CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Webasto eurocamp s

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
jafar
jafar
09/01/2017 18
Inserito il 19/04/2017 alle: 14:42:00
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un trigano eurocamp s
.dovrebbe montare un webasto airtop 2000.questi giorni abbiamo notato che una volta accesso non raggiunge una temperatura ma va continuamente. ...ogni due ore mi svegliavo per spegnerlo visto che raggiungevamo temperature Torride!vorrei sapere se esiste un sistema per regolare la temperatura in modo da farlo spegnere al raggiungimento di una temperatura prestabilita...spero di essere stato chiaro e mi scuso per il poco tecnicismo.grazie 
paolo 

jafar
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 19/04/2017 alle: 15:44:07
Ciao , io ho il 3.500 AirTop e credo che funzioni in ugual maniera , io imposto la rotellina sulla terza tacca ed ho all'incirca 20 gradi interni , poi ovviamente dipende dal freddo che fa fuori cmq quando raggiunge circa 19-20 gradi rallenta da solo , prova a ricordarti a che tacca lo hai messo .
calasci
calasci
29/08/2009 10295
Inserito il 19/04/2017 alle: 16:57:40
In risposta al messaggio di jafar del 19/04/2017 alle 14:42:00

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un trigano eurocamp s .dovrebbe montare un webasto airtop 2000.questi giorni abbiamo notato che una volta accesso non raggiunge una temperatura ma va continuamente. ...ogni due ore mi svegliavo
per spegnerlo visto che raggiungevamo temperature Torride!vorrei sapere se esiste un sistema per regolare la temperatura in modo da farlo spegnere al raggiungimento di una temperatura prestabilita...spero di essere stato chiaro e mi scuso per il poco tecnicismo.grazie  paolo    jafar

Sai dove montato il sensore temperatura ?

Forse lo hai coperto..,
jafar
jafar
09/01/2017 18
Inserito il 19/04/2017 alle: 18:21:09
ciao e grazie ad entrambi....per la domanda di  leonardo19971 ho messo la rotellina sia sulla prima tacca che ad ore 12....il problema è che la ventola va sempre e fa rumore....pensavo fosse più silenzioso....è normale??non avendo esperienza non ho un raffronto. ho notato che in entrambe le posizioni scalda tanto uguale....
riguardo a calasci...non so sinceramente dove sia il sensore e se c'è...??!!

grazie

jafar
calasci
calasci
29/08/2009 10295
Inserito il 19/04/2017 alle: 18:25:11
Dovresti scoprire quale modello hai ?
jafar
jafar
09/01/2017 18
Inserito il 19/04/2017 alle: 18:30:31
credo airtop 2000...sulla scheda tecnica del mezzo non c'è scritto ma so che trigano in quegli anni montava quel modello sui suoi mezzi...
jafar
lele04
lele04
-
Inserito il 19/04/2017 alle: 19:15:20
In risposta al messaggio di jafar del 19/04/2017 alle 18:30:31

credo airtop 2000...sulla scheda tecnica del mezzo non c'è scritto ma so che trigano in quegli anni montava quel modello sui suoi mezzi... jafar

Ciao jafar,  l'eurocamp s...? mai sentito ,probabilmente è eurocamp 1 con la dinette dietro trasformabile in letto , oppure il 2 quello con il letto traversale. Detto questo sicuramente monta il Webasto Air top 2000S.
Il sensore è all'interno del Webasto stesso e interviene analizzando l'aria in entrata, aria che preleva da quella bocchetta che c'è fra il portellone e il fondo del mobile cucina,  e se posso darti un consiglio, evitare di ostruire l'ingresso dell'aria stivando materiali vari all'interno del mobile. io ho montato una rete rigida come da foto .ciao renzo

Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)
jafar
jafar
09/01/2017 18
Inserito il 19/04/2017 alle: 19:27:35
si ha la dinette dietro trasformabile in letto...si chiama eurocamp s...è un 2 posti...scusa l'ignoranza lele04 ma non capisco il perchè della griglia....
jafar
suki74
suki74
17/06/2007 5185
Inserito il 19/04/2017 alle: 22:26:18
In risposta al messaggio di lele04 del 19/04/2017 alle 19:15:20

