CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

soluzione affidabile e duratura infiltrazioni

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dieg0000
dieg0000
17/06/2014 1
Inserito il 17/06/2014 alle: 01:40:51
Volevo chiedervi se c'è soluzione particolarmente duratura e affidabile contro le INFILTRAZIONI da OBLò a soffitto e se questa procedura è corretta: - pulire tutto - metto terostat in striscia lungo il perimetro del buco dove si poggerà l'oblò - giro esterno di sikaflex 221 bianco oppure sikaflex 521UV (poiché UV… è fondamentale?) oppure poly max bianco della bostik oppure il mega fix della maurer oppure resina oppure vetroresina ...si accettano suggerimenti riguardo a tecniche e prodotti che sostituiscano terostat e sikaflex (sono i migliori o sono i più commerciali ??) AIUTO!!??!! grazie dieg0000 mansardato
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5087
Inserito il 17/06/2014 alle: 11:52:51
quote:- pulire tutto - metto terostat in striscia lungo il perimetro del buco dove si poggerà l'oblò (attenzione negli angoli ad eventuali sovrapposizioni che creerebbero maggior spessore)id="blue"> - giro esterno di sikaflex 221 521id="blue"> bianco (non l'hai scritto, ma immagino che quest'ultimo passaggio lo intendi dopo aver applicato l'oblò)id="blue">>
> La procedura è corretta... I sigillanti resistenti ai raggi UV (ed agenti atmosferici in genere) nascono per offrire maggiore protezione, quindi sì, sono da preferire. Relativamente alla marca ciascuno può dirti la sua (io ad esempio ho usato il Multibond della Vaber), ma la condizione è quella già citata. Così come il Terostat che, per quanto ne so, non è rimpiazzabile con altro in grado di offrire la medesima protezione. Se il lavoro viene fatto come si deve sei abbastanza sicuro del risultato (anche nel tempo). Buon lavoro [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 17/06/2014 alle 12:58:28
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3188
Inserito il 18/06/2014 alle: 08:14:24
quote:Risposta al messaggio di dieg0000 inserito in data 17/06/2014  01:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non dimenticare le viti, devono essere tutte di acciaio inox, vanno "annegate" nel Sikaflex e finito di avvitarle ricoperte con il "mucchietto" di sigillante. Ciao

Modificato da cinquantuno il 18/06/2014 alle 08:22:41
supersasa77
supersasa77
11/04/2011 34
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:16:00
Scusate se mi insersco ma sto facendo lo stesso lavoro anche io e non ho capito bene come mettere il terostat negli angoli, sovrappongo o taglio? qualcuno mi può dare spiegazioni? Grazie Sasà
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5087
Inserito il 20/08/2014 alle: 18:09:07
quote:Risposta al messaggio di supersasa77 inserito in data 20/08/2014  17:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi sovrapporre sennò crei uno spessore maggiore lì dove ci sono due strisce anziché una sola. Tagli a filo (la striscia che applichi rispetto all'altra perpendicolare) avendo cura di non lasciare spazio tra le due. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
supersasa77
supersasa77
11/04/2011 34
Inserito il 21/08/2014 alle: 09:16:02
Ok, grazie Giancarlo. Un altra cosa, davo un' occhiata al tuo sito, in particolare all'applicazione in bagno di un oblò ed ho visto che il terostat non lo hai messo a filo del buco ma un pò staccato, poi in due angoli invece ne hai aggiunto un pò, come mai? consigli di fa così oppure vado a filo del buco? intanto grazie Sasà

Modificato da supersasa77 il 21/08/2014 alle 09:25:11
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5087
Inserito il 22/08/2014 alle: 14:12:17
quote:Risposta al messaggio di supersasa77 inserito in data 21/08/2014  09:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti quando feci quel lavoro usai del terostat un pò più stretto, ma solo perchè l'avevo in casa. Dovendo scegliere se allinearmi all'interno piuttosto che all'esterno ho scelto questa seconda opzione. Ma dovendolo acquistare puoi prenderlo direttamente più largo. Quanto agli angoli ne ho messo in più, ma anche in questo caso solo perchè l'avevo ed ho preferito esagerare (sempre senza sovrapporre). Se hai bisogno d'altro chiedi pure ;-) Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 22/08/2014 alle 14:15:46
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.