CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Acquistato camper nuovo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Inserito il 13/07/2017 alle: 21:41:46
Salve a tutti, erano 3 mesi che non mi facevo sentire,
ho preso camper a noleggio , ho visto camper di tutte le marche, e visitato concessionari da nord fino a Roma.
Poi con il budget a disposizione, abbiamo acquistato il Mobilvetta tekno design.
gia ci piaceva il k-yatch 89 classico, poi siamo stati invitati in fabbrica, e siamo stati i primi clienti
a vedere il nuovo k-yatch 89 tekno design. 
Siamo stati conquistati, veramente bello, (chiaro nostri gusti) , oltre ad avere anche accorgimenti tecnici
ancora migliorati.
ho ordinato il k-yatch con motore 180cv e la truma diesel e il viesa IIIs (non so se fatto bene)
ha influito anche il concessionario veramente gentile, e pronto a dare tutte le spiegazioni.
ho voluto poiche sono veramente contento e per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato
consigli e anche critiche, che poi sono quelle che contano.
l

Lucashf
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 13/07/2017 alle: 21:56:38
Ciao e complimenti per l'acquisto! Benvenuto nel club!

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 14/07/2017 alle: 07:16:49
In risposta al messaggio di lucashf del 13/07/2017 alle 21:41:46

Salve a tutti, erano 3 mesi che non mi facevo sentire, ho preso camper a noleggio , ho visto camper di tutte le marche, e visitato concessionari da nord fino a Roma. Poi con il budget a disposizione, abbiamo acquistato il
Mobilvetta tekno design. gia ci piaceva il k-yatch 89 classico, poi siamo stati invitati in fabbrica, e siamo stati i primi clienti a vedere il nuovo k-yatch 89 tekno design.  Siamo stati conquistati, veramente bello, (chiaro nostri gusti) , oltre ad avere anche accorgimenti tecnici ancora migliorati. ho ordinato il k-yatch con motore 180cv e la truma diesel e il viesa IIIs (non so se fatto bene) ha influito anche il concessionario veramente gentile, e pronto a dare tutte le spiegazioni. ho voluto poiche sono veramente contento e per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli e anche critiche, che poi sono quelle che contano. l   Lucashf
Lascia perdere il VIESA... 
Lorenzo
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 646
Inserito il 14/07/2017 alle: 08:16:54
Lascia perdere anche la truma a diesel. Inquina l'ambiente e causa gravi danni alla salute. Vlada
salvatore
salvatore
10/08/2003 3412
Inserito il 14/07/2017 alle: 08:59:35
Per Lorenzo (lordana)
Se dici il motivo per cui sconsigli il Viesa, penso che fai cosa utile.

Per lalagunablu
Trovo francamente il tuo intervento quanto meno inappropriato.
Che carburante usa il tuo camper?
Senza polemica, ehwink
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4817
Inserito il 14/07/2017 alle: 09:35:33
Complimenti per l’acquisto yes e per essere entrato in questa gabbia di …

Diciamo che in passato ho analizzato anch’io il Viesa … ma poi ho lasciato perdere, perché è un “raffrescatore” ed è molto soggettivo “sentire” il beneficio … o meglio, lo scopri se ti è utile solo dopo l’installazione che prevede l’uso dell’acqua con un tubo che sale sul tetto del mezzo … Personalmente, installerò due Fantastic Vent (uno nuovo e l’altro recuperato dal precedente mezzo) …

Secondo me, hai fatto benissimo a ordinare il mezzo con la Combi Diesel yes ce l’avevo sul vecchio mezzo e non è stato possibile spostarla (causa camino) sul nuovo mezzo e non essendoci come opzione angry ho preso quella a GAS+Elettrica … ma se non mi “troverò” ordinerò la Combi Diesel+Elettrica ...

Con la Diesel, ti dimenticherai delle bombole (a noi una bombola è durata un anno) ... Ricordati che la Diesel rilascia nei primi secondi d’accensione ed per i restanti di spegnimento (causa pulizia del circuito) un leggero odore di combustione – ma si avverte pochissimo ...

Se vai in montagna – sopra i 1.500m – ricordati di richiedere il kit alta quota della Truma, altrimenti non serve … sicuramente il godimento maggiore sarà durante i viaggi all’estero angel  

Se il post lo legge il Tommaso, ti farà una super recensione della Combi Diesel ...

