CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Sikaflex

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 28/04/2006 alle: 10:04:42
Salve volendo prevenire infiltrazioni ho chiamato l'ufficio tecnico della Sika e mi è stato consigliato, per le sigillature del tetto, il Sikaflex 222UV oppure 521UV (UV sta per resistente ai raggi UV quindi non ingiallisce) Il problema però sta nel fatto che il Sikaflex non aderisce alla gomma; infatti il campo di impiego è plastica, vetroresina e lamiera credo che bisognerebbe passare il prodotto proprio tra la guarnizione in gomma e la vetroresina. Cosa ne pensate? Grazie a tutti
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 28/04/2006 alle: 12:59:11
ciao, anche io ho voluto avere questa accortezza per prevenire le infiltrazioni sul tetto inquanto ,come dici , il sikaflex non aderisce bene alla gomma. Infatti sul mio camper, nuovo di un anno, in alcuni punti sulla guarnizione in gomma del profilo inziava a staccarsi. Quindi , senza rimuoverlo, ho applicato su tutto il perimentro dei profili del tetto (tra guarnizione di gomma e lamiera) una stricia adesiva di terostat. Quello aderisce a qualunque materiale (non aderisce bene al sikaflex sotto, ma essendo larga 25mm copre da parte a parte facendo una nbella bariera. Lo avevo gia sperimentato sulla roultotte, e quindi ho testato che anche nel tempo tiene benissimo. Anche se è nero sul tetto non lo vede nessuno, ed inoltre ha il vantaggio di essere rimovibile facilmente. Spero di esserti stata/o di aiuto, se vuoi maggiori dettagli scrivimi pure. Ciao Alessandro
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 28/04/2006 alle: 13:56:37
Scusa Alex35 cos'è il "terostat" e dove si acquista? Grazie, buoni km Donato
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:51:41
Da Castorama ho acquistato un rotolo di nastro della Pattex caratteristiche indicate: POWER TAPE, nastro universale multifunzione, ottimo sia per il “fai da te”, sia per l’uso professionale, che per decorazioni varie. Impermeabile e resistente al calore, aderisce perfettamente alla maggior parte delle superfici; di facile applicazione, è lacerabile a mano in entrambi i sensi. Avrei pensato di inserire il Sikaflex tra guarnizione e vtr quindi coprire il tutto con questo nastro (naturalmente solo sul tetto) Pensate possa funzionare?
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 30/04/2006 alle: 14:19:21
ciao a tutti, per Donato...il terostat è un sigillante a base di gomma sintetica che rimane sempre appiccicoso ed eleastico. E' usato nell'assemblaggio di molte parti del camper dai costruttori per le sue qualita isolanti. Lo trovi nei rivenditori di accessori, esiste in varie larghezze, lo vendono a matro. Io ho usato quello largo 25 mm ma c'è anche piu largo. Il powertape...non rsiste a temperature molto rigide, se lo usii di inverno a tempeature molto sotto lo zero si stacca. ciao Alex
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 04/05/2006 alle: 21:28:23
ciao a tutti, volevo aggiornarvi su questo argomento avendo trovato un prodotto per migliorare preventivamente le sigillature del tetto. Parlando con un tecnico della Sikaflex mi ha consigliato la bindella sigillante "Sika Multiseal". E' una bindella sigillante autoadesiva bituminosa laga 50 mm, resistente UV, verniciabile, riamane gommosa x sempre, ed ha il vantaggio di poter esser rimossa all'occorrenza. E' nera, ma essendo sul tetto non si vede, ed è comunque verniciabile. Essendo larga 50 mm copre abbindantemente il profilo gomma/tetto creando una bariera invalicabile per l'acque. L'ho acquistato e lo ho gia applicato sul tetto, ed il risultato è ottimo. Se avete bisogno di altre informazioni, contattatemi pure. Ciao Alessandro
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 19/05/2006 alle: 15:33:37
X Alex 35: non ho capito se hai usato il terostat o Sika multiseal, che differenze di resa e di costo ci sono. Grazie buoni Km!!
sachelo
sachelo
-
Inserito il 20/05/2006 alle: 23:27:15
X alex35. Ciao Alex, hai posato la bandella Sika Miltiseal solo sul tetto o anche su qualche profilo visibile da terra [?] Dal punto di vista estetico il camper appare "rattoppato" [?] Grazie sin d'ora per l'attenzione [;)]
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 23/05/2006 alle: 12:27:24
Ciao, ho usato la bindella Sikaflex Multiseal solo su perimetro del tetto e da terra non si vede nulla. Il suo utilizzo è solo per il tetto, inquanto è nera, ma comunque verniciabile, ed è larga 5 cm. Il risultato sigillante è ottimo...davvero. se hai bisogno di altre info, chedimi pure. ciao Alessandro
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 24/05/2006 alle: 11:10:59
ciao alex35, non è che potresti postare delle foto cosi per vedere il lavoro come è stato eseguito? grazie in anticipo. deluciar@inwind.it
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.