CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Tavole marce in mansarda

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 08/06/2017 alle: 15:09:59
ho un vecchio CI del 1991, ed ultimamente notato che ho delle tavole marce in mansarda, ed esattamente ai lati, quelli dove si appoggia il letto della mansarda, ora vorrei sostituirli io, togliere i marci andare da Brico e farmi tagliare esattamente le tavole, con del bostik incollarle, senza aprire il tetto d'alluminio, solo internamente.. Da voi  desidererei  dei consigli pratici se qualcuno lo ha mai fatto, non ho un ottima manualità ma mi arrangio. Ripeto le tavole me li farei tagliare da professionisti. Voi cosa mi consigliate? e quali tipi di legno  debbo usare? e soprattutto va bene il bostik?

Grazie a tutti.
Mikkki
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 943
Inserito il 08/06/2017 alle: 16:35:47
In risposta al messaggio di Mikkki del 08/06/2017 alle 15:09:59

ho un vecchio CI del 1991, ed ultimamente notato che ho delle tavole marce in mansarda, ed esattamente ai lati, quelli dove si appoggia il letto della mansarda, ora vorrei sostituirli io, togliere i marci andare da Brico
e farmi tagliare esattamente le tavole, con del bostik incollarle, senza aprire il tetto d'alluminio, solo internamente.. Da voi  desidererei  dei consigli pratici se qualcuno lo ha mai fatto, non ho un ottima manualità ma mi arrangio. Ripeto le tavole me li farei tagliare da professionisti. Voi cosa mi consigliate? e quali tipi di legno  debbo usare? e soprattutto va bene il bostik? Grazie a tutti. Mikkki

Necessiterebbe prima capire perché sono marcite e provvedere alla sigillatura dell'infiltrazione, comunque di questi lavori ne fatti tanti, nulla di impossibile, anzi abbastanza semplici, ma dipende dall'estensione della zona da riparare. La difficoltà maggiore è nel raggiungere il livello di finitura meno scostato possibile dal resto del camper, ma un po' di fantasia con i rivestimenti piuttosto che cercare di rimettere la carta, aiuta a mascherare la riparazione. Per i materiali, listelli di abete, polistirolo e pannelli di compensato di pioppo, colle viniliche, bostik,ecc........Buon lavoro e se hai bisogno di altri consigli, magari con delle foto, potremo darti un consiglio più mirato.
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8107
Inserito il 08/06/2017 alle: 16:37:16

Se le tavole sono marce ,occorre prima cercare da dove entra la umidità
poi risolto questo punto passi al legname.
Non userei pannelli in truciolare sicuramente (anche se magari presenti)
preferirei un lamellare di qualità , oppure di betulla (nero) imputrescibile

Gli ho usati per dei gavoni sottoscocca , senza alcuna protezione e nessun problema.

La colla poi ,scarta il bostik, ma fatti consigliare da un colorificio a seconda del materiale 
che deciderai di usare ,una ottima vinilica per ambienti umidi può essere la soluzione.

Buon lavoro , Franco

Modificato da franco49tn il 08/06/2017 alle 16:40:01
Rascal
Rascal
13/09/2006 4601
Inserito il 10/06/2017 alle: 09:15:14
Come colla userei una poliuretanica che ha una presa eccezionale e resiste alla grande alle intemperie, in oltre avendo una modesta espansione colma tutte le imperfezioni che normalmente ci sono tra i due pezzi da unire, unico difetto costa un po, ciaoo. 
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 24/06/2017 alle: 17:26:47
Ebbene ragazzi!
​ la mansarda è terminata, grazie a tutti per i consigli, comunque ho fatto quasi tutto al brico-fer, tranne alcuni muraletti con tagli particolari, che ho dovuto farmeli fare da un amico che ha una falegnameria. Dunque, è venuto meglio di quelli che lo fanno per mestiere, in quanto sotto ho messo due fogli di alluminio,, poi compensato di 3 mm. poi polisterolo e travetti, poi ancora sopra il compensato da 3 mm. poi carta adesiva ed ora solo le cornicette per finire. Per la colla ho usato la colla americana, ed è stato ottima.In tutto mi è costato 250 euro. Comunque devo dire che Ivan !971 ha ragione la carta è stata quella più difficoltosa. Sapete cosa mi hanno chiesto per rifare tutta la cellula? 12.000 euro.
Grazie a tutti. e tanti saluti a quelli che mi conoscono da anni e anche a quelli che non mi conoscono. ciao

Modificato da Mikkki il 24/06/2017 alle 17:33:10
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.