CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

trasporto di kajak sul camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
zeneize49
zeneize49
15/10/2012 20
Inserito il 29/04/2014 alle: 21:22:23
Ho comprato un kajak e devo adeguare la bagagliera del camper per traspontarlo,qualcuno lo ha gia' fatto?
gieffe
gieffe
15/10/2004 1125
Inserito il 29/04/2014 alle: 21:51:45
Cosa hai già sopra al camper? Barre laterali? Portapacchi? Piastre varie? Gieffe
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 30/04/2014 alle: 20:17:47
quote:Risposta al messaggio di zeneize49 inserito in data 29/04/2014  21:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , da quel che hai scritto , evinco che hai optato per un kajak rigido , come mai non hai scelto qualcosa di gonfiabile [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
gieffe
gieffe
15/10/2004 1125
Inserito il 30/04/2014 alle: 21:15:20
Per questo posso rispondere io, dopo tanti anni con le canoe gonfiabili: o sono tremende, al punto da diventare pericolose, o costano il doppio di quelle rigide e comunque non arrivano alla maneggevolezza e qualità in acqua di quelle rigide. Gieffe
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:16:54
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 30/04/2014  21:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao gieffe , hai perfettamente ragione , ma ...ho pur sempre un camper [:p] Non volendo aggiungere altri orpelli e volendo portare con me i vari giocattoli ( moto , bici e canoa ) , per questa ho optato per una gonfiabile , di quelle con fondo ad alta pressione ..diciamo che è un buon compromesso , sia come prestazioni , come peso , come prezzo [^] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 30/04/2014 alle 22:18:08
gieffe
gieffe
15/10/2004 1125
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:35:16
Noi abbiamo iniziato con una canoina gonfiabile piccolina negli anni 80, poi una Gummotex che ci è quasi scoppiata in Francia, sostituita con un'altra che ci hanno poi rubato in Yugoslavia, una terza che abbiamo ancora e usato anche con le figlie quando erano proprio piccoline. Da quando siamo camperizzati siamo passati ad una sit on top della bic, lunga solo 4 m, 3 posti (o 2+2), pesa solo 30 kg e tiene il mare anche mosso che è una meraviglia. Con poca fatica si carica sopra il camper, alla fine meno fatica che gonfiarla e sgonfiarla tutte le volte! Gieffe
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:51:07
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 30/04/2014  22:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio mezzo , il tetto è praticamente occupato dai vari accessori , oblò ( 4 ) , antenna , clima e pannello e non ho nemmeno la scaletta . Le gonfiabili , mi sembrano la soluzione migliore ...per me [^] Ho due Sevylor , una " sit on top " da 1,5 posti e una biposto da 4mt. con fondo gonfiabile ad alta pressione , pesa 12/13 kg. e quando non la uso mi scordo d'averla . La gonfio con un compressorino automatico della Scoprega ..il Bravo Turbo , in pochi secondi . Mar..cucciolo[:)][:)]
gieffe
gieffe
15/10/2004 1125
Inserito il 30/04/2014 alle: 23:01:23
Belle le Sevylor, forse le uniche canoe gonfiabili serie! Ma quanto costano !! [xx(] La nostra bic circa 600 euro, ha 10 anni e ancora in ottima forma, finché c'è la faccio a tirarla su e giù dal camper andiamo avanti così, poi vedremo [;)] Gieffe
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 01/05/2014 alle: 17:04:51
Idem anche per me, prima canoa gonfiabile... mai più[:)], ora ho una canoa "Bic" rigida manegevole e decisamente più pratica. Ho fatto montare 2 portatutto, nn ho la scaletta esterna, per salire passo x l'oblo all'interno del camper con un piccolo saltello sono sul tetto e il gioco è fatto[:)]
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 07/05/2014 alle: 21:46:27
Non è difficile , io carico un Ocean 4,60. Bastano due barre sul tetto ,leghi il KK a prua con una corda , sali sul camper poggi uno straccio sul camper per far scivolare la chiglia e proteggere il tetto, (meglio sarebbe farti un rullo dove far scorrere la chiglia ma si puo fare anche senza). Tiri su , quando la prua è sopra non ti resta che afferrare il kk e farlo scorrere sulle barre, a quessto punto con la chiglia sulle barre non ti resta che capovolgerlo e legarlo , per le cinghie puoi comprare da Decathlon le Tribord. Per girare il KK lega un laccio alla maniglia a te più lontana , lo tiri su un fianco e lo accompagni in posizione , dimenticavo qualcuno da giù deve aiutarti ma solo accompagiando la manovra non deve assolutamente sollevare la poppa. E più complicato a dire che a fare. PS lasciate stare i gonfiabili
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 659
Inserito il 08/05/2014 alle: 09:49:55
Ho una Sevylor gonfiabile 2 posti credo intorno ai 3,5mt. Mi trovo bene in acqua perchè la sento molto stabile (ovvio per una passeggiata o per un pò di snorkeling)e per il gonfiaggio/montaggio non ci perdo molto tempo. Il problema è il trasporto in due se sono distante dal mare per non doverla sgonfiare/gonfiare tutti i giorni: anche solo 200 mt diventano duri alla nostra età, alla fine della giornata sembra pesi una tonnellata[:0] Ho pensato di prenderne una rigida da mettere sul tetto anche per recuperare spazio nel garage che mi serve per lo scooter. Però ho paura di perdere stabilità in acqua. FBL Marco FBL Marco
zeneize49
zeneize49
15/10/2012 20
Inserito il 08/05/2014 alle: 20:08:33
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 07/05/2014  21:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho una ocean 4,30 e per portarla sul camper,coral 3 della Rimor,ho fissato il kajak su una scala d'alluminio e poi ho legato la stessa alla bagagliera(sono tornato dal sud del Marocco cosi),unico problema e' lo scarico senza aiuto di alcuni amici e percio' poco pratico!.Come fare per poterla far salire e scendere dal tetto senza fatica.salutoni e tanti km. [:D][:D]id="blue">
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 08/05/2014 alle: 21:20:34
ho una sevilor due posti gonfiabile e la porto sul porta bici (incatenata) si gonfia in 5 minuti si sgonfia in 7 minuti
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 09/05/2014 alle: 16:36:43
quote:Risposta al messaggio di zeneize49 inserito in data 29/04/2014  21:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anni fa fotografammo questo camper: http://www.susezzapasa.it/cosa-... vorresti fare questa fine?[:D][:D] Certo non è impossibile trovare il modo di fissarla, ma stai molto attento, è un attimo fare dei danni... www.susezzapasa.it
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.