Ciao jafar,  l'eurocamp s...? mai sentito ,probabilmente è eurocamp 1 con la dinette dietro trasformabile in letto , oppure il 2 quello con il letto traversale. Detto questo sicuramente monta il Webasto Air top 2000S. Il
sensore è all'interno del Webasto stesso e interviene analizzando l'aria in entrata, aria che preleva da quella bocchetta che c'è fra il portellone e il fondo del mobile cucina,  e se posso darti un consiglio, evitare di ostruire l'ingresso dell'aria stivando materiali vari all'interno del mobile. io ho montato una rete rigida come da foto .ciao renzo Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)

Confermo Eurocamp S, quello corto da 5.1 m....eccolo 

suki74
suki74
17/06/2007 5185
Inserito il 19/04/2017 alle: 23:10:04
Quindi l'airtop non ha una vera è propria sonda di temperatura ambiente come la solita combi? Urcaccia.......

Il comando del web in questione è questo:

Quello che mi chiedo anch'io è: quando viene raggiunta l'ipotetica temperatura impostata dal comando il web si spegne completamente come la combi o continua a girare al minimo?

Altra questione: sempre il web alla massima potenza sembra un elicottero!!!!! Ho letto di un silenziatore in aspirazione.....

Consigli??

Grazie in anticipo.

Rik.
IvanG
IvanG
07/01/2010 2692
Inserito il 20/04/2017 alle: 07:55:37
Che sia rumoroso è normale, quando parte il mio di notte a volte mi sveglia, non è nemmeno preciso nell'impostazione della temperatura, sballa di almeno 4 gradi.
Comunque a ore 12 dovrebbe corrispondere a circa 26°C, ogni tacca della rotella sono 4°C di differenza, non andare oltre la terza.
Ciao
Ivan

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46630
Inserito il 20/04/2017 alle: 11:13:38
Sul camper precedente avevo fatto montare un Webasto 2000 in aggiunta.

Confermo che non ha una sonda esterna ma la sonda di temperatura, come gia detto, è all'interno del webasto stesso, quindi rileva la temperatura della aria riasirata dalla cellula. Però sul manuale ricordo che era spiegato che come opzione si puo prendere una sonda remota da mettere in cellula e che va collegata con il cavo, al posto di quella interna al webasto.
Confermo che la regolazione della temperatura non è precisa, e quind o si scoppia di caldo o è freddo. Poi confermo anche che se va al massimo come quando è freddo, il rumore in cellula è abbastanza sostenuto, tanto da dovere alzare il volume dlla TV o dovere parlare a voce piu alta. Il rumore, almeno da me arrivava tutto dalla bocchetta di riaspirazione dell'aria. 

Sicuramente buona l'idea di proteggere la bocchetta di riaspirazione perchè se si trova in un punto dove puo andarci davanti del materiale, se si chiude poi il webasto si surriscada e va in blocco.

Nel caso in questione, penso che possa anche trattarsi di un guasto della sonda di temperatura interna, se funziona sempre al massimo anche se è caldo.

Nell'attuale camper ben mi sono guardato da rimontare un webasto airtop perchè non mi aveva soddisfatto, scaldo sempre a gasolio, ma con Combi Diesel, un altro andare wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

lele04
lele04
-
Inserito il 20/04/2017 alle: 16:04:08
In risposta al messaggio di jafar del 19/04/2017 alle 19:27:35

si ha la dinette dietro trasformabile in letto...si chiama eurocamp s...è un 2 posti...scusa l'ignoranza lele04 ma non capisco il perchè della griglia.... jafar

Sicuramente buona l'idea di proteggere la bocchetta di riaspirazione perchè se si trova in un punto dove puo andarci davanti del materiale, se si chiude poi il webasto si surriscada e va in blocco.

Come dice l'amico sopra IZ4DJI se ostruisci il passaggio fra le due bocchette son problemi.
Un mio amico aveva stivato dei contenitori di acqua minerale  e il Webasto dava i numeri.
Ps partendo sempre dal presupposto che il Webasto sia sotto pianale, ne hanno montato anche all'interno sul canalone sotto il tavolo.
Ps. non sapevo esistesse  l'Eurocamp S
Saluti Renzo

suki74
suki74
17/06/2007 5185
Inserito il 20/04/2017 alle: 23:03:32
In risposta al messaggio di lele04 del 20/04/2017 alle 16:04:08

