CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

S.o.s.: novellina che compra camper cerca aiuto!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
la zingaraccia
la zingaraccia
26/10/2014 3
Inserito il 26/10/2014 alle: 11:45:48
Ciao ragazzi! Sono una novellina e voglio comprare un camper, non ho tanti soldi da parte ma devo assolutamente farlo e lo devo fare velocemente [:I]. Ho trovato un camper a 1800 euro, mi sembra a posto dalle foto, il motore è una renault dell'84 e la cellula è firmata florence camper. E' un camper puro (si dice così? Sembra un furgoncino!) con il letto basculante. Mi sembra strano che costi così poco, il tipo lo vende perchè l'ha comprato suo nonno 2 anni fa ma lui non l'ha mai usato (tranne accenderlo regolarmente per non far andare a male il motore), e mi sembra che sia molto ignorante sull'argomento. Ragazzi, la domanda è semplice: quando vado a vederlo cosa devo guardare? Ovviamente andrò li con un meccanico quindi per la meccanica sono a posto. Ditemi tutto non fatevi mancare i dettagli, che potrebbero salvarmi dalle inc***te. Grazie in anticipo! Evviva i camperisti![:D] la zingaraccia
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 26/10/2014 alle: 15:12:14
Benvenuta nel Forum di COL e benvenuta ( ne hai la volontà! ) nel mondo dei camperisti. Riesci ad individuare tra quelli in foto quello che somiglia al "tuo"? https://www.google.it/search?q=... Scrivi, se lo ricordi, il modello al fine di poter dare dei pareri più puntuali. Poi è importante capire come e quando ( come stagione ) userai il camper, perchè c'è una profonda differenza tra usarlo in primavera - estate e usarlo in inverno specie se in montagna, sia per le autonomie ( gas, acqua, batterie ) che per la efficienza generale del mezzo. Cosa devi guardare? Diciamo che se è un "furgonato" in lamiera non ci dovrebbero esserci i paventati problemi di infiltrazione dei camper "normali" e già questo è un vistoso vantaggio. Poi si deve guardare l'arredo interno come i cuscini, il lavello, i fornelli, il frigo, il bagno, e se montati, la stufa, il boiler, la batteria dei servizi. Anche perchè se troppo usati potrebbero essere in condizioni pietose e far passare la voglia di salirci, ma spero che non sia il tuo caso. Poi si dovrebbe passare al controllo del funzionamento degli accessori che ti ho elencato. Il tipo di frigo ( trivalente o a compressore) che potresti chiedere di trovarlo già in funzione al fine di verificare se raffredda, così come devi controllare se la stufa e il boiler funzionano. Anche i fornelli devono essere provati per controllarne il funzionamento il che presuppone la presenza della bombola del gas e del suo regolatore. Nel lavello della cucina e del bagno ( se presente ) controlla il funzionamento dei rubinetti e degli scarichi così puoi constatare se sono presenti i serbatoi dell'acqua potabile e di recupero. Per il bagno ( sempre se esiste perchè stiamo parlando di un furgonato di 30 anni fa ) controlla o chiedi che tipo è ( nautico o porta potti ) perchè a quel tempo il tipo a cassetta non veniva usato. Per il letto che dici essere basculante controlla il movimento di discesa e risalita e le condizioni del materasso. Metti conto anche che per igiene e tranquillità certe sostituzioni si renderanno necessarie e parlo proprio per il materasso ed eventualmente per i cuscini tranne che nel corso della sua vita siano stati oggetto di attenzioni particolari. Mi fermo qui altrimenti divento prolisso ( se non lo sono già!). Facci sapere così da poter sapere il proseguo della "storia". Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
salito
salito
rating

21/03/2009 19046
Inserito il 26/10/2014 alle: 16:23:05
. . ...Florence camper erano dei signori ...a suo tempo vedi qua sotto https://www.google.it/?gfe_rd=c... https://www.google.it/?gfe_rd=c... Se non si apre digita in google florencecamper

