CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Tendalino Omnistar

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 203
Inserito il 14/06/2011 alle: 22:42:40
Domenica scorsa volevo aprire la veranda della Omnistar montata sul mio camper ma ho avuto dei problemi. Normalmente appena giriamo la manovella apposita avviene lo sgancio dalla sede dopodichè inizia ad allungarsi verso l'esterno. Mi accade invece che dopo il primo scatto di sgancio se continuo a girare il martinetto inizia ad uscire solo da un lato,mentre sul lato dove si trova appunto l'ingranaggio di movimentazione ,il tendalino rimane bloccato. Facendo tre/quattro tentativi di rientro e uscita finalmente sono riuscito ad aprirla. Ho spruzzato del liquido sbloccante ma riprovando faceva lo stesso inconveniente. DOMANDA: c'è qualcuno al quale è accaduto tale inconveniente?come lo ha risolto? Se poi c'è qualcuno che sa come poterlo egualmente eliminare accetto volentieri qualsiasi consiglio. Grazie a tutti.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46220
Inserito il 14/06/2011 alle: 23:09:24
se non mi sbagli c'è un aggancio di sicurezza (se ricordo bene colore verde) che viene comandato da una camma del albero principale e fa sganciare la veranda ai lati, di solito con un CLANG e uno scatto in fuori. Avevo la stessa veranda OMNISTORE sul precedente camper (su questo niente veranda) e anche a me successe, la aprii infilando qualcosa nella fessura per sganciarla. Poi ho mosso a mano due o tre volte su e giù la levetta scorrevole, non ricordo se la uo lubrificata, e poi andava bene.
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 14/06/2011 alle: 23:41:40
quote:Risposta al messaggio di EmmEsse54 inserito in data 14/06/2011  22:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) c'è qualcuno al quale è accaduto tale inconveniente?come lo ha risolto? >
> Ho avuto anch'io lo stesso problema, anzi, ho faticato non poco per farla rientrare e poi l'ho portata dal conce per farla riparare. Morale, la prossima volta, la smonto e non la uso più. [:(!] Bye Devo dire che non c'è stato altro da fare che mandarla in fabbrica, quindi i costi si sono appesantiti; la spiegazione è stata che s'era stortata la parte lunga esterna, io l'avevo utilizzata più o meno 3-4 volte, ma non so il precedente proprietario.
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 15/06/2011 alle: 08:49:34
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 14/06/2011  23:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per "parte lunga esterna", intendi la parte che esce fuori dove si trovano i piedini? Ti chiedo questo perchè anche la mia, vedendola di profilo, è legermente svirgolata (comunemente detto a banana). Per ora non ha problemi di funzionamento ma ho paura che i capiti anche a me. Grazie
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 15/06/2011 alle: 09:04:02
Successo anche a me...identica cosa... In +...tornato a casa...nel parcheggio...la veranda si è aperta "da sola"!!...[}:)] (pensa se mi si apriva "in corsa"!!) Sono andato il giorno successivo dal concessionario(legandola alla meno peggio!)...mi hanno chiesto uno sproposito per aggiustarla[B)]...morale della favola...da oggi monto Fiamma...mai avuto nessun problema![:D]
lura
lura
06/07/2010 164
Inserito il 15/06/2011 alle: 11:07:37
ciao , mi è successo anche a me... dopo che non la usavo e aprivo da tempo, ho risolto come ti han già detto, una bella pulita al gancio di sicurezza (verde) e lubrificata, poi l'ho aperta e chiusa qualche volta assicurandomi che comunque si agganci bene , da quel giorno mai avuto problemi.ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.