CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

sostituzione finestre a compasso con finestre scor

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
FreeTibet
FreeTibet
25/07/2014 5
Inserito il 03/08/2014 alle: 21:53:59
Avrei pensato di sostituire le finestre della dinette e della cucina, entrambi a compasso con finestre scorrevoli. Ho valutato: la scorrevole la tengo aperta anche in corsa o in sosta libera, cosi evito di cucinare i figli durante le trasferte. Maggiore durata non avendo quei malefici braccetti che mi hanno fatto scardinare la finestra dinette in un momento di profondo sconforto (la maledetta non aveva nessuna voglia di chiudersi). Datemii vs. preziosi consigli. Grazie a tutti! [:D] Sveva
dgi69
dgi69
02/02/2014 61
Inserito il 03/08/2014 alle: 23:22:14
beh, la prima cosa che mi viene in mente è che dimezzerai la luce delle finestre, con conseguente dimezzamento dell'areazione. Ti ci vuole come minimo il turbovent a soffitto... ciao Diego
road71
road71
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 00:37:47
io ho messo un viesa e ho risolto i problemi sia in viaggio che in sosta libera certo ti costa qualcosina in più un saluto
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 04/08/2014 alle: 06:47:30
Mi sembra che si sia riusciti ad andare fuori tema in tempo zero... [:D] Credo che tu debba verificare in primis che esistano finestre scorrevoli della stessa dimensione delle finestre che vai a sostituire, o a limite appena più grandi (anche se in questo caso il lavoro sarebbe più difficile), perché se le trovi più piccole il lavoro diventa molto più complicato e costoso. Inoltre forse potresti, lavorando con attenzione, salvare i profili delle vecchie finestre e rivenderle (valgono parecchio!).
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 04/08/2014 alle: 08:18:40
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/08/2014  06:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque, credo possa essere utile dare anche dei consigli, visto - peraltro - che il lavoro difficilmente dovrà farlo l'autrice del post ! E a me francamente non sembra per niente una buona idea, perché - a parte la spesa (di certo non trascurabile !) - lo svantaggio di vedersi dimezzate le fonti di aereazione, è sicuramente di gran lunga superiore ai possibili modesti benefici che se ne potrebbero trarre. Io ho avuto un camper con una finestra scorrevole e devo dire che la trovavo assolutamente poco funzionale, proprio per la ridotta aereazione che riusciva ad assicurare, pur in presenza di ben più ampia superficie vetrata.
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 04/08/2014 alle: 08:46:54
Sveva , fammi sapere che modello e dimensioni di finestre hai (magari anche un paio di foto) , io sto pensando di fare l'operazione inversa ( togliere gli scorrevoli e mettere quelle a compasso ) nelle mie finestre mansarda ... non si sa mai ! Mauro
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 04/08/2014 alle: 14:55:37
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/08/2014  08:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io non cambierei una a compasso con una scorrevole, ma credo sia già stata presa in considerazione il problema della ridotta portata d'aria. Ho in mente da tempo di inventare una finestra aftermarket che possa essere sia scorrevole che a compasso. Prima o poi lo faccio davvero. [:D]
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1059
Inserito il 05/08/2014 alle: 18:22:23
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/08/2014  14:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando poi sarà da brevettare fatti sentire..[;)] RufusArras L'Extracomunitario
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 05/08/2014 alle: 19:42:04
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 05/08/2014  18:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti! [:)] Ogni tanto guardo le finestre del camper e ci penso, ma ancora non ho trovato l'idea giusta.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.