CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Telecamera terzo stop per Adria

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Relax
Relax
11/06/2007 666
Inserito il 14/06/2011 alle: 08:20:11
erzo stop al mio Adria. Secondo voi (se si capisce) questo tipo Ci può stare? Qualcuno mi indica come smontare questo [img] img] fanalino terzo stop? Grazie[8D][:)][;)]
Relax
Relax
11/06/2007 666
Inserito il 14/06/2011 alle: 08:40:48
Scusate un'altra cosa. ma per collegare l'accensione con l'innesto della retro, bisogna fare il collegamento al positivo nella scatola fusibili sotto quello che alimenta il fanali retromarcia? [:D]
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49395
Inserito il 14/06/2011 alle: 09:21:45
Ciao, il montaggio lo puoi benissimo fare, è anche possibile che i cavi ci siano già. Non ti consiglio però l'attacco sulla retromarcia perchè qualche volta ti serve anche vedere dietro quando fai una sterzata con accanto muri o macchine. Io ho messo un interruttore ed ho preso il 12 Volt dalla scatola dei fusibili a sinistra (ducato x250), la telecamera però è rettangolare con gli attacchi, ma non vedo la staffa sulla foto, c'è?.
Relax
Relax
11/06/2007 666
Inserito il 14/06/2011 alle: 10:17:17
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/06/2011  09:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immaginavo che mi avresti risposto tu, perchè se non sbaglio ho visto che hai un Adria [:)]. Il mio è un Coral S 650 Sp del 2005. La predisposizione non c'è perchè hanno iniziato a darla dal 2007. La staffa in questo modello di telecamera non c'è perchè è del tipo che si avvita con una ghiera forando del diametro della telecamera e per questo chiedevo se qualcuno sapeva se ci potesse stare nel fanale del terzo stop(per non forare la fiancata), ma dubito. C'è anche il modello con staffa, quella tipica con tutti i led intorno allo stesso prezzo. Me la consigli? La devo montare sopra o sotto il fanale? (vedi foto) Anch'io volevo fare l'attacco diretto con interuttore anche se ho un po' di paura ad iniziare l'impianto perchè non l'ho mai fatto e spero di non combinare guai e pentirmi di non essere andato a farlo montare in concessionario. Il problema che mi hanno chiesto più di € 300 e un po' mi ruga[V]. Nel fanale non vedo viti, sai come si smonta senza romperlo? Arrisentirci[^]
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 14/06/2011 alle: 10:42:37
Io non la metterei nel fanale dello stop, perchè rischi che alla revisione venga bocciato, visto che andresti a ridurre la superficie della luce di stop.
Relax
Relax
11/06/2007 666
Inserito il 14/06/2011 alle: 11:01:54
Ok, mi hai già convinto e opterò per quella con staffa. Ma in ogni caso devo smontare il fanale per far passare il cavo? Come si smonta senza romperlo?
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 14/06/2011 alle: 11:08:11
Non hai un passacavi per antenna e/o pannello solare da utilizzare per il cavo?
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49395
Inserito il 14/06/2011 alle: 12:23:21
Il terzo stop non lo puoi forare perchè non ti ci starà la telecamera in quanto è pccupata dai fili e dai led, meglio quella rettangolare avvitata sotto il terzo stop. Con un piccolo foro vai all'interno del camper dentro un pensile, poi ci metti un tubo in gomma e siliconi il tutto con il terostat. Porti 4 fili davanti, meglio se giallo/calza e Rosso/calza (praticamente filo e anima). Per l'alimentazione prendi il + dalla radio e ci metti un interruttore per evitare che la telecamera sia sempre accesa. Non ho idea come si smonta il terzo stop dovrei andare a vederlo nel mio camper. Di dove sei, se sei vicino a me ti posso aiutare

Modificato da Grinza il 14/06/2011 alle 12:25:00
Relax
Relax
11/06/2007 666
Inserito il 14/06/2011 alle: 13:35:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/06/2011  12:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio tanto della disponibilità. Sono della provincia di Milano ma il fatto è che la telecamera non l'ho ancora acquistata anche se l'ho vista. Devo decidermi e fare il lavoro perchè a metà luglio vado a fare la prima parte di vacanza. Ad ogni modo magari ti reinterpellerò. @fargo73 Grazioe anche a te per la risposta. Il passacavo dell'antenna ce l'ho perchè ho il palo estraibile, ma si trova sul tetto (circa a metà) e ci sarebbero dei problemi per arrivarci senza vedere il cavo. Vedremo Ciao

Modificato da Relax il 14/06/2011 alle 15:45:40
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 14/06/2011 alle: 14:16:46
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 14/06/2011  13:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi metterlo in un corrugato bianco e non si vedrà molto, se il lavoro viene fatto bene.
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 15/06/2011 alle: 00:02:43
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 14/06/2011  10:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda meglio... nel terzo stop ci sono 2 viti (alle estremità), le devi mollare però ugualmente il fanale farà fatica ad uscire per via del silicone che lo circonda. Fai leva con qualcosa ed uscirà. Attento che non si toglie solo il vetro, ma uscirà tutto il fanale completo dei led Stefano (FE)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.