CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Svuotare la Truma C3400

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:06:46
E' arrivato l'inverno e con un certo ritardo ho pensato di provvedere a svuotare il serbatoio dell'acqua chiara e il boiler ma mentre per il serbatoio ho trovato affianco allo stesso un rubinetto che, messo il camper in pendenza ne ha permesso + o - lo svuotamento, per il boiler non so come fare. Credo sia la truma c3400, ossia stufa e boiler insieme. Cosa devo fare? Essendo montata alla base del mobile ne ho smontato il piano basso ed ho visto che al suo fianco c'è un interruttore che era messo in posizione 1, ho provato a portarlo in posizione 0 ma non è successo nulla. Ho pensato allora di svutare i tubi attaccando la pompa e aprendo i rubinetti... ma questo svuota anche il boiler? Spero in un vostro aiuto per evitare danni. Grazie
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 04/01/2009 alle: 23:15:46
Salve altrove,per svuotare la Truma è sufficiente che tu staccchi la corrente sulla centralina per un attimo,mancandole l'alimentazione elettrica si sblocca da sola,ricordati poi di risollevare la valvola di sicurezza(quella con il pulsante rosso)prima di riempire di nuovo! Cordiali saluti!
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 05/01/2009 alle: 11:32:45
Saluti a te e grazie, ma come faccio a far mancare l'alimentazione dalla centralina? Devo scollegare la batteria? Nella mia modestissima centralina (ho un elnagh del '97) non ci sono molti comandi, si accende un led se è collegato alla rete, altrimenti ho un pulsante per l'accensione luci e uno per la pompa dell'acqua. Vicino alla truma c'è un interruttore con tasto 1/0 e al cui fianco c'è un cilindretto di metallo che compie un movimento millimetrico se lo premo ma non ho capito come utilizzare il tutto visto che ho provato a schiacciarlo sia in posizione 1 che 0 ma non è successo niente!!
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:34:08
Dovresti avere un pulsante per staccare la centralina, nel mio ad esempio devo solo tenere premuto lo stesso pulsante che si usa per veder acqua e batterie. Altrimenti staccabatteria. In ogni caso per vuotarlo basta che accedi dove è installata la combi e premi il bottoncino rosso (valvola Elasi) con la pompa spenta e si svuota.
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:49:06
Grazie anche a te. Dove è messo questo bottoncino rosso? Ho provato a chiedere alla Elnagh le istruzioni della centralina ma mi rispondono di rivolgermi ad un concessionario che mi risponde di non avere libretti istruzioni così vecchi. Anche secondo me ci dovrebbe essere un modo più semplice che smontare il mobile. Ho sostituito la batteria del motore da poco, anche la sostituzione di questa causa lo svuotamento o solo se scollego la batteria dei servizi?
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:19:06
scollega la batteria dei servizi e il boiler ti si scarica di sicuro, nel frattempo,guarda da sotto il camper dove esce acqua e avrai un punto di riferimento per trovare all'interno la valvola di scarico. ciao[:)]
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:50:45
quote:Originally posted by Altrove
Grazie anche a te. Dove è messo questo bottoncino rosso? Ho provato a chiedere alla Elnagh le istruzioni della centralina ma mi rispondono di rivolgermi ad un concessionario che mi risponde di non avere libretti istruzioni così vecchi. Anche secondo me ci dovrebbe essere un modo più semplice che smontare il mobile. Ho sostituito la batteria del motore da poco, anche la sostituzione di questa causa lo svuotamento o solo se scollego la batteria dei servizi? >
> Dove c'è la stufa. Qui:
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:26:24
Ho anch'io la stessa stufa, indicativamente il pulsantino per lo svuotamento si trova sul lato opposto della scheda (parte elettrica) in basso. La mia è posizionata sotto il letto e devo fare il contorsionista per schiacciare o riarmare il suddetto pulsante. Facilmente con il freddo di questi giorni si sarà aperta da sola nel caso contrario se non riesci manualmente, devi trovare il fusibile che protegge la truma, lo estrai e vedrai che l'acqua esce. Franco. [;)] Ps. Sperando che nel pulsante non sia inserita la famosa forcellina.id="size3">
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:10:54
Grazie a tutti delle risposte. Proverò a cercare questo tasto rosso, il fatto è che non l'ho mai visto aprendo il mobile e quindi credo non sia a vista e nel mio caso non posso certo raggiungerlo qualora fosse posto posteriormente alla posizione in cui è montata la stufa. Molto più banalmente pensavo ci fosse un sistema più furbo che smontare un mobile o staccare una batteria...
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/01/2009 alle: 12:04:19
Io ce l'ho a portata di mano, devo solo aprire il vano dove c'è la stufa.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.