CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Zanzariera self-made per porta cellula

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
polveredistelle
polveredistelle
26/04/2005 56
Inserito il 27/04/2006 alle: 11:54:20
id="Arial Black">id="size2">id="blue"> Buon giorno a tutti. Qualcuno ha qualche idea da condividere per predisporre una zanzariera all'interno della porta della cellula, visto che non è prevista, essendo il mezzo un Rimor unico del 98. Abbiamo usato quelle tende a strisce ma le zanzare viaggiano indisturbate.. Grazie in anticipo!id="size2">id="blue">
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 27/04/2006 alle: 12:04:01
quote:Originally posted by polveredistelle
id="Arial Black">id="size2">id="blue"> Buon giorno a tutti. Qualcuno ha qualche idea da condividere per predisporre una zanzariera all'interno della porta della cellula, visto che non è prevista, essendo il mezzo un Rimor unico del 98. Abbiamo usato quelle tende a strisce ma le zanzare viaggiano indisturbate.. Grazie in anticipo!id="size2">id="blue"> >
> Guarda il link se ti interessa ciao Giorgio http://www.ecosan.it/lettura.as...
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 13:27:20
Se non hai lo scalino interno puoi provare con qualche modello avvolgibile per porta finestra (verificando bene l'ingombro e le eventuali sporgenze del profilo della porta). Se hai lo scalino interno (come me) sei nei guai: io ho comprato una tenda di quelle che si attaccano con il velcro, in alto l'ho attaccata ad un binario tipo tenda da finestra senza corda, lateralmente ho messo il velcro e in basso ho attaccato alla tenda dei pesi. Per aprirla e chiuderla la faccio scorrere sui binari, se voglio "sigillarla" la attacco bene sul velcro. Non è il massimo, ma non ho trovato altra soluzione praticabile.
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 15:24:41
Pensavo anchio alla stessa cosa e proprio oggi avevo trovato il sito citato, anch'io ho il gradino ma quello è il minimo, basta fare un coperchio sagomato che si applica per chiudere il gradino e far arrivare la zanzariera fino a li!!!
polveredistelle
polveredistelle
26/04/2005 56
Inserito il 27/04/2006 alle: 15:36:39
Per Giorgio, grazie per l'idea, ma sono fruibili anche con gli scalini interni? Per Paolo, ebbene sì, scalini interni... Il tuo modo mi pare un po' complicato, riesci a tenerla chiusa bene? Grazie comunque per la condivisione...stampo e passo all'assistente..[:)] Buona serata!
polveredistelle
polveredistelle
26/04/2005 56
Inserito il 27/04/2006 alle: 15:44:48
Grazie anche a te TopWeb!
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 27/04/2006 alle: 20:24:25
quote:Originally posted by polveredistelle
Per Giorgio, grazie per l'idea, ma sono fruibili anche con gli scalini interni? Per Paolo, ebbene sì, scalini interni... Il tuo modo mi pare un po' complicato, riesci a tenerla chiusa bene? Grazie comunque per la condivisione...stampo e passo all'assistente..[:)] Buona serata! >
> non lo so io ho trovato il sito perchè cerco disperatamente la soluzione al problema anch'io ho lo scalino interno e sono facile preda delle zanzare, prova a chiamarli ciao Giorgio
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 09:46:52
In mente avevo questo progetto, l'ho schizzato velocemente [url] http://lfsita.altervista.org/ZANZA.pdf penso che sia fattibile e che non sia complicato!!![;)] Il materiale si trova al brico o all'Obi, basta poi adattarlo e mascherarlo, pensavo nei portacanalette bianchi rivestiti con la carta adesiva del colore mobiglio. Addirittura pensavo di aggiungere sotto la canaletta dell'avvolgibile la canalettina portaled che c'è nella sezione fai da te, per fare una luce all'ingresso!!!![:)] N.B. se il link non si apre, fare tasto dx e salva oggetto con nome!!

Modificato da TopWeb il 28/04/2006 alle 09:47:44
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 28/04/2006 alle: 11:13:11
quote:Originally posted by TopWeb
In mente avevo questo progetto, l'ho schizzato velocemente [url] http://lfsita.altervista.org/ZANZA.pdf penso che sia fattibile e che non sia complicato!!![;)] Il materiale si trova al brico o all'Obi, basta poi adattarlo e mascherarlo, pensavo nei portacanalette bianchi rivestiti con la carta adesiva del colore mobiglio. Addirittura pensavo di aggiungere sotto la canaletta dell'avvolgibile la canalettina portaled che c'è nella sezione fai da te, per fare una luce all'ingresso!!!![:)] N.B. se il link non si apre, fare tasto dx e salva oggetto con nome!! >
> Ciao ti ho mandato una mail sul tuo indirizzo di posta, non riesco a visualizzare il tuo progetto nè sul sito nè scaricando il PDF. Puoi essere così cortese da inviarmi l'allegato via mail. Grazie Giorgio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.