Modificato da salito il 26/10/2014 alle 16:26:10
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 26/10/2014 alle: 17:17:42
A parte quello che ti ha già consigliato Maxim17, è vero che un furgonato non soffre di infiltrazioni come un pannellato, ma su un camper così vecchio la possibilità c'è, un po' per guarnizioni vecchie, ma soprattutto per il rischio di ruggine. Quindi, magari con l'aiuto dell'amico meccanico, verifica bene che non ci siano di questi problemi.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 26/10/2014 alle: 17:53:20
non ho tanti soldi da parte ma devo assolutamente farlo e lo devo fare velocemente queste sono le condizioni peggiori per acquistare un mezzo privo di magagne e che non sia un pacco. Probabilmente solo di gomme, tagliando, cinghia ,batterie partono 1500€ senza contare tutto quello che potrebbe non andare all' interno. secondo me e' per questo motivo che lo vende a prezzo irrisorio... felice di essere smentito... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
francochico
francochico
02/07/2007 867
Inserito il 26/10/2014 alle: 21:30:50
Si fa per chiacchierare, ma con un camper cosi dove vorresti o devi andare... Ha parte la battuta controlla la stufa il boiler i rubinetti che funzionino i serbatoi che non sono bucati Gli arredi un tantino decenti e soprattutto la ruggine oltre carrozzeria anche parti vitali come attacchi sospensione attacchi motore ecc. Con simpatia Marlin 59 2.8 tdid
la zingaraccia
la zingaraccia
26/10/2014 3
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:57:03
Grazie ragazzi mi siete molto utili! Vi do il link dell'offerta: http://www.subito.it/caravan-e-... Le foto dell'interno le potete vedere sul mio profilo facebook, mi chiamo ilaria caputo la cortigiana, ecco qui la pagina: https://www.facebook.com/ilaria... per vederle mi sa che dovete cmq accedere Sono un'artista di strada e sul camper ci starei praticamente...sempre. Se devo spendere altri 1500 euro per aggiustarlo mi sta bene, pian pianino si fa, l'importante è che non debba spenderne 3-4-5000. Allora che ne dite? Me lo bocciate? Non è malvagio Non vedo l'ora di essere nomade, poi me lo allestisco come una principessa! la zingaraccia
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2412
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:38:08
...secondo me la richiesta è eccessiva!..e non penso che siano sufficienti 1500 euro per far tornare quel mezzo in condizioni decenti.[xx(] stiamo parlando di un mezzo dell'84, fermo da molto tempo visto le condizioni che è nelle foto..gomme, motore, interno, tutto deve essere verificato e testato e se non lo fai ora, poi sarà un continuo tirar fuori soldi anche perchè, ogni intervento fatto su quei mezzi..costa profumatamente a meno di non farseli da soli! ma non hai qualche amico/conoscente che possa dargli uno sguardo più attento? il mio parere personale?..non più di 500/600 euro!..e considera che poi dovrai aggiungere il passaggio di proprietà, la revisione, le batterie, le gomme, il tagliando ecc.ecc.[xx(][xx(]
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2412
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:48:27
http://www.subito.it/caravan-e-... ..questo ad esempio, se proprio vuoi restare sullo stesso mezzo, è messo decisamente meglio![:D] ..o questo.. http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/caravan-e-...

Modificato da tommaso52 il 27/10/2014 alle 15:57:37
la zingaraccia
la zingaraccia
26/10/2014 3
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:52:06
Verrà un mio amico meccanico, ma per gli interni non ho nessuno di vicino che mi possa aiutare...magari costasse 5-600 euro!! la zingaraccia
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2412
Inserito il 27/10/2014 alle: 16:06:29
..devi fargli tu l'offerta![:p] dopo che il tuo amico lo ha visionato e dopo che lui ha tirato furi tutte le magagne possibili[:)]..gli fai l'offerta!..prendere o lasciare![:D] vedrai, che pur di disfarsene, scenderà a più miti pretese..anche perchè, se non lo vende subito, gli resterà sul groppone![:D] ..naturalmente oltre che la meccanica devi verificare il resto..la pompa acqua, il riscaldamento, il frigo, il bagno, la cucina e..non ti fidare se lui ti dice che funziona tutto! deve provartelo sul posto!..e il frigo, cosa importante, deve fartelo trovare già freddo..in pratica deve essere acceso almeno un paio d'ore prima della verifica![;)]
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 27/10/2014 alle: 16:41:36
quote:Risposta al messaggio di la zingaraccia inserito in data 26/10/2014  11:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dire che concordo conTommaso52, meglio prendere un mezz in condizioni decenti, perchè in un camper ci sono tante cose da far funzionare ed un mezzo così potrebbe costarti veramente tanto...comunque ognuno ha le sue possibilità e se "devi"... Continuando la lista: controlla le gomme, l'anno di produzione, anche se sembrano buone dopo 5/6 anni vanno cambiate, le batterie probabilmente non saranno buone, controlla il vano batterie che non sia sfondato, controlla intorno alle finestre ed agli oblò che non vi siano segni di ingresso di acqua, che non vi siano zone mollicce, provate l'impianto idrico, che funzioni la pompa e che regga la pressione, fai vedere al meccanico anche sottoscocca, dentro ai parafanghi, la presenza massiccia di ruggine, che sia revisionato... comunque auguri per questa bella avventura.[:)] Giuseppe

