CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Serbatoio Aggiuntivo acque chiara Laika ecovip 2.1

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Nazant79
Nazant79
18/04/2017 1
Inserito il 26/04/2017 alle: 15:15:45
Salve
stò acquistando un laika ecovip 2.1 del 2003, in sede di trattativa avevo fatto aggiungere la sostituzione del secondo serbatoio acque chiare da 40 lt, con uno da 100 lt;
Oggi mi chiama il concessionario dicendo che il tecnico trova inutile e sconveniente questa sostituzione; Il serbatoio andrebbe posizionato nel gavone al posto di quello già esistente. La mia domanda è: secondo la vostra esperienza ci potrebbero essere delle problematiche nell'istallazione di questo serbatoio aggiuntivo o come mi viene più facile da pensare non vogliono fare il lavoro?
Grazie 
Diego
salito
salito
rating

21/03/2009 19281
Inserito il 26/04/2017 alle: 15:38:34
Quando mai uno rinuncia ad un lavoro ?
 Quando ha paura di non essere pagato.... o ha sbagliato preventivo.... o quando 100litri di acqua pesano di più di 40 litri e li sarebbero 60kg di troppo...
se e' questa ultima il tecnico va lodato in quanto attento e giudizioso.

Modificato da salito il 26/04/2017 alle 15:41:15
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32400
Inserito il 26/04/2017 alle: 22:56:50
un serbatoio da 100 lt penso che la sotto non ci stia tranne che farlo fare su misura però poco meno o poco più di 90 lt con misure standard per il doppio pavimento dell'ecovip 2.1 ci stanno , tra l'altro se si tratta di un ecovip 2.1 classic dal lato dx retro cabina del doppio pavimento sono presenti i fili dei livellostati , aggiungo che in un serbatoio da 90 lt ci stanno anche 40 lt , il problema pesi al tecnico non deve interessare perchè potresti viaggiare con serbatoio supplementare vuoto e riempirlo solo durante la sosta  , prova a chiedere a quel tecnico se ti installa un generatore + clima di tutt'altro costo fuori trattativa del mezzo e vedrai che non inventerà scusanti , l'ecovip 2.1 classic ha un serbatoio grigie da 130 lt e con 190 lt di acqua chiara calcolando anche i 35 lt che finiscono nel piccolo nautico del VC arrivi giusto giusto perchè quel piccolo nautico prima di finire quei 190 lt lo svuoterai 2 volte quindi non serve un secondo serbatoio grigie , il 2.1 classic l'ho posseduto per svariati anni e lo conosco come le mie tasche 

mario
camper66
camper66
20/11/2004 170
Inserito il 27/04/2017 alle: 10:31:55
Ciao.
Ho un ecovip 2 del 2003, il secondo serbatoio l'ho nel gavone passante, stretto e lungo, va da parte a parte (destra-sinistra) nella zona anteriore. Ce l'ho trovato, non conosco la capienza ma sicuramente più di 40 litri! direi a spanne 80-90. Fa coppia perfetta col principale, nel senso che - come giustamente dice ecostar - i due serbatoi assieme sono perfettamente commisurati a quello di recupero.  Quindi... consiglio personale: non accontentarti dei 40.
Un saluto a tutti
Luca
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 28/04/2017 alle: 15:03:27
Ciao.
Anche io ho un Ecovip 2.1 classic del 2003 dove ho trovato già installato il secondo serbatoio nella stessa posizione indicata da camper66. Posso confermare che questo serbatoio è da 80 litri e che quello delle grigie contiene la somma di questo e del serbatoio principale.
Aggiungo anche che in 2 non ho mai avuto esigenza di riempirlo, dato che il principale permette di avere 4 giorni di autonomia circa (almeno secondo le nostre abitudini).
Ritengo che rispetto ad un 40 può essere comodo, soprattutto se prevedi di viaggiare in luoghi dove l'approvvigionamento di acqua potrebbe essere difficoltoso. Come scrive ecostar, "in 90 ci stanno anche i 40".
Buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.