quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 23/09/2014 23:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Il mezzo che ti ho indicato prima avrebbe tutte le caratteristiche adeguate a una famiglia di 4 persone con stazza adulta o giù di lì, te lo ripropongo, ma immagino che cercando ce ne siano anche altri, similari:
http://www.dethleffs.de/de/mode...
Come potranno vedere anche gli appassionati di mezzi extra-large/exra-long/extra-high e, ma pare non importare niente a nessuno... di conseguenza... EXTRA-HEAVY, in 6,43m c'è tutto quanto e di più può servire a una famiglia, compreso il frigo grande, che personalmente eviterei, anche perchè leggo che spesso si parte solo con... una bottiglia, una mela e uno yoghurt... [:D][:D][:D] (che in 4 è... l'ideale...[:(]) per evitare peso e comprare una volta arrivati, ma allora a che serve un frigo 20kg più pesante, meglio più piccolo con 20kg di scorte dentro... BOH! Fermo restando che immagino si arriva e...stop, altrimenti, semnpre 20kg in più si avrebbero, circolando, a meno che, appunto, non ci si fermi tipo roulotte in una struttura... ARIBOH!
Comunque ho capito che a tanti piacciono determinati accessori più per godimento personale che per reale necessità e utilizzo, il problema è sempre che con la patente B, sempre 35 restano i quintali max.
Quel mezzo, pesa a vuoto, con la motorizzazione 2.0 MJET e senza accessori (da valutare attentamente uno per uno), 2670kg, quindi con oltre 800kg di carico utile, ed è un mezzo serio, non di cartone, adattissimo anche per l'inverno, evidentemente si possono ancora fare mezzi del genere, ma se ci mettessimo un altro metro, magari con una motorizzazione superiore (altra... passione di molti per correre non si sa dove...) anche quello arriverebbe a sfiorare i 3000kg, e con 3000kg 4 persone adulte farebbero sforare al 100% i 35q, è meglio ficcarselo tutti in testa, non ci sono se e ma che tengano.
4 adulti pesano dai 250 ai 300kg (e mi tengo...) solo di loro, NUDI! ! !
Parlo per esperienza diretta, noi siamo 4 e con 2 figli maschi di 17 e 13 anni, che pesano 130kg (sempre nudi...) e altri 150 io e mia moglie, e siamo tutti in discreta forma, vestiti arriviamo a circa 300kg.
Su mezzi da 3100kg vorrei sapere come si può solo immaginare di rientrare nei 3500kg, eppure molti continuano a invogliare l'acquisto di tali mezzi, contenti loro... e contenti i produttori che tanto, che gli fre.. ehm... importa, mica ci vanno loro, poi molti si chiedono se quelli (i progettisti e i produttori) vadano mai in camper, ma poi glieli compriamo... non lamentiamoci, dopo!
La pianta che io preferisco è proprio quella, con zone notte sempre pronte e il più distante tra loro, quello ha anche letti molto ampi, compresa la mansarda da 150cm, tu, come me, hai figli grandini che non abbisognano di giocare su tavolini dedicati a loro, quindi una dinette è più che sufficiente, i loro letti è meglio siano separati, neanche te lo stò a spiegare... quindi niente matrimoniali in coda, che vanno bene solo per bimbi molto piccoli e per avere uno spazio enorme di stivaggio che invita a caricarci stò mondo e quell'altro... e vai col peso...[:(].
L'unica cosa che vedrei meglio, a parte la trazione posteriore, ma questo è del tutto personale, sarebbe la cucina leggermente a L, per avere più spazio in corridoio mentre si è ai fornelli, forse cercando si troverebbe qualcosa del genere che però mantenga il resto, altrimenti sarebbe facile... un bel 7 posti con un metro in più e con tutto quel che segue in fatto di pesi (perchè si da il caso che un metro di struttura in più già di suo pesi)... e ricominciamo...
Ah, per la cronaca, noi abbiamo un mezzo dell'88 di "ben" 5,85m, aspirato, ma con quasi 700kg di carico utile e coi vari accessori, ma senza batterie in più, senza bomboloni, senza generatori e altre cose pesantissime, in assetto di viaggio lungo sforiamo di un paio di quintali, il mezzo è da 28q (2135kg a vuoto) e viaggiamo sui 30q, ma ANCHE col frigo da "soli" 90 litri pieno... [:D][:D][:D] a 90/100 all'ora e ci basta e avanza, e ad oggi ha 217000km (preso nuovo), e solo quest'anno, fin'ora ma non è finita...quì..., siamo stati, tra l'altro, in Spagna (fino in Andalusia), Grecia (Peloponneso) e Salento (da Roma)
Ciao, Corrado