fosse un problema della centralina non dovrebbe segnare la riserva, credo... Se c'è qualcuno che è successa la stessa cosa, e darmi un consiglio, lo ringrazio anticipatamente.
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5475
Inserito il 01/09/2011 alle: 00:33:58
Sicuramente si sono ossidati i contatti di solito la massa è una striscia lunga le varie vite collegate al positivo sono i livelli del serbatoio riserva min med o max
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/09/2011 alle: 00:34:25
quote:Risposta al messaggio di nuno inserito in data 31/08/2011  23:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho un problema simile con quello delle grigie, in pratica, si accende solo la spia rossa quando è strapieno, tutte le altre gialle o verdi che siano, non ho mai avuto il piacere di vederle accese[xx(]
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/09/2011 alle: 05:41:13
uote]Risposta al messaggio di nuno inserito in data 31/08/2011  23:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]io l'ho appena risolto svuotando il serbatoio e pulendo le viti interne con uno straccetto imbevuto di aceto ora funziona a meraviglia pero chiaramenta il mio serbatoio e a vista e non sotto il pianale il tuo non so comunquue x sentito dire potresti tentare anche con una soluzione di acido citrico che e ad uso alimentare basta metterne piu del dovuto e dovrebbe decalcificare anche lui paolo
100669
100669
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 06:55:39
Ciao a tutti, l'altro giorno un amico avevo lo stesso problema e lo ha risolto mettendo dell'acido citrico con 1/2 acqua e facendo un bel giretto. Una volta svuotato e riempito nuovamente i sensori segnavano a dovere. Si ossidano di calcare i sensori interni al serbatoio e non funzionano più ma con poco si risolve. ciao Stefano www.ecovippari.com
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:29:14
Io ho seguito il consiglio che mi ha dato un utente del forum e ho svuotato il serbatoio e versato 3 litri di aceto nel lavello. Non subito ma dopo qualche ora la spia si è spenta. Me lo ha rifatto quest'anno e ho usato lo stesso procedimento e ha rifunzionato. Devo dire che sempre su consiglio COL, ho smesso di vuotare nel lavello l'acqua bollente della pasta (per esempio!). Ivana
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/09/2011 alle: 12:02:26
quote:Risposta al messaggio di ivagiak inserito in data 01/09/2011  11:29:14 (Visuala messaggio in nuova finestra)>
>scusami che centra il lavello con le chiare?forse hai fatto confusione con le grigie paolo
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/09/2011 alle: 12:08:57
quote:Risposta al messaggio di ivagiak inserito in data 01/09/2011  11:29:14 (Visuala messaggio in nuova finestra)>
>scusami che centra il lavello con le chiare?forse hai fatto confusione con le grigie paolo
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:00:50
Come detto è un problema di ossidazione. In particolare, per effetto di un processo di elettroforesi, solitamente nelle chiare è solo la vite "common" (il negativo) che è ossidata mentre le altre dovrebbero essere ok. Dovrebbe essere quella che si trova più in basso: o meglio, una delle due visto che dovrebbe esserci anche una vite sul positivo che segnala l'ultima tacca del serbatoio. Se invece ci sono delle barre metalliche ad immersione, dovrebbe essere una delle due più lunghe. Nelle grigie invece c'è anche la sporcizia ed occorre pulirle tutte.
domax
domax
19/04/2009 866
Inserito il 03/09/2011 alle: 16:43:29
Giusto, è la sonda della massa che si è ossidata[;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.