CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Tappocornice vetri laterali cabina motorhome(foto)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
emmesse
emmesse
20/02/2006 203
Inserito il 21/06/2017 alle: 18:42:44
Buonasera ho perso un po di questi "cosi" che non so nemmeno come si chiamano che sono incastrati a pressione sul basso della cornice dei vetri laterali dei motorhome , il mio è un Mirage ma li montano in molti per esempio hymer sono lunghi circa 5 cm e sul davanti sono chiusi e dietro rimangono aperti come per dare aria alla cornice del vetro.Scusate so bene che sarebbe più semplice una foto ma al momento non posso inserirla credo comunque che chi li ha visti mi capisce.
vorrei sapere come si chiamano e dove trovarli,se mi mettete dei link sarebbe il massimo
grazie Mauro

Modificato da emmesse il 23/07/2017 alle 12:43:29
emmesse
emmesse
20/02/2006 203
Inserito il 23/06/2017 alle: 15:35:12
Up
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8169
Inserito il 23/06/2017 alle: 16:09:26
In risposta al messaggio di emmesse del 21/06/2017 alle 18:42:44

Buonasera ho perso un po di questi cosi che non so nemmeno come si chiamano che sono incastrati a pressione sul basso della cornice dei vetri laterali dei motorhome , il mio è un Mirage ma li montano in molti per esempio
hymer sono lunghi circa 5 cm e sul davanti sono chiusi e dietro rimangono aperti come per dare aria alla cornice del vetro.Scusate so bene che sarebbe più semplice una foto ma al momento non posso inserirla credo comunque che chi li ha visti mi capisce. vorrei sapere come si chiamano e dove trovarli,se mi mettete dei link sarebbe il massimo grazie Mauro

Mettiti in contatto con questa azienda 
con foto o altro , di sicuro risolvi.

https://www.campingsportmagenta...

Franco
emmesse
emmesse
20/02/2006 203
Inserito il 23/06/2017 alle: 18:51:36
Grazie Franco ,spero intanto qualcuno mi sappia dire come si chiamano tali tappi/prese aria e magari mi invii link nel frattempo ti ringrazio  e nel caso contattero' CSM 
emmesse
emmesse
20/02/2006 203
Inserito il 24/06/2017 alle: 22:24:18
Buonasera ho scritto  come da consiglio di Franco a CSM purtroppo mi hanno risposto che non sono disponibili
aspetto ancora sul forum suggerimenti da colleghi camperisti 
ciao e grazie  Mauro 
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8169
Inserito il 26/06/2017 alle: 10:14:09
In risposta al messaggio di emmesse del 24/06/2017 alle 22:24:18

Buonasera ho scritto  come da consiglio di Franco a CSM purtroppo mi hanno risposto che non sono disponibili aspetto ancora sul forum suggerimenti da colleghi camperisti  ciao e grazie  Mauro 

Provare da Bonometti a VI
Con i tanti usati forse si procurano anche 
questi particolari per rimetterli a posto.

Altrimenti dai serramentisti hanno questi ,penso molto simili
Risultati immagini per sfiati per condensa su telai finestre camperche potresti certamente adattare , sostituendoli tutti.

Franco
emmesse
emmesse
20/02/2006 203
Inserito il 26/06/2017 alle: 18:18:46
Franco grazie ancora Buona idea vedrò come sono fatti quelli dei serramentisti nel frattempo cercherò ancora se li trovo aggiorno il post
ciao Mauro 
emmesse
emmesse
20/02/2006 203
Inserito il 23/07/2017 alle: 12:41:34
Buongiorno ecco le fotografie di quello che cerco e che non riesco a trovare ci ho messo un pò ma è la prima volta che inserisco le foto , per cortesia sapete dove posso trovare questi tappi e magari anche come si chiamano tecnicamente?
Grazie Mauro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46580
Inserito il 23/07/2017 alle: 13:27:16
In risposta al messaggio di emmesse del 23/07/2017 alle 12:41:34

