CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Sensori acque grigie: dubbio per esperti di elettr

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 186
Inserito il 16/08/2017 alle: 00:17:37
Ciao a tutti. Pongo un quesito al quale non sono riuscito a dare risposta: ho il camper da poco e ho notato che dopo poche decine di litri scaricati nelle grigie scatta l'allarme di acque piene al 100 %. I livelli vengono gestiti dalla centralina della Nuovaelettronica e contemplano gli stadi di 0/33/66/100 sua sulle chiare che sulle grigie. Per quanto riguarda le chiare funziona tutto regolarmente mentre il problema è sulle grigie. Ho fatto una pulizia accurata del serbatoio ma nulla. Ho quindi controllato sul serbatoio ed ho trovato 4 contatti: due paralleli all'altezza del 33%, uno all'altezza del 66% ed uno al 100%. Ho collegato i due paralleli e la centralina segna 100% mentre le prove con gli altri non mi hanno restituito risultati: centralina sempre a 0. Per ora ho risolto spostando uno dei due contatti in alto, ma così avrei solo l'allarme finale del 100% e non gli intermedi. Spero di essere stato chiaro: cosa potrebbe causare una situazione del genere? Grazie mille
Rudy
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 490
Inserito il 16/08/2017 alle: 09:35:59
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 16/08/2017 alle 00:17:37

Ciao a tutti. Pongo un quesito al quale non sono riuscito a dare risposta: ho il camper da poco e ho notato che dopo poche decine di litri scaricati nelle grigie scatta l'allarme di acque piene al 100 %. I livelli vengono
gestiti dalla centralina della Nuovaelettronica e contemplano gli stadi di 0/33/66/100 sua sulle chiare che sulle grigie. Per quanto riguarda le chiare funziona tutto regolarmente mentre il problema è sulle grigie. Ho fatto una pulizia accurata del serbatoio ma nulla. Ho quindi controllato sul serbatoio ed ho trovato 4 contatti: due paralleli all'altezza del 33%, uno all'altezza del 66% ed uno al 100%. Ho collegato i due paralleli e la centralina segna 100% mentre le prove con gli altri non mi hanno restituito risultati: centralina sempre a 0. Per ora ho risolto spostando uno dei due contatti in alto, ma così avrei solo l'allarme finale del 100% e non gli intermedi. Spero di essere stato chiaro: cosa potrebbe causare una situazione del genere? Grazie mille Rudy
Ciao
Dovresti se hai 4 livelli dovresti avere quattro contatti sul serbaio. per esempio come questo: https://www.**********.it/fai-da-te/idraulica/montaggio-di-un-secondo-serbatoio-acqua-esterno-9487.html
Se l'acqua arriva al secondo contatto chiude il circui tra il primo contatto (quello più basso) e quello successive e segna 1/3 che arriva al 3 contatto segna 2/3 e così via.
Da quello che mi dici sembra un inversione dei fili. prova a segnarli poi mettle tutti in unbicchiere d'acqua e a quell punto dovrebbe segnare 100% poi man mano levandoli dovresti identificare la posizione giusta.

tieni conto che tali contatti sono costituiti da delle viti in inox con una rondella e una guarnizioni con il tempo tendon a sporcarsi e non fare contatto. Nel caso qui ti soiega come ripristinarli http://www.ecovippari.com/puliz...

Buon lavoro

Alex
renzo07
renzo07
16/11/2010 3652
Inserito il 16/08/2017 alle: 16:17:26
Appena capitato in campeggio (ci sono stato diversi giorni), spia 33 sempre accesa ed ultimamente anche quella da 100, ovviamente col serbatoio grigie vuoto.
La "vite" del 100 mi faceva scattare  l'allarme con cicalino (Nordelettronica) cosi' ho staccato il faston dalla vite.
Al ritorno a casa e' andato tutto a posto, probabilmente quel po' d'acqua che c'era dentro, durante il viaggio ha "lavato" le pareti compresa quella con le viti.
Ho poi preferito riempire con acqua e candeggina il serbatoio, portare il camper in rimessaggio ed il giorno dopo ho svuotato.
Dicono che la candeggina rovini la gomma (ghigliottina) per cui ho dato anche un po' di silicone spray della Thetford.
Ciao,
Renzo.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.