CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Siete alti 190cm. o più,che v.r. avete acquistato?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
vompu
vompu
14/01/2017 294
Inserito il 04/09/2017 alle: 18:36:04
ciao a tt,
in questo ultimo periodo ho girovagato per le concessionarie al fine di trovare un v.r. (massimo 7 metri - motorhome o semintegrale, no mansardato) che riunisse alcune caratteristiche tra le quali la possibilità di avere una confortevole altezza interna, uno o due letti di almeno 2 metri, un bagno spazioso con vano doccia alto ...il tutto per chi come me è alto più di 190 cm. e non si veda costretto a piegarsi continuamente per evitare letto basculante, tetto del bagno, scalino per raggiungere lato guida ecc...
Voi che mezzo avete acquistato?
Grazie anticipatamente

Modificato da vompu il 04/09/2017 alle 18:37:07
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 04/09/2017 alle: 21:03:50
In risposta al messaggio di vompu del 04/09/2017 alle 18:36:04

ciao a tt, in questo ultimo periodo ho girovagato per le concessionarie al fine di trovare un v.r. (massimo 7 metri - motorhome o semintegrale, no mansardato) che riunisse alcune caratteristiche tra le quali la possibilità
di avere una confortevole altezza interna, uno o due letti di almeno 2 metri, un bagno spazioso con vano doccia alto ...il tutto per chi come me è alto più di 190 cm. e non si veda costretto a piegarsi continuamente per evitare letto basculante, tetto del bagno, scalino per raggiungere lato guida ecc... Voi che mezzo avete acquistato? Grazie anticipatamente
Salve, lo cerca nuovo o usato?
- Roberto -
vompu
vompu
14/01/2017 294
Inserito il 04/09/2017 alle: 22:13:07
diciamo che cerco consigli su modelli recenti, al massimo 3 anni...
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 628
Inserito il 05/09/2017 alle: 08:34:49

ciao a tt, in questo ultimo periodo ho girovagato per le concessionarie al fine di trovare un v.r. (massimo 7 metri - motorhome o semintegrale, no mansardato) che riunisse alcune caratteristiche tra le quali la possibilità
di avere una confortevole altezza interna, uno o due letti di almeno 2 metri, un bagno spazioso con vano doccia alto ...il tutto per chi come me è alto più di 190 cm. e non si veda costretto a piegarsi continuamente per evitare letto basculante, tetto del bagno, scalino per raggiungere lato guida ecc... Voi che mezzo avete acquistato? Grazie anticipatamente
Ciao, io parlo del mio mezzo ed ovviamente lo sponsorizzo, MH Ecovip Laika, sono 1,88 quindi piu' "basso" di te ma le caratteristiche di altezza interna e di lunghezza letti mi sembrano corrispondere per quello che chiedi.

Ci sono tante piante interne ma l'altezza utile interna è abbondante, per i letti se cerchi le lunghezze forse posso suggerire il 690 con letto matrimoniale in coda con lunghezza di sicuro oltre 2 metri.

Poi, comunque, su questa tipologia ne esistono anche altri ed altri amici ti consiglieranno secondo le loro esperienze.

Per concludere, ovviamente, ti consiglio di salire su piu' camper possibile per sentire "l'ariosità" interna...io prima di decidere salivo sui mezzi e cercavo di capire se mi sentivo "schiacciato" o meno dal mobilio...non so se sia normale ma è andata così!

Esiste anche la linea dei semintegrali, io ho scelto mh.
Francesco & Famiglia.
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4788
Inserito il 05/09/2017 alle: 08:49:06
Sono alto 1,87 e dopo varie analisi ho acquistato il mezzo descritto nel profilo ...

