quote:Originally posted by franco77> salute a tutti, non per fare polemiche ma mi sembra un "consiglio dato troppo a cuor leggero". Come puoi "smamettare ad occhio" sulla taratura di un pressostato senza avere un riferimento preciso di un pressostato? C'è il rischio di causare gravi danni, sopratutto se fatto da uno che non sa esattamente ciò che si può fare e ciò che non si può fare. Di solito i sintomi servono come spia rivelatrice di un problema (magari semplice); correggere o mascherare un sintomo non vuol dire aver risolto definitivamente il problema. Buoni Km Frank
Dovresti avere una vitina a brugola vicino al filtrino (almeno sulla mia fiamma) agendo su questa vitina tari il presostato >
quote:Come puoi "smamettare ad occhio" sulla taratura di un pressostato senza avere un riferimento preciso >> E quale sarebbe il riferimento preciso? quando la pompa parte e si ferma correttamente!! Quando la mia pompa dava questo tipo di problema mi sono recato presso il concessionario che mi ha venduto il mezzo e con una chiavetta a brugola mi ha regolato il presostato sino a quando la pompa non partiva e non si fermava in tempi "ragionevoli". Questo senza alcun parametro di taratura predefinito! E non sono il solo è successo anche ad altri miei conoscenti! Purtroppo ho come l'impressione che spesso si voglia far apparire tutto difficile anche quello che a volte non lo è!! Senza polemica ovviamente!
quote:Originally posted by giogra> Il modo più ovvio per spurgare il boiler, è far scorrere acqua (la calda). Se c'è aria nell'impianto si sente soffiare dal rubinetto ed esce in breve tempo. ciao
Grazie per le risposte non ho il vaso di espansione come si spurga il boiler? bisogna spurgarlo ogni volta che finisce l'acqua? per franco77: come si tara il pressostato? Grazie ancora >