Modificato da gn60 il 27/10/2014 alle 16:50:28
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 27/10/2014 alle: 18:31:19
Penso che il mio concetto di "ottime condizioni" sia molto diverso da quello del venditore.
elidar
elidar
03/07/2009 4525
Inserito il 27/10/2014 alle: 18:32:29
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/10/2014  18:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Dario
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 27/10/2014 alle: 21:19:20
Il frigo è a compressore. E' un Indel di vecchia generazione ma dalla coibentazione eccellente. Se funziona raffredda ma visto l'età avrà il compressore rumoroso. E visto il frigo si deve pensare alle batterie e all'autonomia, perchè visto l'uso che l'autrice ne vorrà fare sarà di basilare importanza. Se non montato servirebbe almeno un pannello solare. Il bagno è nautico per cui per lo svuotamento urge trovare camper service. L'aspetto complessivo non è male in rapporto al prezzo. Aspettiamo il giudizio della visione diretta. Poi un camper il più delle volte è un amore a prima vista. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2412
Inserito il 27/10/2014 alle: 21:54:03
..un consiglio per la Zingaraccia..[:D] fai un'appello su questa pagina del forum per la ricerca di un volontario camperista che sia della zona e che venga a visionare il mezzo. è l'unica soluzione per toccare con mano da esperto e dare un giudizio complessivo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 28/10/2014 alle: 13:08:57
Ciao Zingaraccia, se non ti fa problemi la guida a destra, questo è molto bello: http://www.subito.it/caravan-e-... Giuseppe
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 28/10/2014 alle: 13:34:28
non vedo il problema "URGE" trovare il camper service ma xchè gli altri compreso io lo svuotiamo a casa? anzi il nautico è migliore della cassetta quindi non vedo il problema che hai posto booooooh.! io a sto prezzo non ci pensavo 2 volte a prenderlo sicuramente avrà qualche macagna o come può essere di no qui a volte sul forum si da tutto x scontato senza aver visto e ne toccato con mano e guardiamo subito l'età del mezzo.e poi chi ce lo dice che magari troviamo un camper o furgonato che magari sia più giovane e non bisogna spenderci soppra dei soldi? ragazzi siamo un pochino più realisti e ricordiamoci sempre che L'ABITO NON FA IL MONACO.!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 27/10/2014  21:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 28/10/2014 alle: 14:33:14
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 28/10/2014  13:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il camper con il nautico e non lo cambierei. Ho dato un parere così come per il frigo a compressore. Non l'ho posto come un problema ma come un dato da sapere. Non sono rari i casi in cui, da novellini e pensando di essere a casa, finire l'acqua del serbatoio lavandosi solo i denti, restare al buio perchè non si sa che il tutto va a batteria e non capire perchè la tazza del bagno non si svuota! Non sarà questo caso ma una descrizione dettagliata dei problemi da affrontare non penso faccia danni. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 28/10/2014 alle: 18:23:30
ciao maximl sono d'accordissimo su tutti i pareri che hai dato ma sinceramente ancora non ho capito "urge trovare un camping service"[;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/10/2014  14:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 28/10/2014 alle: 20:27:01
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 28/10/2014  18:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ho esagerato con l'"urge" ma non ho posto nessun dubbio! Ma per parlare di me dove ho il camper non c'è il CS. Se torno con un pò di "carico" mi devo adoperare con quelli presenti nelle aree di servizio, ove presenti. In certe aree il servizio è a pagamento, non quelli vicino a casa mia che però per il loro posizionamento certe volte sono irraggiungibili perchè i TIR in sosta domenicale parcheggiano proprio davanti l'accesso. Qualcuno sostiene che scarica a casa, ma solo chi lo parcheggia in cortile! Diciamo che non è un problema ma è meglio sapere. Ma non andiamo in O.T.! [:)][:)] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 28/10/2014 alle 20:39:43
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.