CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Tubi gas arancioni alta pressione

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
california 1000
california 1000
15/01/2014 348
Inserito il 06/05/2017 alle: 12:51:21
Salve a tutti, una domanda che durata legale hanno i tubi gas alta pressione, per intenderci quelli arancioni.
Ieri ho cambiato una bombola e mie venuto lo schizzo di controllare le date e qualcosa non mi quadra, allego due foto dei due tubi, uno mi pare che vada ancora ma l'altro mi sembra scaduto di parecchio.
attendo gli esperti

grazie

Franco
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 06/05/2017 alle: 13:15:36
se non ricordo male 10 anni come pure i riduttori.....
Dash
Dash
10/03/2012 7330
Inserito il 06/05/2017 alle: 13:19:27

Dalle foto, soprattutto dalla seconda, non si legge -ma neanche intuisce- un bel niente...

Se ci illumini su quello che hai letto sui tubi, sarà sicuramente utile.

Per quello che so, i tubi hanno scritto sopra la data di scadenza, che è entro 6 anni dalla loro produzione. produzione

Alla luce di questo, è davvero inutile tenere un tubo di scorta che invecchia anche se non in uso...

Ciao da Dash

[EDIT: ho corretto, ecostar su acqua e gas è la Bibbia! E' sui tubi blu che c'è scritta la data di scadenza]

Modificato da Dash il 06/05/2017 alle 18:51:58
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14794
Inserito il 06/05/2017 alle: 14:28:49
I tubi alta pressione 10 anni dalla data di produzione impigliata sopra, quelli a bassa pressione( blu)  è di 5 anni e la data di scadenza è stampata sopra.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
california 1000
california 1000
15/01/2014 348
Inserito il 06/05/2017 alle: 15:03:45
In risposta al messaggio di Dash del 06/05/2017 alle 13:19:27

Dalle foto, soprattutto dalla seconda, non si legge -ma neanche intuisce- un bel niente... Se ci illumini su quello che hai letto sui tubi, sarà sicuramente utile. Per quello che so, i tubi hanno scritto sopra la data di
scadenza, che è entro 6 anni dalla loro produzione. produzione Alla luce di questo, è davvero inutile tenere un tubo di scorta che invecchia anche se non in uso... Ciao da Dash [EDIT: ho corretto, ecostar su acqua e gas è la Bibbia! E' sui tubi blu che c'è scritta la data di scadenza]

Ciao Dash, eccomi ho rivisto le foto hai ragione scusa, la prima foto riporta sul tubo la data del 02/2014 la seconda foto 11/11, altre date non ne ho viste.
quale dei due e da sostituire o sono da sostituire entrambi, le date impresse sono quelle di fabbricazione o limite max di esercizio?
grazie

Franco
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32227
Inserito il 06/05/2017 alle: 15:18:45
vai tranquillo , prima foto scadenza tubo 02/2024 , seconda foto scadenza tubo 11/2021, avrai capito che la data stampigliata sul tubo è quella di produzione , scadenza 10 anni da quella data ma questo solo per tubi alta pressione , duocontrol scadenza 10 anni dalla data stampigliata sul dispositivo , questo non solo per il duocontrol ma per tutti i regolatori/rituttori 

mario
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32227
Inserito il 07/05/2017 alle: 00:41:25
In risposta al messaggio di Dash del 06/05/2017 alle 13:19:27

Dalle foto, soprattutto dalla seconda, non si legge -ma neanche intuisce- un bel niente... Se ci illumini su quello che hai letto sui tubi, sarà sicuramente utile. Per quello che so, i tubi hanno scritto sopra la data di
scadenza, che è entro 6 anni dalla loro produzione. produzione Alla luce di questo, è davvero inutile tenere un tubo di scorta che invecchia anche se non in uso... Ciao da Dash [EDIT: ho corretto, ecostar su acqua e gas è la Bibbia! E' sui tubi blu che c'è scritta la data di scadenza]

prima o poi da qualche parte ti becco e finalmente potrò chiamarti con il tuo nome di battesimo , dialogare con persone come tè pronte a correggersi ove involontariamente sbagliano e sempre pronte in pacifici e istruttivi dialoghi è un piacere e sono persone che da sempre apprezzo e ammiro , acqua e gas fanno parte della mia professione la bibbia riserviamola a credenti praticanti come il sottoscritto 

ciao
mario
Dash
Dash
10/03/2012 7330
Inserito il 07/05/2017 alle: 13:22:24
In risposta al messaggio di ecostar del 07/05/2017 alle 00:41:25

prima o poi da qualche parte ti becco e finalmente potrò chiamarti con il tuo nome di battesimo , dialogare con persone come tè pronte a correggersi ove involontariamente sbagliano e sempre pronte in pacifici e istruttivi
dialoghi è un piacere e sono persone che da sempre apprezzo e ammiro , acqua e gas fanno parte della mia professione la bibbia riserviamola a credenti praticanti come il sottoscritto  ciao mario

Mario,

una volta ogni 10 metto il nome (Massimo), qualche volta la Moderazione mi ha obbligato a mettere anche il cognome...

Capiterà sicuramente l'occasione di incrociare le nostre strade: dalle vostre parti, fra Gutturnio, altri vini e buonissimi salumi è sicuramente un buon posto dove passare per una visita mirata (naturalmente non a mani vuote...)

Ciao da Massimo (Dash)

california 1000
california 1000
15/01/2014 348
Inserito il 07/05/2017 alle: 14:49:48

Ciao ragazzi, grazie a tutti per le tranquillizazioni che mi avete dato, Mario forse nel 2024 il camper sara defunto e io decrepito perciò i tubi non mi preoccuperanno più di tanto, saranno a.....zi altrui o magari azzecco un grattino e cambio mezzo.
Comunque noto con piacere che avete un brutto vizio, quello di stare spesso con le gambe sotto il tavololaughlaugh

grazie

Franco

Modificato da california 1000 il 07/05/2017 alle 14:51:14
Paolol
Paolol
24/07/2006 3650
Inserito il 07/05/2017 alle: 16:16:10
Gutturnio? Salumi?PRESENTE!
Ciao Paolo.
marinox
marinox
30/09/2009 2763
Inserito il 07/05/2017 alle: 16:57:59
quando chiedo LUMI il forum ha sempre risposto e che ringrazio , è ovvio che quando si tratta di risposte certosine viene il PROPOSITO sano e duraturo di ALMENO una birra , poi se il quesito è di natura elevata il ringraziamento NON puo' che essere quantomeno alla pari ,ovvero tagliere con coltello affilato e .......  IL RE ! MAIALE , infine x NON fare brutta figura un " GOCCIO " ci stà , poco mi raccomando LA GUIDA E' COSA SERIA .

carlo
california 1000
california 1000
15/01/2014 348
Inserito il 07/05/2017 alle: 21:20:46

Ciao Carlo, non dico dove o quando ma qualora Mario, Enzo44, Marcucciolo ecc o coloro che mi hanno aiutato a risolvere alcuni problemini dovessero trovare un MH87 con adesivo Mobilvetta Group e autorizzato a bussare qualcosa in cantina c'è sempre.
P.S. non tutti assieme però non ho il rimorchiolaughwink

ciao

Franco

Modificato da california 1000 il 07/05/2017 alle 21:23:55
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1028
Inserito il 08/05/2017 alle: 00:20:27
Duocontrol e monocontrol...........se ci arrivano a 10 anni........più che di durata legale ci vorrebbe qualche santo per il miracolodevil
Jack 1971
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.