Sulla Combi D leggerai pareri favorevoli e contrari … poi uno fa quello che vuole, of course wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

salvatore
salvatore
10/08/2003 3412
Inserito il 14/07/2017 alle: 15:15:38

Salve a tutti, erano 3 mesi che non mi facevo sentire, ho preso camper a noleggio , ho visto camper di tutte le marche, e visitato concessionari da nord fino a Roma. Poi con il budget a disposizione, abbiamo acquistato il
Mobilvetta tekno design. gia ci piaceva il k-yatch 89 classico, poi siamo stati invitati in fabbrica, e siamo stati i primi clienti a vedere il nuovo k-yatch 89 tekno design.  Siamo stati conquistati, veramente bello, (chiaro nostri gusti) , oltre ad avere anche accorgimenti tecnici ancora migliorati. ho ordinato il k-yatch con motore 180cv e la truma diesel e il viesa IIIs (non so se fatto bene) ha influito anche il concessionario veramente gentile, e pronto a dare tutte le spiegazioni. ho voluto poiche sono veramente contento e per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli e anche critiche, che poi sono quelle che contano. l   Lucashf
Ciao lucashf
Motore 180 cavalli: attualmente ho il 3.000 da 160 cv, forse il miglior motore che abbia mai guidato.
Non lo conosco il nuovo 180 cavalli (anche perche' e' uscito da pochissimo tempowink), ma sul prossimo camper lo prendero' certamente.
Un vantaggio lo ha di sicuro: si risparmiano 40 preziosi chili rispetto al precedente 3.000smiley
La potenza sui nostri pesanti veicoli e' importante, non per correre ma per guidare in relax e tirarsi fuori d'impaccio (ad esempio sorpassi) con facilita'.
Quindi, dal mio punto di vista, ottima scelta.
Truma Combi D: ne abbiamo parlato lungamente (se vuoi dettagli, fai una ricerca qui sul sito).
Credo di essere uno dei primi ad averla avuta in Italia, installata nel 2010 direttamente dalla Laika.
Finora nessun problema, nonostante un uso piuttosto intenso.
Penso sia inutile parlare dei vantaggi.
Svantaggi, uno solo per la mia esperienza e cioe' il forte consumo di corrente.
Indispensabili due batterie servizi di capacita' adeguata (diciamo 100A) oppure dispositivi di ricarica.
Quindi, anche in questo caso, ottima scelta.
Viesa: non lo conosco.

lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Inserito il 15/07/2017 alle: 08:23:48
Sugli accessori e sempre soggettivo, e ancora a volte ho dei dubbi,
viesa, ho pensato di metterlo perche raffresca aria in un camper laika sotto il sole di una settimana fa 
aria che usciva era a 5/6 gradi meno, (chiaro che non e un climatizzatore) pero lo usi sempre,
e la notte, (non sopporto il climatizzarore di notte) e veramente utile per quel fresco che fa.
per umidita che molti hanno detto....questo del laika mi ha detto che sono favole....
l'aria che butta contiene particelle di 0,0002 micron e non e che umidifica ma mantiene umidita 
tra il 50 e il 60% , comunque lui non lo lascerebbe mai, 
dice questo sig. Col laika, " il camper sotto il sole di luglio, lascio oblo aperti 2 cm davanti e dietro ,
il viesa al massimo e ti assicuro che dentro si sta bene con un bel frescolino,(non freddo)
comunque andro dal mio concessionario per riprovarlo e poi vi dico.
per il motore ho chiamato un conoscente in Fiat che mi ha consigliato il 180 per i consumi, 
dicendomi in teoria il150 consuma meno, ma con 3500 kg climatizzatore acceso ecc. no il 180 dura meno fatica, e consuma meno oltre ad avere piu forza 
il 180 credo sia un po diverso nella turbina e nell'impianto di raffreddamento,il resto e centralina..
truma diesel facendo poca montagna solo,qualche giorno l'ho preferita senza stare alla paura del gas,
confermo se si va il alta montagna da installare kit truma. Per inquinamento....
a regime ossia mantenimento temperatura penso consumi 100 gr/h di gasolio ...
il concessionario e un mio amico che ce l'ha mi ha detto che lui la rimetterebbe sempre 
non si sente odore.... Impianto doppia batteria epannello truama.
ho messo anche il portamoto pensavo al "pollicino" anche questo mi han detto che vabene 
macome tutti gli accessori chi si trova bene e chi meno..
Lucashf
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/07/2017 alle: 13:45:22
In risposta al messaggio di salvatore del 14/07/2017 alle 08:59:35

Per Lorenzo (lordana) Se dici il motivo per cui sconsigli il Viesa, penso che fai cosa utile. Per lalagunablu Trovo francamente il tuo intervento quanto meno inappropriato. Che carburante usa il tuo camper? Senza polemica, eh
E' uùazzesca, non serve a niente e con il tempo ti procurera' solo problemi all'arredamento immettendo nell'ambiente acqua nebulizzata...Ho tanti amici che lo avevano montato e non ce n'e' uno che  sia soddisfatto...Smontati tutti e butta
!
Se senti il bisogno di climatizzare la cellula perché' fai molto mare, devi installare un VERO CLIMATIZZATORE, ricordati pero' che funziona solo a 220 v. 
Non faccio mare e faccio SOLO sosta libera e per questo e' l'unica cosa che non ho mai montato sui miei mezzi.

