CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Tempi di consegna camper Knaus

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Gerardo
Gerardo
-
Inserito il 24/02/2006 alle: 13:10:48
Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi.... Ho acquistato un KNAUS 658 LG e mi hanno detto che mi verrà consegnato alla fine di aprile, vorrei sapere da chi ha avuto esperienze simili, se le consegne, generalmente, vengono rispettate oppure ritardate di molto?
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 24/02/2006 alle: 17:14:00
Ciao, con il mio hanno rispettato perfettamente la consegna. Io ho il camper uguale identico a quello che hai acquistato da poco più di un anno e non posso fare altro che parlarne bene. E' stata testato sia a +40 che a -25 senza alcun minimo problema. Fin'ora ci ha regalato solo soddisfazioni. Vedrai che hai fatto l'acquisto giusto. Se hai bisogno di info, non ti fare problemi. Ciao, e complimenti ancora dell'acquisto. P.s. Spero di incontrarti in giro quando avrai il camper, fa sempre piacere incontrare qualche possessore di Knaus per scambiare due opinioni (visto che siamo in pochi ad averli)
Kochab
Kochab
19/02/2006 1024
Inserito il 24/02/2006 alle: 17:56:37
Io ho acquistato il tuo stesso modello circa un anno fa e la consegna è stata puntuale e senza problemi.
A distanza di un anno posso anche dire di essere soddisfatto dell'acquisto fatto.
Se vuoi avere qualche informazione o scambiare pareri, magari per email, lo farò volentieri.
Ciao

Alberto
Gerardo
Gerardo
-
Inserito il 25/02/2006 alle: 11:12:02
Ciao Knaus04 e Kochab, mi farebbe molto piacere iniziare una conoscenza con voi. Qualche tempo fa ho sentito parlare di una probabile costituzione di un Club di camperisti Knaus, ne sapete qualcosa?? Penso anche io di aver fatto un buon acquisto, ho studiato i vari Camper per più di un anno intero, sono stato 2 volte alla Fiera Mondonatura e alla fine la cosa che più mi ha convito del Knaus è il telaio ALKO….. Voi quali optional avete installato? Il doppio serbatoio di acque chiare è necessario?? Il portabici, vale la pena metterlo?? E l’aria condizionata?? Fate gite invernali per più giorni??? Si si per quanto tempo si è autosufficienti con 2 bombole??? La mia idea è che il doppio pavimento isola bene sia nel periodo invernale che estivo…. Sbaglio??? Come optional ho messo: Forno con Grill, cappa, portapacchi perimetrale con scaletta, porta d’ingresso con vetro e zanzariera, prolungamento della dinette, rilevatore fughe gas antifurto volumetrico e perimetrale, scaletta per salire in mansarda a scomparsa nel mobiletto e porta LCD, Portabici da 3, tendalino di 3mt, antenna amnidirezionale, pannello solare 100 amp, rampa per accesso al garage + 2 prontoletto il tutto € 55.400,00. Come vi sembra il prezzo? Un’altra questione che mi preoccupa è quella del peso…..Ho messo troppi optional??? Con tutti questi accessori vado fuori peso? Chiarite i miei dubbi…. Grazie e buon viaggio
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 27/02/2006 alle: 10:04:42
quote:Originally posted by Gerardo
Ciao Knaus04 e Kochab, mi farebbe molto piacere iniziare una conoscenza con voi. Qualche tempo fa ho sentito parlare di una probabile costituzione di un Club di camperisti Knaus, ne sapete qualcosa?? Penso anche io di aver fatto un buon acquisto, ho studiato i vari Camper per più di un anno intero, sono stato 2 volte alla Fiera Mondonatura e alla fine la cosa che più mi ha convito del Knaus è il telaio ALKO….. Voi quali optional avete installato? Il doppio serbatoio di acque chiare è necessario?? Il portabici, vale la pena metterlo?? E l’aria condizionata?? Fate gite invernali per più giorni??? Si si per quanto tempo si è autosufficienti con 2 bombole??? La mia idea è che il doppio pavimento isola bene sia nel periodo invernale che estivo…. Sbaglio??? Come optional ho messo: Forno con Grill, cappa, portapacchi perimetrale con scaletta, porta d’ingresso con vetro e zanzariera, prolungamento della dinette, rilevatore fughe gas antifurto volumetrico e perimetrale, scaletta per salire in mansarda a scomparsa nel mobiletto e porta LCD, Portabici da 3, tendalino di 3mt, antenna amnidirezionale, pannello solare 100 amp, rampa per accesso al garage + 2 prontoletto il tutto € 55.400,00. Come vi sembra il prezzo? Un’altra questione che mi preoccupa è quella del peso…..Ho messo troppi optional??? Con tutti questi accessori vado fuori peso? Chiarite i miei dubbi…. Grazie e buon viaggio >
> Ciao Gerardo, noi ci eravamo già sentiti via e-mail, e ti aveva anche acennato al discorso del club, che però si è bloccato a causa della Knaus stessa che a tutt'oggi non ci ha fatto sapere nelle sulla loro disponibilità ad appoggiare l'iniziativa. A parte questo di tutti gli accessori che hai elencato quello che mi lascia più peròplesso è il portabici che spero non sia quello esterno , con un garage così grande e tutto quel doppio pavimento non credo ci sia la necessità di mettere le bici fuori, l'altra cosa è il tendalino che mi sembra molto piccolo io ho fatto montare un 4,5 mt. Per qunto riguarda il peso io con qualche accessorio in meno di te il giorno che l'ho portato a casa completamente vuoto era 3080Kg. Per il prezzo non ho parole io con molta roba meno di te l'ho pagato 59500 €. Spero di sentirti presto. Ciao Paolo (FC)
Kochab
Kochab
19/02/2006 1024
Inserito il 27/02/2006 alle: 10:46:26
Ciao, prima di tutto ti faccio i complimenti per il tuo acquisto. Ecco le risposte ad alcune delle tue domande:
quote: Voi quali optional avete installato? >
> Io ho fatto installare solo un pacchetto che includeva: la porta della cellula con il vetro e la zanzariera, il maxi oblò, il kit di trasformazione della dinette e la predisposizione per la doppia batteria estraibile. Dopo l'acquisto ho aggiunto la seconda batteria e il duo-matic per la gestione delle bombole.
