CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Silenziare il tetto del camper sopra la camera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Roby964
Roby964
01/10/2016 298
Inserito il 23/09/2017 alle: 14:50:19
Qualcuno ha mai silenziato il tetto del camper?
Ho scoperto che quando piove, il cadere della pioggia sul tetto del camper, dopo un po' mi infastidisce non poco, e così pure infastidisce la mia compagna. Sempre che la pioggia non sia battente, in quel caso non ci permette proprio di dormire!
Pensavo a qualche materiale da incollare sul tetto, almeno nella parte sopra la camera da letto, al fine di attutire il rumore.
Qualcuno sa cosa potrei apporci? 
Io pensavo a qualcosa di relativamente morbido, leggero ma comunque resistente al sole e alle intemperie.
Grazie

Modificato da Roby964 il 23/09/2017 alle 14:51:11
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3154
Inserito il 23/09/2017 alle: 19:22:51
In risposta al messaggio di Roby964 del 23/09/2017 alle 14:50:19

Qualcuno ha mai silenziato il tetto del camper? Ho scoperto che quando piove, il cadere della pioggia sul tetto del camper, dopo un po' mi infastidisce non poco, e così pure infastidisce la mia compagna. Sempre che la pioggia
non sia battente, in quel caso non ci permette proprio di dormire! Pensavo a qualche materiale da incollare sul tetto, almeno nella parte sopra la camera da letto, al fine di attutire il rumore. Qualcuno sa cosa potrei apporci?  Io pensavo a qualcosa di relativamente morbido, leggero ma comunque resistente al sole e alle intemperie. Grazie
non fai prima a metterti i tappi nelle orecchie?
di solito il rumore della pioggia conciglia il sonno , mi sembra che i Mobilvetta hanno una gomma sul tetto , proprio per attutire i rumori e salvare il mezzo in caso di grandine , prova a sentire un concessionario forse si può mettere su ogni mezzo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46118
Inserito il 23/09/2017 alle: 19:29:31

Qualcuno ha mai silenziato il tetto del camper? Ho scoperto che quando piove, il cadere della pioggia sul tetto del camper, dopo un po' mi infastidisce non poco, e così pure infastidisce la mia compagna. Sempre che la pioggia
non sia battente, in quel caso non ci permette proprio di dormire! Pensavo a qualche materiale da incollare sul tetto, almeno nella parte sopra la camera da letto, al fine di attutire il rumore. Qualcuno sa cosa potrei apporci?  Io pensavo a qualcosa di relativamente morbido, leggero ma comunque resistente al sole e alle intemperie. Grazie
il rumore maggiore viene dagli oblo, non dal tetto.

In effetti se piove molto forte il rumore puo essere assordante, ma fa parte della via in camper, di solito poi la pioggia smette wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Clint
Clint
01/09/2008 9548
Inserito il 23/09/2017 alle: 19:52:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2017 alle 19:29:31

il rumore maggiore viene dagli oblo, non dal tetto. In effetti se piove molto forte il rumore puo essere assordante, ma fa parte della via in camper, di solito poi la pioggia smette .  
A meno che non si tratti del diluvio universale che durò 40 giorni....cheeky
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 23/09/2017 alle: 22:43:23

Salve, potrebbe utilizzare la fimplite, materiale estremamente coibentante, adesivo su un lato. Io l'ho utilizzato per l'abitacolo ed il garage ed ha una resa altissima. Ovviamente  avrebbe maggiore resa se lavorasse dall'esterno
- Roberto -
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 23/09/2017 alle: 23:15:52
E pensare che io spero che piova per ascoltare il rumore sul tetto... 
Life is too short to drink bad wine!!
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8675
Inserito il 24/09/2017 alle: 10:53:38
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 23/09/2017 alle 23:15:52

E pensare che io spero che piova per ascoltare il rumore sul tetto... 
Anche io yes

Pensate che questa mattina pioveva di brutto, ...io e mia moglie, a letto ci dicevamo: peccato non essere in camper laugh.
Ivo
Roby964
Roby964
01/10/2016 298
Inserito il 24/09/2017 alle: 12:27:41
In risposta al messaggio di masivo del 24/09/2017 alle 10:53:38

Anche io  Pensate che questa mattina pioveva di brutto, ...io e mia moglie, a letto ci dicevamo: peccato non essere in camper .
la mattina può anche essere carino...ma la notte decisamente no wink
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1251
Inserito il 24/09/2017 alle: 12:38:14
In risposta al messaggio di RobVision del 23/09/2017 alle 22:43:23

Salve, potrebbe utilizzare la fimplite, materiale estremamente coibentante, adesivo su un lato. Io l'ho utilizzato per l'abitacolo ed il garage ed ha una resa altissima. Ovviamente  avrebbe maggiore resa se lavorasse dall'esterno
Confermo quanto dice RobVision, tra l'altro su COL trovi innumerevoli 3d che riguardano insonorizzazione:
https://forum.camperonline.it/t...
Il sito consigliato è serio, lavora live in sede.

Ma io mi aggrego agli amanti delle goccioline sul tetto... laugh

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Dash
Dash
10/03/2012 7328
Inserito il 24/09/2017 alle: 13:05:14
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 24/09/2017 alle 12:38:14

Confermo quanto dice RobVision, tra l'altro su COL trovi innumerevoli 3d che riguardano insonorizzazione: Il sito consigliato è serio, lavora live in sede. Ma io mi aggrego agli amanti delle goccioline sul tetto... 
La percezione dei rumori è soggettiva, devo dire che in camper i rumori naturali (grilli, uccellini, pioggia, etc...) non mi infastidiscono, in quanto sono appunto rumori "naturali". Fa molta differenza il ragazzino con il cinquantino e la marmitta tolta apposta che passa in piena notte, a quello farei beccare i cosiddetti dai corvi, così non si riproduce...

