CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Spia batteria motore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 09/06/2018 alle: 15:08:56
Buonasera a tuttismiley
non sono nuovo del forum ma sinceramente mi collego raramente..
vorrei chiedervi cortesemente un suggerimento o più un aiuto a dire il vero sulla batteria avviamento motore.
lo scorso agosto dopo essere rimasto con la batteria scarica la cambio con una leggermente piu potente (100ah marca tudor).
purtroppo per impegni il camper è rimasto fermo per circa 10 mesi ma in ogni caso sempre con la 220v esterna attaccata. quello che mi succede e' che il motore parte subito e tester alla mano la tensione indica 12.6 da spento e 14.3 in moto.pertanto deduco che la batteria sia efficiente e l'alternatore faccia il suo lavoro..
premesso che sul cruscotto non c e' alcuna spia accesa quello che è anomalo (e vengo al dunque..) è che sul pannello comando di controllo con la 220 inserita è tutto ok, non appena la stacco (camper spento o acceso) inizia subito a lampeggiare la spia batteria scarica e premendo il pulsante di test mi indica stato batteria basso.frown
leggevo circa la solfatazione che puo verificarsi dopo lunghi periodi di inutilizzo ma onestamente non credo abbia avuto moto di scaricarsi e generare questo processo visto che ho tenuto il camper sempre sotto 220v. 
Vi sarei grato si poteste darmi qualche aiuto.smiley
grazie!

emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 11/06/2018 alle: 23:41:25
In risposta al messaggio di stevan del 09/06/2018 alle 15:08:56

Buonasera a tutti non sono nuovo del forum ma sinceramente mi collego raramente.. vorrei chiedervi cortesemente un suggerimento o più un aiuto a dire il vero sulla batteria avviamento motore. lo scorso agosto dopo essere
rimasto con la batteria scarica la cambio con una leggermente piu potente (100ah marca tudor). purtroppo per impegni il camper è rimasto fermo per circa 10 mesi ma in ogni caso sempre con la 220v esterna attaccata. quello che mi succede e' che il motore parte subito e tester alla mano la tensione indica 12.6 da spento e 14.3 in moto.pertanto deduco che la batteria sia efficiente e l'alternatore faccia il suo lavoro.. premesso che sul cruscotto non c e' alcuna spia accesa quello che è anomalo (e vengo al dunque..) è che sul pannello comando di controllo con la 220 inserita è tutto ok, non appena la stacco (camper spento o acceso) inizia subito a lampeggiare la spia batteria scarica e premendo il pulsante di test mi indica stato batteria basso. leggevo circa la solfatazione che puo verificarsi dopo lunghi periodi di inutilizzo ma onestamente non credo abbia avuto moto di scaricarsi e generare questo processo visto che ho tenuto il camper sempre sotto 220v.  Vi sarei grato si poteste darmi qualche aiuto. grazie!  
credo tu ti riferisca alle bs... la vita delle batterie, sempre che non abbiano subito stress particolari, è stabilita da tot cicli di ricarica trascorsi i quali, la batteria cessa di funzionare... quanti anni ha la tua bs? per la solfatazione è un processo che si innesca soprattutto quando si lascia la batteria non completamente carica ma tu dici di averla lasciata a 220v... riguardo a ciò accertati che il tuo caricabatterie funzioni a dovere e che quindi gestisca la curva di ricarica in modo corretto, quindi tensione erogata a secondo della tecnologia utilizzata, agm o gel, e tensione di mantenimento quando le batterie sono cariche per non stressarle... detto tutto ciò potrebbe essere semplicemente che per un guasto ha smesso di vivere... capita... se così fosse, dopo averla ricaricata correttamente con un buon caricabatterie, attaccaci un carico e vedi quanto regge...
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne... Marco
stevan
stevan
13/07/2010 25
Inserito il 12/06/2018 alle: 17:28:41
In risposta al messaggio di pegaso65 del 11/06/2018 alle 23:41:25

credo tu ti riferisca alle bs... la vita delle batterie, sempre che non abbiano subito stress particolari, è stabilita da tot cicli di ricarica trascorsi i quali, la batteria cessa di funzionare... quanti anni ha la tua
bs? per la solfatazione è un processo che si innesca soprattutto quando si lascia la batteria non completamente carica ma tu dici di averla lasciata a 220v... riguardo a ciò accertati che il tuo caricabatterie funzioni a dovere e che quindi gestisca la curva di ricarica in modo corretto, quindi tensione erogata a secondo della tecnologia utilizzata, agm o gel, e tensione di mantenimento quando le batterie sono cariche per non stressarle... detto tutto ciò potrebbe essere semplicemente che per un guasto ha smesso di vivere... capita... se così fosse, dopo averla ricaricata correttamente con un buon caricabatterie, attaccaci un carico e vedi quanto regge...
Grazie..provato con altra batteria ma
stesso problema.credo a questo punto sia da controllare Se qualche  relè nella scatola non sia danneggiato.. non permettendo così la lettura corretta della tensione...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.