CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Verniciatura, costi!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 11/04/2014 alle: 21:23:13
Buona sera, argomento trito e ritrito, ma di preventivi per la verniciatura delle sole pareti, laterali e posteriore, non ne ho trovate. Oggi, ritirando il camper per interventi di ordinaria amministrazione ho provato a chiedere un preventivo per la verniciatura dalle pareti al concessionario dove acquistai il mezzo. Il carrozziere di loro fiducia mi risponderà tra lunedì o martedì prossimi. Chi di voi avesse già eseguito tale operazione potrebbe dirmi a quando è ammontata la spesa? Giusto per capire di che morte potrei morire! Posseggo un camper mansardato di 7,30 mt. Grazie a tutti, Paolo san

Modificato da Paolo&Clara san il 11/04/2014 alle 22:45:48
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 11/04/2014 alle: 21:42:36
provo a dire la mia minimo 1.600 1.800 poi tranquillo qualcun'altro ti risponderà con più precisione[;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:50:20
quote:Risposta al messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 11/04/2014  21:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso anno un mio vicino di camper ha fatto eseguire la verniciatura completa del mezzo un mansardato 7 metri Arca un mitico SuperAmerica in VTR seconda serie quindi grigio metallizzato. E' venuto un lavoro perfetto, ma mi dicono abbia speso circa 3000 euro.. La mia esperienza è che sul mio la sola parete anteriore della mansarda verniciata grigia metallizzata e perfettamente preparata come base per il carrozziere da me, mi è costata "solo" 200 euro... Fai conto che parliamo di un calcolo a spanne di 150 euro a mq.. Non sò se è poco o molto..ma farlo da solo era impossibile. Ciaoo Marcello p.s. ti chiedo però una cosa...è proprio necessario che tu debba riverniciarlo?Se la parete fosse a buccia d'arancia potresti fartelo, con soddisfazione, da solo semplicemente con il pennello a rullino. Ciao

Modificato da Marxello il 11/04/2014 alle 22:53:45
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:57:42
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 11/04/2014  22:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a Marcello e Frankis per le risposte. Il mio è un mezzo del 2007, vetroresina liscia. Ho letto da molte parti di "coraggiosi ed impavidi" che si verniciano il camper da soli. Li ammiro, ma non me lo sogno nemmeno di cimentarmi in una cosa simile. Ad ognuno il proprio mestiere. Paolo san
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 11/04/2014 alle: 23:39:52
quote:Risposta al messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 11/04/2014  22:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no allora senti in Vetroresina liscia non devi verniciarlo se è bianca.. ma dovresti lucidarlo ben bene con prodotti specifici (da negozio di nautica più che da camper...) e spazzole lucidanti adatte! Io non lo vernicerei! Ciao Marcello
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 12/04/2014 alle: 10:36:16
Io ho appena finito di verniciare il tetto e la mansarda del mio, in vetroresina liscia, con grande soddisfazione per il risultato ottenuto. Devo però ammettere grazie ai consigli del forum . mirage
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 12/04/2014 alle: 11:23:23
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 11/04/2014  23:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marcello, prima di prendere una decisione sulla verniciatura o meno chiaramente lo farò vedere ad un carrozziere. Il punto è che la parete sx e quella posteriore hanno quasi completamente perso brillantezza e sono ingrigite, la cabina, grazie ad un lavoro fatto con i piedi da fiat l'ho riverniciata e per finire qualche gran cornuto mi ha rubato la porta d'ingresso, quindi ora ne ho una nuova di pacco. In poche parole il camper è a chiazze alcune perfette, cabina e porta, parete dx discreta per il resto, mi piange il cuore vedere come si è ridotto. Purtroppo in zona i rimessaggi al coperto sono tutti esauriti e con una lista d'attesa infinita. Comunque se qualcun altro avesse informazioni e/o preventivi sarebbe molto gradito se potesse informarmi sull'ammontare. Paolo san
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 12/04/2014 alle: 11:47:57
quote:Risposta al messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 12/04/2014  11:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si purtroppo quell'ingrigimento delle pareti lo si deve all'esposizione al sole.. La porta rubata questa è proprio bella..Accidenti dove siamo arrivati! Facci sapere che preventivo ricevi nel caso poi ti indico privatamente un paio di recapiti telefonici, ma si tratta di officine in Roma e provincia se ti possono essere comode. Ciao, Marcello
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 12/04/2014 alle: 12:18:10
quote:Risposta al messaggio di Paolo&Clara san inserito in data 12/04/2014  11:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova al rimessaggio di Brandizzo. Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 12/04/2014 alle: 13:25:45
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 12/04/2014  11:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marcello, si son portati via una porta dometic e non sono nemmeno entrati nel camper! Quando chiesi un preventivo per la porta nuova quasi svenivo. 3600€!! Per fortuna l'assicurazione ha coperto il 70% della spesa. Spero che il ladro se li spenda in medicine i soldi che ha risparmiato. ciao, Paolo
