Salve a tutti, come avevo scritto alcuni giorni fa voglio verniciare la cellula del mio camper parete in alluminio a buccia d'arancio.
Mi sono recato in un colorificio per prendere la vernice bicomponente poliuretanica ma il negoziante mi ha detto che quella va data solo con il compressore ma io non ho la possibilità di usare il compressore volevo darla con il rullo a pelo corto.
Nella sezione fai da te molti hanno fatto il lavoro che vorrei fare io, ma le vernici bicomponente poliuretanica sono tutte uguali?
Spesso chi è un buongustaio in cucina lo sarà anche in amore, perchè l'appetito del cibo e del sesso ha le stesse sfumature.
Modificato da baggio70 il 03/10/2014 alle 16:36:25
in effetti la vernice bi componente andrebbe data a spruzzo,io a suo tempo mi guardai bene dal dirlo al negoziante che lo facevo a rullo.comprai la vernice di tipo industriale che per il ducato con tinta fiat 244 bianco corfu' esiste e costa meta' dell'altra .il lavoro venne ottimamente, oggi a distanza di otto anni,la vernice e' ancora in ottimo stato ,il camper ora lo usa mio figlio ed e' sempre stato rimessato all'aperto.
Alessandro
Ciao a tutti, visto l'argomento sono interessato ed intenzionato a riverniciare il mio mezzo. Qualcuno mi sa dire orientativamente quanta vernice potrebbe servirmi per verniciare un mezzo di circa 6 metri?
Ringrazio anticipatamente e caldamente chi mi vorrà rispondere.
Buoni Kilometri
Riccardo
Però su internet ho trovato un tipo nautico che si può dare pure con il pennello se qualcuno conosce questo tipo di vernice e mi da dei consigli penso che vada bene voi cosa dite?
Grazie ancora.
http://www.nautimarketshop.com/...
Modificato da baggio70 il 03/10/2014 alle 21:37:07
http://www.sestrierevernici.com...
tipo a22 della sestriere vernice su rimor sb 678 del 95 alluminio bugnato venuto spettacolo a pennello lucido e senza segni del pelo ...una volta tirata reticola liscia come se fosse data quasi a spruzzo...se passi da alessandria sud vieni a vedere... con 5 kg ho fatto tutto tranne tetto
Salve a tutti, anch'io ho riverniciato il mio camper, in alluminio a buccia d'arancia, a pennello usando una comunissima vernice a smalto opaco di una nota marca in vendita presso tutti i negozi del settore. Camper tornato nuovo. E' importante pulire a fondo le superfici, incartare i vari profili e poi con tre kg di vernice é fatta. Spesa totale, comprensiva del diluente, pennello e nastro adesivo, circa 100 euro. Saluti. Pietro
Scusate ma per lavoro ho abbandonato il discorso della verniciatura della cellula mi hanno consigliato pure della vernice mono componente bianca qualcuno conosce questo tipo di vernice?
Grazie ancora del vostro aiuto.
Spesso chi è un buongustaio in cucina lo sarà anche in amore, perchè l'appetito del cibo e del sesso ha le stesse sfumature.
Modificato da baggio70 il 05/10/2014 alle 22:03:39
monocomponente bianca vuol dire tutto e niente...lascia perdere guarda le caratteristiche di quella da me usata (vedi link nei precedenti post)e' fatta per essere usata per cellule camion e furgoni ed e' poliuretanica bicomponente nel senso che va' miscelata con catalizzatore.chi ti dice che altre vernici resistano al sole ,alle intemperie Ecc.?meglio spendere qualcosina in piu' ma avere la certezza del prodotto usato ...poi ogniuno puo' fare cio' che vuole e consigliare qualsiasi tipo di vernice...saluti
Modificato da brunettosb678 il 06/10/2014 alle 22:14:39
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.