CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Verniciare cellula

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 03/10/2014 alle: 16:35:02
Salve a tutti, come avevo scritto alcuni giorni fa voglio verniciare la cellula del mio camper parete in alluminio a buccia d'arancio. Mi sono recato in un colorificio per prendere la vernice bicomponente poliuretanica ma il negoziante mi ha detto che quella va data solo con il compressore ma io non ho la possibilità di usare il compressore volevo darla con il rullo a pelo corto. Nella sezione fai da te molti hanno fatto il lavoro che vorrei fare io, ma le vernici bicomponente poliuretanica sono tutte uguali? Spesso chi è un buongustaio in cucina lo sarà  anche in amore, perchè l'appetito del cibo e del sesso ha le stesse sfumature.

Modificato da baggio70 il 03/10/2014 alle 16:36:25
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 03/10/2014 alle: 17:05:42
in effetti la vernice bi componente andrebbe data a spruzzo,io a suo tempo mi guardai bene dal dirlo al negoziante che lo facevo a rullo.comprai la vernice di tipo industriale che per il ducato con tinta fiat 244 bianco corfu' esiste e costa meta' dell'altra .il lavoro venne ottimamente, oggi a distanza di otto anni,la vernice e' ancora in ottimo stato ,il camper ora lo usa mio figlio ed e' sempre stato rimessato all'aperto. Alessandro
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 03/10/2014 alle: 20:54:57
Ciao a tutti, visto l'argomento sono interessato ed intenzionato a riverniciare il mio mezzo. Qualcuno mi sa dire orientativamente quanta vernice potrebbe servirmi per verniciare un mezzo di circa 6 metri? Ringrazio anticipatamente e caldamente chi mi vorrà rispondere. Buoni Kilometri Riccardo
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 03/10/2014 alle: 21:35:09
Però su internet ho trovato un tipo nautico che si può dare pure con il pennello se qualcuno conosce questo tipo di vernice e mi da dei consigli penso che vada bene voi cosa dite? Grazie ancora. http://www.nautimarketshop.com/...

Modificato da baggio70 il 03/10/2014 alle 21:37:07
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 03/10/2014 alle: 21:52:43
ciao riccardo io ho usato 5kg il mio è 5mt naturlmente ho fatto anche il tetto[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Riccardo78 inserito in data 03/10/2014  20:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 03/10/2014 alle: 22:14:02
http://www.sestrierevernici.com... tipo a22 della sestriere vernice su rimor sb 678 del 95 alluminio bugnato venuto spettacolo a pennello lucido e senza segni del pelo ...una volta tirata reticola liscia come se fosse data quasi a spruzzo...se passi da alessandria sud vieni a vedere... con 5 kg ho fatto tutto tranne tetto
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 04/10/2014 alle: 14:46:34
Grazie 1000 a tutti, inattesa della bella stagione mi farò due conti e tempo permettendo darò il via ai lavori. Buoni Kilometri a tutti Riccardo
merlino99
merlino99
21/07/2010 57
Inserito il 04/10/2014 alle: 19:33:00
Salve a tutti, anch'io ho riverniciato il mio camper, in alluminio a buccia d'arancia, a pennello usando una comunissima vernice a smalto opaco di una nota marca in vendita presso tutti i negozi del settore. Camper tornato nuovo. E' importante pulire a fondo le superfici, incartare i vari profili e poi con tre kg di vernice é fatta. Spesa totale, comprensiva del diluente, pennello e nastro adesivo, circa 100 euro. Saluti. Pietro
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 05/10/2014 alle: 22:02:15
Scusate ma per lavoro ho abbandonato il discorso della verniciatura della cellula mi hanno consigliato pure della vernice mono componente bianca qualcuno conosce questo tipo di vernice? Grazie ancora del vostro aiuto. Spesso chi è un buongustaio in cucina lo sarà  anche in amore, perchè l'appetito del cibo e del sesso ha le stesse sfumature.

Modificato da baggio70 il 05/10/2014 alle 22:03:39
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 06/10/2014 alle: 22:13:42
monocomponente bianca vuol dire tutto e niente...lascia perdere guarda le caratteristiche di quella da me usata (vedi link nei precedenti post)e' fatta per essere usata per cellule camion e furgoni ed e' poliuretanica bicomponente nel senso che va' miscelata con catalizzatore.chi ti dice che altre vernici resistano al sole ,alle intemperie Ecc.?meglio spendere qualcosina in piu' ma avere la certezza del prodotto usato ...poi ogniuno puo' fare cio' che vuole e consigliare qualsiasi tipo di vernice...saluti

Modificato da brunettosb678 il 06/10/2014 alle 22:14:39
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.