Buongiorno ecco le fotografie di quello che cerco e che non riesco a trovare ci ho messo un pò ma è la prima volta che inserisco le foto , per cortesia sapete dove posso trovare questi tappi e magari anche come si chiamano tecnicamente? Grazie Mauro
Li avevo uguali nel mio ex  MH Hymer, quando ne perdevo uno lo comperavo dal conce HYMER, poi, continuavao a saltare via, per esempio lavandolo, nonostante un punto di colla e quindi non li ho piu messi, secondo me non servono a nulla e se ne puo fare a meno. Anche esteticamente non si nota.

Se vai da un concessionario della tua marca, sicuramente li ha o te li ordina...se proprio li vuoi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/07/2017 alle 13:28:53
htan63
htan63
-
Inserito il 23/07/2017 alle: 14:35:57

Buongiorno ecco le fotografie di quello che cerco e che non riesco a trovare ci ho messo un pò ma è la prima volta che inserisco le foto , per cortesia sapete dove posso trovare questi tappi e magari anche come si chiamano tecnicamente? Grazie Mauro
Ciao,
tecnicamente si chiamano cappette (o tappi) di drenaggio. Servono per coprire le asole che vengono fatte nel telaio per permettere all'acqua che trafila tra vetro e telaio (nei MH tipicamente scorrevoli) di drenare verso l'esterno.
Quelli per i serramenti hanno le aperture verso il basso, nei camper invece l'apertura è nel senso contrario alla marcia. Se non li trovi da un concessionario della tua marca prova presso un serramentista, ma devi prendere le misure esatte del foro, perchè di solito vengono fissati a scatto.
Ciao
emmesse
emmesse
20/02/2006 203
Inserito il 23/07/2017 alle: 17:07:32
Ciao Htan63 e Tommaso vi ringrazio per le risposte.
Finalmente adesso sò come si chiamano e a cosa servono! Preferirei trovarli in vendita e rimontarli, mi piacciono poco le asole a vista senza tappi, poi penso che se li hanno messi considerata la nota tendenza all'economia degli allestitori a qualcosa servirannosmiley  Il mio mezzo è un Mirage e non esistono più rivenditori , il concessionario Hymer più vicino è molto lontano da casa mia , adesso che conosco come si chiamano li cercherò ancora  online, vi ringrazio in anticipo se mi indicherete dei Link dove li vendono
Mauro

Modificato da emmesse il 23/07/2017 alle 17:09:30
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46580
Inserito il 23/07/2017 alle: 19:09:59
In risposta al messaggio di emmesse del 23/07/2017 alle 17:07:32

Ciao Htan63 e Tommaso vi ringrazio per le risposte. Finalmente adesso sò come si chiamano e a cosa servono! Preferirei trovarli in vendita e rimontarli, mi piacciono poco le asole a vista senza tappi, poi penso che se li
hanno messi considerata la nota tendenza all'economia degli allestitori a qualcosa serviranno  Il mio mezzo è un Mirage e non esistono più rivenditori , il concessionario Hymer più vicino è molto lontano da casa mia , adesso che conosco come si chiamano li cercherò ancora  online, vi ringrazio in anticipo se mi indicherete dei Link dove li vendono Mauro
secondo me fare una ricerca su ebay, ci sono venditori Tedeschi e Inglesi di pezzi Hymer che hanno veramente di tutto.

PS:  ho fatto una ricerca al volo:

http://www.ebay.it/itm/HYMER-MO...

Non avevo idea che costassero quello sproposito! surprisecrying

DA NOTARE CHE CI SONO DESTRI E SINISTRI !

