quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 28/04/2014 11:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse è per questo che tutte le automobili fiat che ho avuto entrava acqua!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 28/04/2014 23:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immaginavo la battuta[:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Maxgo inserito in data 29/04/2014 15:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le siliconature vengono eseguite con il sikaflex 521 uv che non è un silicone ma un sigillante adatto all'esposizione solare, non saranno solo appoggiate ma si " aggrapperanno " ai bordi dove sono state stese ed avranno due benefici. il primo, ed il più logico, sarà l'impedimento di entrata dell'acqua, il secondo sarà un effetto estetico/funzionale, perchè la presenza del sigillante impedisce la fuoriuscita del terostat ( che tra l'altro è causa delle righe nere perchè attira lo sporco ) che è antiestetica ed inoltre se rimane al suo posto non si disperde, non secca e non costringe al ripristino. Nel camper precedente, stufo di vedere sto sc..fo di terostat fuori sede, tutto nero, carico di polvere, e che piano piano seccava, mi decisi di eliminare gli eccessi con una spatolina di plastica, e sigillai il tutto con sika. Il camper aveva tre anni, l'ho venduto ad undici anni ed il sika era al suo posto.