CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Vetroresina sverniciata

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 19/02/2006 alle: 09:41:50
Possiedo un (molto!) vecchio Rimor Brig con pareti in vetroresina, che in molti punti presenta screpolature e vernice che si stacca a scaglie (soprattutto in corrispondenza delle colature di acqua da finestre e griglie). Cosa posso fare per arginare il fenomeno? Una riverniciata che problemi comporta? Grazie a tutti Mauro Milano
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 19/02/2006 alle: 11:45:43
Il problema non sarebbe solo riverniciarlo,ma il dover smontare anche le finestre e le guarnizioni,perchè la verniciatura deve arrivare fino sotto ai bordi ,e non come fanno tanti che mettono lo schoc (spero si scriva così) per coprire le parti da non verniciare,poi si scrosta per altri motivi.Nel tuo caso è necessario un intervento radicale,ti consiglio di sentire il parere di un carrozziere di fiducia.Ciao Nyppo.[;)]
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 19/02/2006 alle: 11:47:38
Dimenticavo;non è per caso che è già stato riverniciato una voltà,perchè la cosa è un pò anomala.Ciao Nyppo.
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 19/02/2006 alle: 16:50:38
Purtroppo temo di sì, avevo già sospettato che fosse stato ridipinto male. Cosa può comportare una verniciatura mal fatta? E' solo un problema estetico o può causare infiltrazioni?
pino3
pino3
-
Inserito il 20/02/2006 alle: 11:25:18
Per BRIGGERid="red"> Scusate, ma credo che per la vetroresina, non si usi la vernice ma il "gel cot" o "gel coat", no so come si scriva correttamente[?], che è una pasta che si da a spatola distribuendone un sottile strato. Credo che costi una ventina di euro un barattolo da 1 Kg che è il minimo acquistabile[:(!]. Qualche anno fa, ho toccato uno spigolo di ferro[:(] dove parcheggiavo il camper (lo avevo da poco). Fortunatamente non mi aveva trapassato la parete (si trova in alto, così dopo aver sentito il concessionari di camper dove ho acquistato il mio mezzo, che voleva circa € 300.00[}:)], se tutto andava bene (parole loro) e dopo essermi consigliato con il mio carrozziere di fiducia, ho deciso di acquistare al costo di € 6.00 un barattolino di vetroresina in due componenti ed ho fatto una riparazione a regola d'arte[^]. Solo che essendo la vetroresina di colore grigio, avrei dovuto dare una passata di "gel cot" per dargli il colore. Trattandosi di una zona di poco meno di 1 cmq. ho optato per un bell'adesivo. Evviva il "fai da te" Ciao, e se puoi, non farti fregare da quegli sciacalli delle officine autorizzate (per camper naturalmente).[8D][8D]
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 20/02/2006 alle: 12:13:49
Anch'io ho un vecchio brig della rimor,da quello che so erano tutti in alluminio goffrato. La verniciatura che si stacca, se sotto appare la vernice originale, non crea nessun disturbo strutturale,è solo un fatto estetico. Se è di VTR (difficile) sopra va applicato il gel coat,che protegge dall'osmosi (ossidazione della VTR). Nessuno ti vieta,dopo aver tolto tutta la vernice che si spellicola,d'applicare il gel coat anche se le fiancate sono d'alluminio,il gel coat è come una resina, non è particolarmente brillante anche se si aquista quello paraffinato (lucidabile),cmq protegge più di un normale smalto. Dopo aver tolto la vecchia vernice puoi anche applicare la "protectakote",vernice che in fai da te utilizzano in molti,io ho applicato una vernice che si trova da Bricofer: "laccatutto",è una vernice poliacrilica bicomponente (puoi applicarla con pennello sul goffrato),ha passato già 2 stagioni.....quello che ancora non ho rifatto sono le famigerate righine celesti e grigie,userò uno smalto....speriamo bene.... Ciao, Fabio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.