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/07/2017 alle 19:17:43
emmesse
emmesse
20/02/2006 203
Inserito il 23/07/2017 alle: 19:14:29
Grazie Tommaso se non li trovo online manderò una mail a Magli
Ciao
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46580
Inserito il 23/07/2017 alle: 19:33:47
In risposta al messaggio di emmesse del 23/07/2017 alle 19:14:29

Grazie Tommaso se non li trovo online manderò una mail a Magli Ciao
Scusami, dopo avere trovato il link ho editato il messaggio perchè pensavo non piu necessario il resto che avevo scritto, ma evidentemente lo avevi gia letto....tanto per spiegare perchè poi parte del mesaggio è scomparso winksmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4286
Inserito il 23/07/2017 alle: 19:40:22

Ricordo che l'allora concessionario Parea li chiamava "antifischio"
Non saprei per quale scientifico motivo.

Saluti Massimo
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4286
Inserito il 23/07/2017 alle: 19:42:16
In risposta al messaggio di emmesse del 23/07/2017 alle 19:14:29

Grazie Tommaso se non li trovo online manderò una mail a Magli Ciao
Si differenziano tra destri e sinistri

Saluti Massimo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46580
Inserito il 24/07/2017 alle: 00:50:22
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 23/07/2017 alle 19:40:22

Ricordo che l'allora concessionario Parea li chiamava antifischio Non saprei per quale scientifico motivo.  
Probabilmente eviterebbero che a alta velocità quelle piccole fessure possano fischiare. Ma secondo me a velocità inferiori ai 200km/h non fischia niente wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

emmesse
emmesse
20/02/2006 203
Inserito il 24/07/2017 alle: 15:52:00
Ciao grazie a tutti per gli interventi.
Tommaso ho visto il link tedesco ma il prezzo mi sembra eccessivo, vorrei se possibile trovarli in Italia.
I miei sono quasi certo che  siano intercambiabili tra dx e sinistra.
Continuo la ricerca on line.....
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46580
Inserito il 24/07/2017 alle: 17:40:43
In risposta al messaggio di emmesse del 24/07/2017 alle 15:52:00

Ciao grazie a tutti per gli interventi. Tommaso ho visto il link tedesco ma il prezzo mi sembra eccessivo, vorrei se possibile trovarli in Italia. I miei sono quasi certo che  siano intercambiabili tra dx e sinistra. Continuo la ricerca on line.....
se hanno lo sfiato solo dietro allora destri e sinistri potrebbero essere uguali, ma se come mi sembra di ricordare hanno lo sfiato dell'acqua anche verso il basso, allora ci sono destri e sinistri e se si inverte il lato ci si trova le aperture verso l'alto.
Se ne hai ancora installati controlla se sono aperti anche sul lato lungo, verso il basso.

Anche a me il prezo di quel link mi sembra assurdo, ma il sospetto è che sia proprio il loro costo, visto che è roba made in Germany, e che in Italia dovrebbero costare anche di piu a logica.

Io quando ne persi alcuni poi li tolsi tutti, ma avere saputo quel costo sarei stato ancora piu convinto della scelta laugh
D'altronde vedere una sottile fessura non mi disturbava.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

emmesse
emmesse
20/02/2006 203
Inserito il 24/07/2017 alle: 18:27:19
Si Tommaso i miei hanno l'apertura solo dietro quindi credo siano sia dx che sinistri.
La penso come te: a quel prezzo mi terrei la fessura aperta oppure la chiudo con il nastro ...ma mi sembra impossibile costino così tanto , vedremo .Non è un oggetto fondamentale ma preferirei averlo.. Ciao
Mauro
htan63
htan63
-
Inserito il 24/07/2017 alle: 21:02:58
In risposta al messaggio di emmesse del 24/07/2017 alle 18:27:19

Si Tommaso i miei hanno l'apertura solo dietro quindi credo siano sia dx che sinistri. La penso come te: a quel prezzo mi terrei la fessura aperta oppure la chiudo con il nastro ...ma mi sembra impossibile costino così tanto , vedremo .Non è un oggetto fondamentale ma preferirei averlo.. Ciao Mauro
Ok senza niente, non dovrebbe succedere niente ma il nastro non metterlo!!
Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.