CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

verniciatura e lucidatura esterna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1068
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:27:58
Ciao a tutti,vorrei sapere se posso verniciare di bianco quegli "orribili" profili di gomma nera che nei camper di qualche anno contornano i profili tra parete e tetto e parete parete.Sapete dirmi come fare,se è possibile e con cosa?Sapete inoltre se si può passare di polisch la vetroresina per lucidarla e se posso levare gli adesivi della marca senza lasciar traccia?Visto che non so se riuscirò personalmente a ringraziare chiunque mi risponderà lo faccio adesso e approfitto per farvi anche tanti auguri di buone feste!!!!!grazie e ciao
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 17/12/2008 alle: 09:43:34
quote:Originally posted by paolo 195
Ciao a tutti,vorrei sapere se posso verniciare di bianco quegli "orribili" profili di gomma nera che nei camper di qualche anno contornano i profili tra parete e tetto e parete parete.Sapete dirmi come fare,se è possibile e con cosa?Sapete inoltre se si può passare di polisch la vetroresina per lucidarla e se posso levare gli adesivi della marca senza lasciar traccia?Visto che non so se riuscirò personalmente a ringraziare chiunque mi risponderà lo faccio adesso e approfitto per farvi anche tanti auguri di buone feste!!!!!grazie e ciao >
> Vuoi fare il make-up al tuo mezzo...hee??[:)] Quegli orribili profili in gomma nera,preservano il tuo mezzo dalle infiltrazioni.....non puoi colorarli....al limite puoi ricoprirli con qualche profilato angolare in plastica o alluminio colorato..... La vetroresina?? Prova con polisch lucidante in crema...oppure consigliati con un carrozziere.....Stessa cosa per gli adesivi.... Augurissimi a te....[;)]
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 17/12/2008 alle: 12:46:35
se ti può interessare.... io gli adesivi li stò rifacendo tipo per esempio questi CIAOOOOOOOOOOO
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 12:50:23
gli adesivi li puoi togliere scaldando con un phon con un pò di pazienza, i profili non li verniciare magari dagli una lucidata con uno spray siliconico, saluti
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 27/12/2008 alle: 20:50:18
cHE IO SAPPIA GLI ADESIVI MOLTO VECCHI,SI POSSONO RIMUOVERE PRIMA MAGARI SCALDANDOLI UN PO,INVECE PER TOGLIERE LO STAMPO CHE RIMANE sOTTO USA DEL DILUENTE ALL'ARANCIO.SE VOUI CONSIGLIATI CON UN CARROZZIERE MA IO QUANDO ERA AL MILITARE HO ELIMINATO SEGNI DI ADESIVI RIMASTI PER ANNI AL SOLE DEL TRENTINO. bye bye[:)][:)][:)]
teista
teista
05/04/2007 2745
Inserito il 28/12/2008 alle: 00:10:49
scusa che cosa è il diluente all'arancio? grazie.
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 28/12/2008 alle: 14:09:31
io oggi pomeriggio riluciderò il camper (mobilvetta Icaro 5l) ho provato sia sulla vetroresina che sull'alluminioo (Ondulato sul mio camper) e viene veramente bene, ti consiglio di farlo con camper asciutto (le gocce d'acqua danno parecchio fastidio. userò la pasta abrasiva prima e poi la cera per vetroresina o il polish(devo valutare cosa è meglio) che ho già precedentemente acquistato. stai attendo alle guarnizioni perchè questi prodotti macchiano..[:D] Lucus
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1068
Inserito il 28/12/2008 alle: 17:43:35
grazie a tutti terrò conto dei vostri suggerimenti.uesta è la prima volta che sento parlare di diluente all'arancio.Che cos'è?ciao e grazie
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 28/12/2008 alle: 19:58:01
all'arancio?? alla nitro lo conosco...ma all'arancio mai sentito..[:0]
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 28/12/2008 alle: 20:19:27
quote:Originally posted by teista
scusa che cosa è il diluente all'arancio? grazie. >
>Non è un vero e proprio diluente, per la precisione è un rimuovicolla a base di agrumi che non intacca la vernice a meno che non insisti troppo a strofinare. Puoi ottenere un ottimo risultato usando l'essenza di trementina o l'acquaragia, lasciano un alone oleoso che puoi rimuovere con un semplice detergente. Paolo.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.