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 13/04/2014 alle: 14:54:35
Buona domenica, ...di quello che resta[:)] ma nessuno ha fatto riverniciare il proprio camper? Potrei sapere quanto speso? Nessun carrozziere campersista? Non ci credo! [;)] Paolo san
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 13/04/2014 alle: 21:01:54
cerca kevin lui è carrozziere Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
Arca76
Arca76
07/04/2009 543
Inserito il 13/04/2014 alle: 21:35:57
Ciao,non so di dove sei ma a Candele c'è un carrozziere che fa anche modifiche e istalla spettacolari portamoto su cuscinetti. Per verniciare tutto il camper tetto e cabina esclusi a un mio amico a chiesto 1500€. Saluti Cosimo
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 13/04/2014 alle: 21:56:05
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 13/04/2014  21:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosimo, grazie per l'informazione. Beh, credo di essere un tantino distante,sono di Torino. Se riuscissi a trovare un carrozziere a quel prezzo anche qui in zona sarebbe una gran cosa. Paolo san
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 13/04/2014 alle: 22:17:55
Ho un kea del 2008/75mila km. Sempre sotto un cielo di stelle o una pioggia acida. Lavaggio e lucidatura (cera autoglym) una volta all'anno. Ogni tanto, diciamo ogni 4/6 mesi una lavatina con acqua zero della Arexons. L'anno scorso mi sembrava meno bianco del solito e, dietro consiglio del forum, ho lavato tutto il camper con il dentifricio (è tornato bianco e profumava di menta). La porta cellula è sempre stata più bianca del resto del veicolo perchè è diverso il materiale e la verniciatura. Tutto questo per dar voce e credito a chi Vi suggerisce di limitarsi ad una profonda lucidatura da svolgersi in proprio, se si ha voglia e tempo, o come già scritto da altri, da un carrozziere. sempre in giro
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3482
Inserito il 13/04/2014 alle: 22:52:45
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 12/04/2014  10:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il lavoro l'hai fatto tu o fatto fare? Che prodotti hai usato? Vorrei rifare il tetto del mio ma sono ancora indeciso!
Arca76
Arca76
07/04/2009 543
Inserito il 13/04/2014 alle: 23:06:33
Mi dispiace Paolo ,perchè lavora veramente bene,addirittura è in grado di cambiare una cellula da una meccanica ad un altra. Saluti Cosimo
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 16/04/2014 alle: 12:17:38
Incredibile, è arrivato finalmente il primo preventivo[V] Certo se la sono presa proprio comoda. Il secondo latita ancora...non avrà bisogno di lavorare mi vien voglia di pensare. Che dire, 3000€ + IVA e 300€ per la serigafia!! Cosimo mi conviene quasi fare un salto dalle tue parti!![:D] Dopo Pasqua proverò a contattare almeno altri tre carrozzieri. Sperando abbiano bisogno di lavorare!! Paolo san
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 16/04/2014 alle: 13:53:52
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 13/04/2014  23:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si l'ho verniciato io, non ti nascondo che l'ostacolo più grosso è stato trovare un locale adatto allo scopo , sarebbe a dire garage più alto di 4 M per potere lavorare sul tetto e dimensioni adatte completamente a disposizione . altra difficoltà è trovare il colore giusto, per questo dopo un primo errore, mi sono fatto guidare dallo stesso negoziante , che con l'aiuto della mazzetta mi ha trovato la tonalità giusta di Bianco . Ho utilzato i prodotti consigliatemi dal forum cioè una vernice bicomponente , carteggiato ben bene la superficie e passato il fondo ( solamente nella mansarda dove è a vista) sul resto del tetto ho solamente carteggiato . Ho utilizzato un piccolo compressore da 25 Lt con pressione circa 4 Atm d'uscita e pistola con ugello mm1,5 ( per il fondo consiglio più pressione alla pistola ) Bisogna stare attenti alla polvere e quindi bagnare sempre il pavimento del garage. Come "prima volta" penso sia andata bene , costo totale dell'operazione circa 150 € 2Kg di colore 1 Lt di diluente, catalazzatore Qb, pistola nuova, carta per carteggiare, 1 Kg di fondo + catalizzatore, teli per coprire ( fai attenzione a coprirlo tutto fino alle ruote) nastro di carta , mascherina , prolunga del tubo per la pistola ( per arrivare fino al tetto). mirage
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 17/04/2014 alle: 09:36:40
io ho un mansardato mobilvetta del 92 con carrozzeria a buccia ad ottobre con una spesa di circa € 200 l'ho riverniciato tutto fatto da me nella spesa c'è compresa la levigatrice P.S. contatta kevin 1 e del mestiere e ti puo dire qualcosa i suoi consigli sono utili Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 17/04/2014 alle: 21:33:19
Wow, quanta gente che si diletta con la verniciatura! Come scritto in precedenza, non me la sento proprio di cimentarmi in un'attività come questa. Mi basta l'ebrezza della tinteggiatura del mio alloggio!! [:D] A parte gli scherzi, non ho un spazio sufficiente per un operazione come questa. Mi manca l'attrezzatura e la manualità per pensare di verniciare un camper. Via mail sono in contatto con Kevin, che ringrazio per i suggerimenti. Dopo le ferie Pasquali proverò ancora con 2/3 preventivi con carrozzieri nella zona di Torino. Poi chissà che non porti il camper da Kevin. Paolo san
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.