A differenza dell'altro mezzo, non tocco più la testa, però c’è sempre un però … avendo il garage alto, seduto sui letti gemelli tocco leggermente la cavezza – però volevo un garage comodo per le bici, altrimenti avrei dovuto prendere quello con il letto nautico ma con meno altezza del garage … quindi è tutto un compromesso enlightened 

Fai un giretto a Parma, così ti fai un’idea del nuovo per poi cercare l’usato wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 05/09/2017 alle: 11:59:53

Ciao. Anch'io sono alto 1,90 m ed ho faticato parecchio a trovare qualcosa di adatto, che mi permettesse di muovermi abbastanza agevolmente senza prendere sonore craniate. Anche il letto doveva garantirmi un confort dimensionale adeguato. E per rendere le cose più difficili, volevo pure un mezzo compatto. Addirittura ero partito per scegliere un furgonato. Ma non sono riuscito a trovare una soluzione giusta in quella categoria. Il mio onorevole compromesso è stato il Burstner Travel Van. Niente basculanti. Doccia adeguata in altezza anche se non immensa in larghezza. E letti gemelli, uno dei quali di circa due metri effettivi. Certo che dipende anche dal numero di passeggeri che tipicamente compongono il tuo equipaggio. 
buona scelta.
Ciao
roby
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 417
Inserito il 05/09/2017 alle: 12:04:07

Io sono quasi 2 metri e ti dico che l'unico modo che hai per toglierti il dubbio è entrare di persona in quanti più camper possibile per capire se fanno per te.
Io dopo il primo camper mansardato preso un po' per prova, il secondo l'ho valutato attentamente considerando anche MH e profilati, che come abitabilità per due adulti e un bambino vanno più che bene.
Alla fine però sono tornato sul mansardato con letto trasversale in coda di 2.1m.
E comunque sia non tutti i mansardati mi facevano sentire a mio agio, ad esempio il laika ha la mansarda che inizia in posizione abbastanza avanzata e mi dava senzazione di poca "aria" in dinette. Nell'arca che ho preso invece mi sento più a mio agio e ha anche il vano doccia alto più di 2m. Il più "arioso" da questo punto di vista era il PLA che con la sua forma a goccia ha un interno ampiamente sopra a 2m quasi fino alla fine del mezzo, ma non mi convinceva molto come marchio.
In pratica vai a Parma e guarda più che puoi.

Lorenzo - Firenze
vompu
vompu
14/01/2017 294
Inserito il 05/09/2017 alle: 12:23:31
grazie a tutti per i preziosi consigli, per ogni post mi sono andato poi a vedere i modelli che mi avete indicato. Ora ho un mansardato di ottime misure sia per quanto riguarda i letti, la doccia e il garage per trasportare la mtb, ma abbiamo la sensazione di "chiuso" nella dinette, divani scomodi e vista l'età che avanza e acciacchi vari difficoltà nel salire e scendere dalla mansarda...mi sono fatto un'idea ma per ora non mi sbilancio....andrò a Parma per salire sulla maggior parte di modelli e rendermi conto di persona...
...ma non smettete con i consigli, sono davvero importanti per me...grazie e ci vediamo in Fiera...
Tramy
Tramy
18/07/2011 1193
Inserito il 07/09/2017 alle: 15:07:38
ciao,
sono alto 1,92 per cui lo ammetto, qualche problema di abitabilità cel'ho.
ho un camper mansardato ma con i letti a castello trasversali in coda da ben 2,10 x 0,90  per cui non mi posso lamentare quando riposo.
il mio prossimo acquisto? probabilmente un semintegrale, ma con letti abbastanza lunghi. Per questo motivo
in rete ho trovato l' etrusco, marchio giovane dell' Himer group, dove i letti sia in posizione trasversale che longitudinali gemelli (non matrimoniale) hanno la lunghezza di ben 2,10 m. e prezzi ragionavoli sia per profilati che per MH.
Se poi ci mettiamo che i mezzi vengono costruiti in italia alla laika, tutto questo ritengo che sia sinonimo di qualità
provali alla fiera!
saluti

Giorgio
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 07/09/2017 alle: 15:45:32
1.94, preso questo in versione Ford 

https://magazine.camperonline.i...

sto in mansarda, sono sempre in piedi e non sbatto e anche in doccia ci sto tutto 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.