Alcune mattine è divertente sentire il rumore dell'atterraggio degli uccellini sul tetto del camper con strisciata degli unghiotti sulla vetroresina. Ogni tanto anche qualche uccello esagera, come quella volta che c'era una cornacchia che cercava di spolpare un osso di una fiorentina sul tetto del camper e sembrava un operaio stradale col martello pneumatico... In realtà, anche quella volta eravamo più divertiti che infastiditi.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
camperos
camperos
29/12/2006 3945
Inserito il 24/09/2017 alle: 13:21:46
confermo che è soggettiva,  il picchiettare della pioggia  a me concilia il sonno, in più ti sta ricordando che non sei a casa wink
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 24/09/2017 alle: 20:42:06
In risposta al messaggio di camperos del 24/09/2017 alle 13:21:46

confermo che è soggettiva,  il picchiettare della pioggia  a me concilia il sonno, in più ti sta ricordando che non sei a casa 
A me scatta il momento di ricerca di possibili infiltrazioni... maniaco
- Roberto -
himmer80
himmer80
24/01/2015 2267
Inserito il 24/09/2017 alle: 20:55:54
In risposta al messaggio di Roby964 del 24/09/2017 alle 12:27:41

la mattina può anche essere carino...ma la notte decisamente no 
be, se hai scelto il camper come mezzo  per le tue vacanze devi scendere a compromessi perchè non avrai mai un totale isolamento dei rumori esterni ,questione di gusti ad un mio amico da fastidio pure la sveglia che fa tic tac sul comodino della camera , come hanno ribadito altri la pioggia sul tetto del camper a noi rilassa anche in piena notte... l'unico sistema per attenuare i rumori sarebbe portarsi una coperta termica dietro e coprire tutto il camper con te dentro .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/09/2017 alle 20:56:50
Roby964
Roby964
01/10/2016 298
Inserito il 26/09/2017 alle: 21:19:53
Grazie a tutti per i consigli e gli interventi wink
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Inserito il 26/09/2017 alle: 22:10:30
Mia moglie quando piove vorrebbe andare a dormire in camper anche in cortile per sentire quel rumore, che a casa non sentiamo... Vedi come ogni persona è diversa! E menomale...

Io per isolare l'oblò della mansarda, x gli spifferi e per la luce ho preso un oscurante termico (teoricamente venduto x esterni) che si applica con i bottoni a pressione... Ho fissato i 4 supporti dei bottoni a soffitto con 4 vitine, in modo che stia ben teso e in 3 minuti sono isolato da spifferi, luce e rumori...
Se non ti uccide ti fortifica...
plinio63
plinio63
30/08/2007 3242
Inserito il 27/09/2017 alle: 22:50:00
In risposta al messaggio di Roby964 del 26/09/2017 alle 21:19:53

Grazie a tutti per i consigli e gli interventi 
Ciao 
Quando ho deciso di verniciare il tetto per prolungare la vita della vetroresina, ho ottenuto una riduzione del rumore della pioggia. Sui tetti incollati, in qualche caso può essere piacevole, ma se forte e prolungata è un fastidio. Ne convengo.
Sono convinto che con la gomma liquida di Bostik si otterrebbe un risultato ancora migliore. Si usa per le grondaie, dura un botto ed è verniciabile. Io però non l'ho usata, quindi aspetto riscontri da altri. La userò invece per insonorizzare i passaruota anteriori.
Plinio
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 28/09/2017 alle: 07:13:37
In risposta al messaggio di plinio63 del 27/09/2017 alle 22:50:00

Ciao  Quando ho deciso di verniciare il tetto per prolungare la vita della vetroresina, ho ottenuto una riduzione del rumore della pioggia. Sui tetti incollati, in qualche caso può essere piacevole, ma se forte e prolungata
è un fastidio. Ne convengo. Sono convinto che con la gomma liquida di Bostik si otterrebbe un risultato ancora migliore. Si usa per le grondaie, dura un botto ed è verniciabile. Io però non l'ho usata, quindi aspetto riscontri da altri. La userò invece per insonorizzare i passaruota anteriori.
Ah beh allora tanto varrebbe usare uno strato consistente di antirombo bianco dato a spruzzo presso un qualsiasi carrozziere: a prova di sassata.
- Roberto -
Roby964
Roby964
01/10/2016 298
Inserito il 28/09/2017 alle: 14:04:38
Adoro il forum perché si possono ottenere idee davvero originali laugh
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/09/2017 alle: 11:38:19
Fa parte della vita in camper, in alternativa... vita in hotel (ma non all'ultimo piano mansardato se in legno)
Roby964
01/10/2016 298
Inserito il 29/09/2017 alle: 14:07:07
In risposta al messaggio di Sandvik del 29/09/2017 alle 11:38:19

Fa parte della vita in camper, in alternativa... vita in hotel (ma non all'ultimo piano mansardato se in legno)
Io, piuttosto, sono dell'idea che si possa avere sia la botte piena che la moglie ubriaca wink
Dopotutto, basta immergere la moglie nella botte...,! laugh
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 29/09/2017 alle: 17:17:32
In risposta al messaggio di Roby964 del 29/09/2017 alle 14:07:07

Io, piuttosto, sono dell'idea che si possa avere sia la botte piena che la moglie ubriaca  Dopotutto, basta immergere la moglie nella botte...,! 
Eh no mi spiace, in quel caso avrebbe la moglie piena e la moglie ubriaca (ma la botte vuota).

Vede che non funziona?
- Roberto -
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.