CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Telaio finestra Seitz mansarda rotto. Help!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 15/07/2014 alle: 15:58:39
Casua figli 'ciaccioni' sono partito con la finestra anteriore della mansarda semiaperta (avevano girato uno dei due perni). Morale la mia bella finestrina SEITZ si è slabbrata portando con se il braccetto ed un pezzo di plastica del suo telaio staccatosi in corrispondenza del punto dove il braccetto stesso era avvitato. Per fortuna l'unico danno è relativo a quel pezzetto di plastica venuto via dal telaio e andato perso in qualche punto dell'aurelia verso Marina di Grosseto [:D]. Tutto il resto, vetro, braccetto, chiusure, zanzariera ed oscurante, ma soprattutto parte sterna del telaio e la guarnizione di tentuta non hanno subito danni. Infatti una volta reinserita nelle guide, la finestra rimane perfettamente chiusa. Il problema è che non ho idea di come riattaccare il braccetto vista la porzione di plastica mancante. Sinceramente vorrei evitare di cambiare tutto il telaio! [:(][:(] Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo e saluti [:)] -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)

Modificato da Ziqqurat il 15/07/2014 alle 16:00:39
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15018
Inserito il 15/07/2014 alle: 16:03:31
non saprei, ma comunque se torni da quelle parti per cercare il pezzetto, dai un'occhio se trovi la mia griglia del frigor[:D][:D][:D][:D]
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 15/07/2014 alle: 17:10:04
vado fuori tema... purtroppo credo sia un problema comune di tutte le famiglie, prima di partire dico sempre se tutto è apposto, finestre e oblo chiusi e tutti...si si vai...a seconda delle volte alla prima curva mi aspetto che: cada qualcosa dal tavolo o dal piano cucina o in bagno, che si apra qualche cassetto o la porta del frigo, che non sia bloccata la porta della doccia, che ci sia un oblo aperto con l oscurante chiuso cosi quando vai in autostrada si accartoccia tutto ecc...le finestre le vedo dagli specchi per fortuna, quando avevo il mansardato il mio terrore era proprio la finestra davanti... dopo 8 anni di camper succede ancora...non mi giro più nemmeno a guardare cosa sta succedendo...gli metto un altra marcia e vado... cris
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 15/07/2014 alle: 18:06:34
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 15/07/2014  17:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prendo sul ridere!! [:D][:D][:D] Mi avete dato due risposte impagabili e considerando che ho una moglie che l'altro giorno si è messa a scaldare l'acqua per la camomilla lungo i curvoni della Cisa lamentandosi che doveva tenere il pentolino con le mani [:p] mi fate sentire meno solo [:D] Comunque credo che rimedierò con della resina sintetica... se riesco a fare due piccole paratie per non farla scivolare via vista la pendenza della mansarda il lavoretto dovrebbe venire bene e pulito... e soprattutto potrebbe anche durare nel tempo... almeno fino al prossimo assalto delle belve! [:(!] -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 16/07/2014 alle: 14:12:37
Quoto quanto detto sui nostri PASSEGGERI, potresti valutare la possibilità di acquistare un braccetto più corto e posizionarlo piú in basso, però questo dipende dalla gravità della rottura, se devi intervenire lo stesso con la resina, allora lo rimetti dove era.
stefanoc976
stefanoc976
01/07/2014 7
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:57:43
Buonasera, ad ogni partenza ho l'ansia di aver dimenticato qualcosa di aperto e puntualmente ne dimentico un pezzo!! Mi sto facendo la lista di controllo per evitare gravi conseguenze. Tornando al telaio della seitz il bello di queste finestre è che sono costruite con resine molto facili da riparare, se sei pratico potresti provare a fare da te la riparazione con un kit vetroresina, cartavetro e bombolette spry... Io tempo fa ho riparato la cornice esterna gravemente danneggiata (credo che al precedente proprietario sia caduta dopo averla smontata e re incollata con silicone) oggi sembra nuova e ho in preventivo di riverniciarle tutte per unificare il lavoro. Saluti. Camperisti si nasce
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3195
Inserito il 17/07/2014 alle: 05:59:50
Per male che vada , cambi tutti due i braccetti e li fissi in altra posizione
rapid
rapid
rating

08/10/2013 966
Inserito il 18/07/2014 alle: 16:08:27
potresti provare con la colla a caldo...
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1670
Inserito il 18/07/2014 alle: 18:43:36
Odio la colla a caldo, mia moglie la usa su tutto senza pensare se può andar bene, infatti il più delle volte non tiene. Una volta ci incollò un manico di una pentola che si era staccato, io non lo sapevo...cosa sarà successo quando la pentola sul fuoco a preso calore? Una gran bella lite [B)][B)], dopo tutto mi è andata bene che si è staccato il manico mentre era sul fuoco...se succedeva mentre scolavo la pasta [B)][B)] Un saluto e buoni KM
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.