CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Tubo degasaggio batteria servizi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 28/06/2011 alle: 17:38:28
Ciao, ho notato che quando mi hanno dato il camper nuovo non mi hanno montato il tubo di degasaggio della batteria servizi. Ora dovrò trovare un modo per metterlo (mi stupisce dal momento che le istruzioni del camper sembrano dire chiaramente che il tubo è in dotazione). Colgo l'occasione per fare due domande: 1 - qualche suggerimento su come si collega il tubo alla batteria? Devo avere un tubo speciale? 2 - chiariamo bene quali sono i rischi in gioco? Conosco quello legato alla produzione di idrogeno durante la carica, ce ne sono altri? Avviene solo durante la carica o, siccome ho una seconda batteria AGM in parallelo me ne dovrei preoccupare di più per qualche motivo che ignoro? ciao e grazie marco
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 28/06/2011 alle: 19:45:56
Se la batt è una AGM non serve se piombo SI Nel 2 caso la batt è gia predisposta per il tubicino sul lato corto nel fotellino va applicato una pippetta e il suo tubicino. Franco
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 29/06/2011 alle: 09:14:48
In effetti Challenger fornisce quella al PB "normale", non AGM. Non ho avuto il tempo di controllare ma secondo me viene tralasciato molto spesso questo aspetto dai concessionari. Comunque dovrebbe esserci uno sfiato su cui applicare un tubo ad incastro. Poi ci dovrebbe essere il relativo buco nel pavimento per lo sfiato a terra. I tubicini per batterie ne ho visti svariati: sulle moto che ho avuto era un normale tubino trasparente (al tatto sembrava PVC), su altri mezzi era gommoso e nero come i tubicini che si trovano normalmente nel vano motore. Per curiosità: hai notato se il tubo è presente nella BM che -almeno sul mio- si trova sotto il sedile guidatore? Presumo che essendo montata in fabbrica da Ford sia a posto.
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 29/06/2011 alle: 10:13:19
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/06/2011  09:14:48 In effetti Challenger fornisce quella al PB "normale", non AGM. Non ho avuto il tempo di controllare ma secondo me viene tralasciato molto spesso questo aspetto dai concessionari.>
> Fra l'altro invece le istruzioni della cellula lo ribadiscono spesso. Sulla batteria ho visto qualcosa che potrebbe sembrare uno sfiato, ma molto lontano dall'essere adatto ad un incastro su cui collegare un tubo che comunque non c'era in dotazione. Il buco sul pavimento ovviamente c'è con il suo bel tappino in gomma, in fin dei conti ford stessa prevede per alcune soluzioni di applicare altre batterie sotto il sedile e quindi la predisposizione c'è.
quote: Per curiosità: hai notato se il tubo è presente nella BM che -almeno sul mio- si trova sotto il sedile guidatore? Presumo che essendo montata in fabbrica da Ford sia a posto. >
> No, è di una tale scomodità smontare il sedile che non sopporto l'idea di doverlo fare anche da quel lato [:)]. Francamente quando montano batterie così inaccessibili trovo dovrebbero montare almeno delle AGM. Se mi capita controllo, se per caso lo fai tu fammi sapere dal momento che non credo ci siano molte differenze fra i due mezzi. ciao Marco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.