CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

superbrig 678 consiglio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 16/09/2006 alle: 15:32:44
[:)][:)]ciao a tutti sto per diventare un camperista anch'io, infatti la settinmana prossima ritiro il s. brig 678 su ford 2.5 td. anno 96. volevo sapere da chi c'è l'ha già, come si trova e eventualmente se ci sono pecche e/o accorgimenti da prendere. va bene per l'inverno? grazie a tutti. [:I][:I]

Modificato da mic62 il 16/09/2006 alle 16:34:38
albertoalberto
albertoalberto
03/10/2004 2765
Inserito il 16/09/2006 alle: 23:48:32
ho un 678, normalmente usato da 2 viandanti. il mio ha avuto le seguenti aggiunte: 2° serbatoio per acqua da 150 l; pozzetti acque grigie da 100 l ciascuno, portabici; veranda; telecamera di retromarcia; modifica sulla tethford. il mlotore è sottopotenziato: modifica sulla centralina, adesso gira meglio, il consumo è circa 8,5 Km/l anche se normalmente viaggio sui 90/100. se vuoi sapere altro fammi sapere, ciao e buon tutto
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 17/09/2006 alle: 05:06:36
Da 6 mesi ho acquistato un SB678 usato del 98 (anche se era mia intenzione prendere un semintegrale, ma visto com'era tenuto il SB678 me lo son portato a casa) e mi trovo perfettamente. La cellula è ben disposta e accogliente, a mio avviso la qualità è sopra la media. Il mio ha doppi serbatoi di chiare e doppi di grige, portabici, inverter, condizionatore che non ho mai usato e, fino ad oggi, non son mai entrato in un campeggio. Anch'io segnalo che il motore non è un fulmine, ma ritengo che con questi mezzi superare i 100 km/h si ottenga solo di consumare molto di più. In montagna va benissimo, il consumo è sugli 8/8.5 km/lt. Buoni km e buon acquisto. giuseppe
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 17/09/2006 alle: 09:28:08
[^][^]grazie delle risposte.[;)][;)] per alberto. quale modifica hai fatto al tethford?? grazie ancora[;)]
albertoalberto
albertoalberto
03/10/2004 2765
Inserito il 17/09/2006 alle: 11:35:16
ho fatto aggiungere un serbatoio di racolta, esattamente sotto la valigetta; mediante una valvola, quando il sopra è pieno, voilà scarico sotto. il serbatoio sotostante ha una capacità pari a 4 tethford. sto comodo per diversi giorni, meglio della seconda tethford. tutto sommato poteva esser fatto meglio, ma chi vende pensa a vendere; alla fine è un buon prodotto. resto a disposizione, buon tutto da alberto
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 17/09/2006 alle: 16:28:33
[;)]ok alberto. grazie.
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 17/09/2006 alle: 23:32:45
Bravo Mic!!! sono contento per Te, da Superbriggista ( forse ho i paraocchi, sò bene che esistono qualità superiori...) come sono ti confermo che hai scelto un buon rapporto qualità/prezzo. Io aveno il 648 e da sabato ( finalmente mi è arrivato ) il 648 del 2004, perfetto come speravo, ( ha 54000 Km ) sabato ho fatto il primo viaggetto inaugurale.... La mia meccanica è la 135T350, la meccanica è ottima, in cabina non ho i vetri el. e la chiusura centralizzata, rimpiango la mancanza dell'ABS, ma.... và benone così !! Tornando alla cellulale finiture sono buone, ho passato il pomeriggio a lavarlo e tentare di farci infiltrare acqua, ma niente, tutto perfetto...[:)] Buoni Km, fammi sapere!! Pier Franco
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 19/09/2006 alle: 22:17:17
[?][?]per pierfranco: ti ho mandato una mail l'hai ricevuta? ciao[^]
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 20/09/2006 alle: 22:26:27
Non è il posto giusto per fare Ping-Pong, ma spero che nessuno si arrabbi;[:I] Per Mic62 mail ricevuta, ma non avevo la tua, me la sono inventata ricordandomela, sperio ti sia arrivata la risposta... ho errato il modello SBrig che ho oggi : 678 e non 648[:D].... A presto ! Pier Franco
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 24/09/2006 alle: 22:13:15
Caro Mic62, ho un Superbrig 678 su Ford 2,5 TD del 97. Penso che sia lo stesso veicolo che hai acquistato. Lo sto vendendo perchè ormai i miei figli non vengono quasi più ed è inutile viaggiare con un mezzo così ingombrante. Altrimenti non avrei pensato a venderlo. Dopo nove anni e 92.000 Km non c'è nemmeno una piccola infiltrazione, le ante dei mobili si chiudono perfettamente, tutto funziona a meraviglia. Forse perchè è stato sempre rimessato al coperto e trattato "con i guanti". Il motore è un mulo instancabile ma è sottopotenziato, e soprattutto sulle salite ti vedrai sorpassare da altri veicoli. Il consumo è accettabile solo se ti tieni sui 100 di tachimetro, altrimenti preparati a doverti fermare molto spesso a fare il pieno. Dai un occhio alla valvola EBD che controlla i gas di scarico, il cui cattivo funzionamento peggiora le prestazioni e rende a volte difficoltoso l'avviamento, oltre a causare fumosità. Danni meccanici ricorrenti in questo tipo di veicolo: rumorosità e danni vari al cambio (controlla e sostituisci periodicamente l'olio, un paio di amici hanno avuto seri problemi), allentamento del supporto dell'astina dell'olio (non è un grosso problema ma causa uno stillicidio di gocce che imbrattano il monoblocco), rottura dell'interruttore luci di posizione (per forza: alla Rimor hanno collegato tutte le lampadine arancioni laterali sull'interruttore di serie, bastava metterci un relais). Problemi alla cellula abitativa, nessuno in particolare: a me si è rotto per due volte in nove anni il pressostato dalla pompa dell'acqua potabile, sostituito da me per pochi euro. Anche i supporti per i bagnoschiuma nella cabina doccia sono fragili. Una scomodità della quale la tua consorte si accorgerà presto è l'assoluta mancanza di un piano di appoggio nella zona cucina. Penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto. Ti auguro chilometri di felicità e spensieratezza. Mauro
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.