Sicuramente buona l'idea di proteggere la bocchetta di riaspirazione perchè se si trova in un punto dove puo andarci davanti del materiale, se si chiude poi il webasto si surriscada e va in blocco. Come dice l'amico sopra
IZ4DJI se ostruisci il passaggio fra le due bocchette son problemi. Un mio amico aveva stivato dei contenitori di acqua minerale  e il Webasto dava i numeri. Ps partendo sempre dal presupposto che il Webasto sia sotto pianale, ne hanno montato anche all'interno sul canalone sotto il tavolo. Ps. non sapevo esistesse  l'Eurocamp S Saluti Renzo   Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)

Dell'Eurocamp S in rete non c'è traccia e per strada non se ne vedono.....però è un bel mezzo!!!!
lele04
lele04
-
Inserito il 21/04/2017 alle: 12:04:03
In risposta al messaggio di suki74 del 20/04/2017 alle 23:03:32

Dell'Eurocamp S in rete non c'è traccia e per strada non se ne vedono.....però è un bel mezzo!!!!

Sono d'accordo, il mio è un Eurocamp2 del 2005 ma non mai avuto un problema.
A proposito di Webasto, ad una fiera un tecnico di questa ditta mi disse che la migliore manutenzione che si possa fare  è azionarlo ogni 20/30 giorni per almeno un quarto d'ora /venti minuti anche d'estate, cosa che ho sempre fatto, per quanto riguarda il rumore si sente bene quando parte ma una volta a regime di giri si sente appena, piuttosto a me dava fastidio il ticchettio della pompa, risolto avvolgendola con una lastrina di gommaspugna antirumore , delle fascette e via. 
Un saluto a tutti  renzo

jafar
jafar
09/01/2017 18
Inserito il 21/04/2017 alle: 12:08:27
Non capisco perché dopo 2 ore faceva ancora molto rumore. Forse non raggiungeva la temperatura....ho notato che sul portellone c'è una presa d'aria abbastanza grande. .forse converrebbe chiuderla per evitare l'ingresso di aria fredda. .? 
jafar
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 19189
Inserito il 21/04/2017 alle: 12:08:52
Se la sonda interna è un termistore NTC (può essere eccome...) e questo si guasta aprendosi il Webasto deduce che è freddo e parte alla massima potenza.

Come per la Truma Combi.

Marco.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46630
Inserito il 21/04/2017 alle: 16:01:45
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/04/2017 alle 12:08:52

Se la sonda interna è un termistore NTC (può essere eccome...) e questo si guasta aprendosi il Webasto deduce che è freddo e parte alla massima potenza. Come per la Truma Combi. Marco.

Però, nel caso in questione si dice "dopo due ore andava ancora al massimo"  e quindi se scaldasse come deve, in un furgonato, dopo due ore al massimo, si puo cucinare come dentro al forno laugh.

Non so dove sia posizionato il webasto, ma mi verrebbe quasi da pensare che se è sotto al pianale si potrebbe essere staccato parzialmente o rotto un tubo per cui lui va al massimo ma buona parte dell'aria calda va dispersa esternamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

lele04
lele04
-
Inserito il 21/04/2017 alle: 16:26:58
Mi sa che come al solito ha ragione il nostro < faro illuminante > del forum , alias Emme 48.
A proposito ancora una volta grazie per per il < Diodo resistenza > da anni funziona alla grande, batteria motore sempre OK !
Un saluto a tutti Renzo

lele04
lele04
-
Inserito il 21/04/2017 alle: 16:32:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2017 alle 16:01:45

Però, nel caso in questione si dice dopo due ore andava ancora al massimo  e quindi se scaldasse come deve, in un furgonato, dopo due ore al massimo, si puo cucinare come dentro al forno . Non so dove sia posizionato il
webasto, ma mi verrebbe quasi da pensare che se è sotto al pianale si potrebbe essere staccato parzialmente o rotto un tubo per cui lui va al massimo ma buona parte dell'aria calda va dispersa esternamente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

ogni due ore mi svegliavo per spegnerlo visto che raggiungevamo temperature Torride!
Questo diceva l'amico Paolo in apertura......
Un saluto Renzo

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46630
Inserito il 21/04/2017 alle: 16:35:26
In risposta al messaggio di lele04 del 21/04/2017 alle 16:32:24

ogni due ore mi svegliavo per spegnerlo visto che raggiungevamo temperature Torride! Questo diceva l'amico Paolo in apertura...... Un saluto Renzo Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)

Così imparo a leggere meglio winkblush.

A questo punto allora è sicuramente come dice Emme48

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.