CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

sikaflex... si / no

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
323232
323232
18/10/2009 264
Inserito il 09/04/2011 alle: 12:20:51
ciao a tutti, vi allego qualche foto ed un filmato e chiedo a chi ha un po di esperienza in merito: occorre ripassare del silicone tutto intorno ai punti di giunzione delle pareti oppure posso stare tranquillo ? Il camper l'ho acquistato usato ed è del 2001. Penso che non sia mai stato fatto nulla fino ad oggi. Se la riposta è affermativa, posso passare del sikaflex (quale ?) sopra/a fianco del silicone esistente oppure mi devo muovere diversamente ? Ogni suggerimento/critica è ben accetta. La fiancata leggermente incurvata è frutto di una botta presa contro un guard rail. Grazie Beppe http://img18.imageshack.us/img1...

Modificato da 323232 il 09/04/2011 alle 12:24:46
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 09/04/2011 alle: 12:31:46
Dover c'è il terostat che sborda ..basta quello ...il silicone messo visto nel filmato serve solo a sporcare la parete...oltre a quello è il ...nulla...ma propio nulla ...e il sikaflex serve a ripassare esternamnte oblo camini eccetera..ma non sui profili che poi lo togli solo meccanicamente..dell'inutilita' del silicone e simili puoi avere prova facendo cosi':togli con un unghia un inizio e vedrai che la striscia si stacca tutta fino in fondo...è assolutamente inadatto ..unico punto a favore: non costa quasi nulla..e lo usano solo per quello.....ma l'efficacia e' zero..parola di un artigiano che lavorava in germania in una nota casa di roulotte e oggi mi segue il camper..ciao
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 09/04/2011 alle: 15:13:50
i vecchi dicevano: lascia stare il can che dorme... se non hai infiltrazioni non hai da sigillare, vuol dire che il lavoro fatto tiene bene. non usare silicone, come ti ha ben detto Manuelnagh non serve a nulla, anzi magari aiuta a infiltrare puoi tenere in disponibilità un tubo di Sikaflex, lo trovi bianco, grigio e nero e anche anti UV. Nel caso tocchi qualcosa che rimuove quanto già sigillato, con quello puoi rimediare. Attento però, e un sigillante/collante che diviene duro con l'aria (o meglio diventa plasticoso) e poi tirarlo via son dolori, pertanto segnare bene le superfici col nastro e usare con attenzione, si può tirare bene col dito, acqua e sapone. Buon lavoro. ah, dimenticavo, lo trovi sicuramente nei fornitori di materiale nautico...

Modificato da mrlifeguard il 09/04/2011 alle 15:16:50
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/04/2011 alle: 18:49:19
Ma il Terostat a furia di sbordare...non è che poi viene a mancare dove serve?? Sul Rimor 678 di mio fratello ha mastice (suppongo terostat) che sbrodola dappertutto!! Non è che magari gli farebbe bene una ripulita e un cordolo di sikaflex per evitare di farlo ancora sbrodolare?? A vedere il camper, sembra si stia sciogliendo[xx(]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 10/04/2011 alle: 14:39:05
a ma avevano maldestramente sigillato il profilo di un oblo' ove sotto vi era il terostat , risultato: con la dilatazione termica ha spinto da sotto , forato il sigillante e creato un passaggio per una infiltrazione... io penso che sia meglio lasciare li' la parte che sborda , anche se esteticamante non e' il massimo .
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13028
Inserito il 10/04/2011 alle: 15:06:27
Per quanto mi riguarda il Silkaflex è uno dei migliori prodotti per quel tipo di lavorazione. E' comunque necessario capire cosa devi fare per utilizzare il prodotto previsto, non preso a caso! L'anno scorso ho montato una turbovent e sigillato con silkaflex, quest'anno l'ho smontata per rimontarla al posto dell'oblò del bagno. Se avessi utilizzato un prodotto non idoneo sai quanti accidenti avrei detto per toglierlo? Invece basta girarci sotto con una spatola affilata e in 10 minuti hai l'oblò in mano. O terostat, o silkaflex e basta!
alexpix
alexpix
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 22:11:53
Per gli oblo' sul tetto, Fiamma consiglia sikalastomer 721 che e' praticamente la stessa sostanza del terostat ma non ha niente a che fare col sikaflex.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.