CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Truma C - richiamo ed aspetti legali

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/07/2006 alle: 23:15:42
Per il problema esposto nella discussione Truma C, e' possibile se, come nel mio caso, saltano le ferie per evidenti ed oggettivi motivi che causano l'impossibilita' di utilizzare il VR nella sua interezza, chiedere un rimoborso danni? Potra' sembrare assurdo, ma tanto assurdo non e'. Non si tratta di guasto che ha come caratteristica intrinseca l'imprevedibilita', ma di un difetto riconosciuto e soggetto a richiamo. Dopo aver fissato le ferie con il datore di lavoro, ora per questo problema mi salta tutto, come la mettiamo? Immagino le risposte del tipo: "lavati con l'acqua fredda" oppure "appoggiati ai camping (trovare posto adesso???)" oppure ancora "scaldi l'acqua sul fornello e poi la versi dentro il serbatoio delle chiare...". Pero' non e' giusto che il tutto si risolva con un disagio solo per noi (per i concessionari fa parte del gioco). Sarebbe quantomeno apprezzabile se truma decidesse per un piccolo omaggio per ovviare a questo scivolone... Magari un bel secumotion, che a loro costera' si e no 25/30 euro e sai che figurone?!?!?! Mi sembra gia' di sentire qui sul forum: mai piu' truma, da oggi solo webasto!!!!

Modificato da mayraenelson il 08/07/2006 alle 11:58:00
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/07/2006 alle: 15:22:17
beh, il mio umile parere e': meglio "saltare" le ferie che "saltare" in aria...[;)] cordiali saluti e buoni km Giordano ps: bisogna almeno considerare il lato positivo che qualcuno alla Truma abbia deciso per un richiamo in assistenza... http://www.truma.com/truma05/it... non mi pare che le case automobilistiche (prese come esempio) facciano altrettanto sui loro siti internet: tanto per non parlare sempre e solo di Fiat (che sarebbe come sparare sulla croce rossa), basta pensare a quello che e' successo ad un amico ed alla sua SMART-ForTwo; la vettura e' rimasta coinvolta in un grave incidente, e l'airbag non ha funzionato pur trattandosi di impatto frontale; alla Mercedes hanno prima fatto un preventivo di riparazione di ben 9000 Euri; nel frattempo il mio amico si era informato dello strano caso che gli era capitato, ed era venuto a conoscenza del fatto che alcune centraline airbag MCC-Smart avevano problemi. Tutto questo naturalmente e' stato fatto presente al solerte capo-officina Mercedes, che strizando un occhio ha scontato la riparazione per soli 2500 Euri [:0][:(!]
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/07/2006 alle: 18:18:08
Immaginavo... Cmq il concessionario, visto che ho saputo prima io di lui del problema e che ultimamente gli ho fatto vendere alcuni camper ad amici, mi ha assicurato che saro' il primo a fare l'intervento risolutivo.
Sparty
Sparty
-
Inserito il 11/07/2006 alle: 12:00:47
Ieri sono stato dal mio concessionario dove ho acquistato un Adria Izola A697SL e mi è stato detto che la truma non ha ancora spedito i kit di modifica. Dal forum mi sembra di capire che nessuno si lamenta della funzionalità della stufa/boiler a differenza del sottoscritto. Un mese fa avevo scritto in questo forum chiedendo a voi tutti se l'odore di bruciato che proveniva dal vano truma fosse una cosa normale come succede su tutti gli apparecchi nuovi che come tali hanno bisogno di tempo per assestarsi, e alcuni di voi confermarono questa teoria. Attenzione perchè la mia stufa che rientra nei numeri di serie evidenziati dalla società truma presenta un altro problema che rischiava la scorsa settimana di ustionare mia figlia, l'impostazione della temp 40° 0 60° sembra non influire sul riscaldamento dell'acqua infatti impostandola a 40° e posizionando il miscelatore su caldo la stessa arriva ad una temperatura da ustione e per fortuna che prima di dirigere il getto dell'acqua sul corpo di mia figlia ho provato sulla mia mano. Io questa estate aveva deciso di passare la vacanza in alta montagna anche a temp da riscaldamento se necessario e questa situazione la mette fortemente in dubbio. Se non avrò risposte in tempo utile credo che una bella letterina dalla avvocato non gliela toglie nessuno, si aspetta un anno per queste benedette ferie e poi . . .
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/07/2006 alle: 10:50:13
Caro Sparty, e' la stessa mia situazione, ma nel mio caso sembra che almeno il termostato 40°C/60°C funzioni. Per l'odore di bruciacchiato l'ho sentito anch'io diverse volte, ma essendo nuovo il mezzo pensavo fosse normale. Ieri il concessionario non sapeva ancora niente, ma oggi lo richiamo e cosi' tutti i giorni finche' non mi dice che gli devo portare il mezzo per la modifica. Fammi sapere se ti attivi con un legale e a chi rivolgi la tua lettera, alla truma o al concessionario.
claudio1966
claudio1966
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 11:15:25
Buongiorno a tutti. Possiedo un Mc Louis 620 con Truma C6002 ed anche io ho riscontrato un "apparente" eccessivo surriscaldamento provenire dal vano in cui è collocata la stufa. Il centro assistenza più vicino mi ha rassicurato sostenendo che il "problema" nasce dal fatto che le stufe avrebbero bisogno di essere areate almeno con 200 cmq. mentre (almeno nel mio caso)nulla di tutto ciò è stato rispettato da parte del costruttore/installatore. Inoltre il centro assistenza mi ha detto che non comporta nessun rischio particolare, ma la prudenza impone di lasciare aperto lo sportello per aumentare l'areazione. Ora sapendo del problema ad una serie di stufe (peraltro la mia non rientra in quell'intervallo) ritorno ad essere preoccupato nonostante il numero gratuito Truma da me interpellato abbia escluso ogni possibile problema. Speriamo, anche se chi visse sperando...... Ciao.
Sparty
Sparty
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 15:42:41
Ho contattato al numero verde internazionale la Truma la quale mi ha detto di aver spedito lunedì scorso i kit di modifica ai vari centri assistenza sul territorio nazionale, a Roma sono solamente due, e quindi per domani o al massimo lunedì prossimo dovrebbero arrivare. Il problema è capire quanti ne arriveranno prima delle ferie a questi centri, e se la spedizione verrà estesa anche ai concessionari per evitare il collo di bottiglia nei pochi centri di assistenza considerando il numero elevato di vr da richiamare. Io ho contattato subito uno dei due centri assistenza che mi ha confermato quanto comunicato telefonicamente dalla Truma in merito ai tempi di consegna, speriamo di riuscire a risolvere il problema altrimenti è un vero casino. La Truma si è raccomandata di non accendere ne la stufa che il boiler quindi non sottovalutiamo il problema.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:13:08
io ho scritto alla Dimatec e mi hanno comunicato che il mio numero di serie non rientra nel richiamo. Non mi hanno segnalato alcun accorgimento / attenzione ulteriore. Da quanto ho capito il problema non e' di posizionamento nel camper (non si spiegherebbe la circoscrizione ad un determinato range di numeri di serie) ma la mancanza / modifica di una paratia sul coperchio della stessa. Non prendetemi pero' per oro colato , sono informazioni che ho ricevuto verbalmente al loro centralino. Ciao Roberto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.