quote: Il doppio serbatoio di acque chiare è necessario?? Il portabici, vale la pena metterlo?? E l’aria condizionata?? Fate gite invernali per più giorni??? Si si per quanto tempo si è autosufficienti con 2 bombole??? >
>Tutto dipende dalle tue abitudini, da quante persone compongono l'equipaggio e da come intendi il turismo in camper: noi solitamente siamo in due, raramente in tre, e normalmente usiamo il camper per i fine settimana.
  • Il doppio serbatoio: anche quando possiamo concederci dei periodi più lunghi del fine settimana, ci spostiamo frequentemente e le acque chiare ci bastano tra una sosta e l'altra. La cassetta estraibile del wc invece è appena sufficiente e per la prossima uscita ne acquisterò un'altra.
  • La batteria di servizio: partendo da casa con la batteria ben carica e con uno spostamento dopo un paio di giorni, non abbiamo mai avuto problemi. Per ora non ho sentito la mancanza dei pannelli e del generatore. Dimenticavo di dire che per l'inverno ho sostituito i faretti delle plafoniere con lampade a led, la luce che fanno non è bellissima però il consumo è davvero minimo.
  • La durata della bombola dipende molto dalla temperatura esterna e da quella interna che tu desideri avere, ti posso dire 10 kg di gas a noi durano un weekend e mezzo.
  • Il portabici: con un garage così grande non vedo la necessità del portabici esterno.
  • Il condizionatore della cellula: mai preso in considerazione. Trovo utile invece durante gli spostamenti il condizionatore della cabina installato di serie.
quote: il tutto € 55.400,00. Come vi sembra il prezzo? Un’altra questione che mi preoccupa è quella del peso…..Ho messo troppi optional??? Con tutti questi accessori vado fuori peso? >
>
  • Il prezzo: io avevo speso di meno però è passato un anno dal mio acquisto e quel modello ha subito un restyling e, soprattutto, tu hai acquistato più accessori di me. Immagino però che avrai confrontato i prezzi di diversi concessionari, questo dovrebbe darti tranquillità.
  • Il peso: non ho ancora trovato il modo (o il coraggio??) di pesarlo, un giorno lo farò.
A presto Alberto
Kochab
Kochab
19/02/2006 1024
Inserito il 27/02/2006 alle: 11:00:16
Solo adesso ho visto il post di knaus04, credo che stavamo digitando la risposta contentemporaneamente. La sigla 658LG non identifica un modello specifico ma seplicimente che si tratta di un modello con garage e con motororizzazione Ducato Maxi 2800. L'identificatione completa è "Sun Traveller 658LG" per il mansardato, "Sun Liner 658LG" per il motorhome. Ciao Alberto
Gerardo
Gerardo
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 12:34:51
Scusate per non aver specificato il modello, x me era scontato, è un Sun Traveller 658LG
vet.
vet.
-
Inserito il 28/02/2006 alle: 22:30:43
ciao anke noi siamo possessori di un Knaus 658mf..lo stesso di knaus 04 ma con il letto matr. in coda disposto diversamente è senza il vs garage. Penso ke tu abbia fatto un ottimo acquisto ma di questo ti convincerai con il tempo e con le uscite..confrontandoti con altri...muovendoti tra sole,acqua, neve e nebbia...tra i +40à e i -25° di quest'inverno a Seefeld (in compagnia di knaus04) Sul discorso degli accessori secondo me avresti fatto meglio inserirli un po alla volta a seconda delle esigenze...ke tra l'oltro nn si riescono a pianificare immedietamente, ma solo con il tempo. Nel mio caso c'è voluto 1 anno per capire e sistemare al meglio il mio camper...e ancora sono indeciso sul condizionatore...per esempio! Molto dipenderà dalla prevalenza di vacanza ke farai e in quale periodo. Sul portabici credo proprio ke con il garage ke ti ritrovi sia inutile un portabici o portamoto. Il doppio serbatoio acque chiare se lo metti devi considerare ke appena sarà pieno quello dellle grige dovrai andare da qualche parte a scaricarle..e allora caricherai anke quello delle chiare. Con 2 bombole in inverno a meno 25° fai 5gg circa al caldo e cucinando. Io ho installato una doppia batteria,un booster magnum piu parallelatore delle batterie, pannello solare da 100, veranda come quella di Knaus 04, forno (utilissimo!!!)la scaletta a scomparsa. se fossi inte risparmierei i soldi e mi farei pian pianino le cose! la moquette è utilissima chiedi a Knaus04, e se fai sosta libera in inverno(come noi) un generatore... Forse ho detto le stesse cose di Kochab... Ciao e tantissimi buoni km
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.