Lorenzo
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Inserito il 15/07/2017 alle: 13:50:37
Dai se mi dici cosi, vado a sentire di nuovo, mi faccio relazionare sul tutto
poi riporto quello che mi diranno
Lucashf
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/07/2017 alle: 14:00:54
In risposta al messaggio di lucashf del 15/07/2017 alle 13:50:37

Dai se mi dici cosi, vado a sentire di nuovo, mi faccio relazionare sul tutto poi riporto quello che mi diranno
Devi chiedere a chi lo ha montato...NON al concessionario...Ne trovi 3 su 100 soddisfatti... Se ne vuoi uno usato 2 volte, ieri  un tizio su Facebook lo vendeva a 100 euro...Vedi tu...
Poi dipende di cosa hai bisogno e che tipo di viaggi fai...
Lorenzo

Modificato da lordana il 15/07/2017 alle 14:02:07
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 646
Inserito il 15/07/2017 alle: 14:50:49
Il venditore! Deve vendere. Vlada
13sg69
13sg69
19/04/2016 10
Inserito il 15/07/2017 alle: 14:57:42

ciao Lucashf, io sono uno degli sfigati che ha montato il Viesa non uno ma bensì tre volte su mezzi differenti, spesso chi critica parla solo per sentito dire, è un pò come mio figlio che dice di non gradire i carciofi perché un suo amico dice essere amari. La mia esperienza è più che positiva, considera che da quando lo abbiamo installato, laika ecovip 709 motorhome, non abbiamo mai acceso il clima neanche in viaggio. Provalo presso qualche centro e capirai, in base alla tua percezione, se fa o meno al caso tuo. Ciao e buona esperienza
ps la trama D la avevo valutata ma dato i consumi elettrici elevati, e la nostra voglia di sostare liberamente, momentaneamente ho preferito aspettare un up grade migliore
13sg69
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/07/2017 alle: 15:02:55
Adesso ne mancano solo 2...
Lorenzo
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/07/2017 alle: 15:05:37
In risposta al messaggio di 13sg69 del 15/07/2017 alle 14:57:42

ciao Lucashf, io sono uno degli sfigati che ha montato il Viesa non uno ma bensì tre volte su mezzi differenti, spesso chi critica parla solo per sentito dire, è un pò come mio figlio che dice di non gradire i carciofi
perché un suo amico dice essere amari. La mia esperienza è più che positiva, considera che da quando lo abbiamo installato, laika ecovip 709 motorhome, non abbiamo mai acceso il clima neanche in viaggio. Provalo presso qualche centro e capirai, in base alla tua percezione, se fa o meno al caso tuo. Ciao e buona esperienza ps la trama D la avevo valutata ma dato i consumi elettrici elevati, e la nostra voglia di sostare liberamente, momentaneamente ho preferito aspettare un up grade migliore
Se vuoi ti mando almeno 20 nomi e cognomi  con recapito telefonico (SOLO FRA I MIEI AMICI)....
Lorenzo

Modificato da lordana il 15/07/2017 alle 15:06:26
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Inserito il 15/07/2017 alle: 15:54:53
Va be ora vado a provarlo su un camper.
quali sono i difetti di questo sistema, poiche per quello che ho capito e un ventilatore 
con microparticelle acqua.

Lucashf
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Inserito il 15/07/2017 alle: 22:32:00
Un consiglio su quale antenna satellitare devo mettere, e che diametro?
Lucashf
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 16/07/2017 alle: 13:39:28
In 10 anni  sempre  TELECO sui 3 mezzi che ho avuto...MAI UN PROBLEMA. Costa di più' delle altre ma per me e' il TOP.
Se non vai in Marocco ti basta quella da 65 che ho avuto sui precedenti mezzi. Ho girato tutta Europa, dal Portogallo a Nordkapp dalla Finlandia alla Moldavia e non ho MAI avuto alcun problema, sempre ottimo segnale e aggancio velocissimo. Adesso, ho appena montato quella da 85 ma solo per un mio sfizio...
Lorenzo

Modificato da lordana il 16/07/2017 alle 13:48:31
lucashf
lucashf
04/01/2017 51
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:10:52
In risposta al messaggio di lordana del 16/07/2017 alle 13:39:28

In 10 anni  sempre  TELECO sui 3 mezzi che ho avuto...MAI UN PROBLEMA. Costa di più' delle altre ma per me e' il TOP. Se non vai in Marocco ti basta quella da 65 che ho avuto sui precedenti mezzi. Ho girato tutta Europa,
dal Portogallo a Nordkapp dalla Finlandia alla Moldavia e non ho MAI avuto alcun problema, sempre ottimo segnale e aggancio velocissimo. Adesso, ho appena montato quella da 85 ma solo per un mio sfizio...
Teleco 85 cm...ok
sul tuo non hai aria condizionata....
Lucashf
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6800
Inserito il 17/07/2017 alle: 16:51:34
Complimenti per il nuovo acquisto.
Permettimi, scusa, mi sorge solo un dubbio: il mezzo, gi in sede di omologazione, lo danno a 3150kg (circa eh), aggiungiamoci i tuoi accessori (viesa, antenna satellitare e portamoto = + o - 100 kg?), quelli minimi di rito (tendalino 35 kg, BS 25/30 kg, almeno una bombola di gas (20 kg), vettovaglie e pentolame, qualcosa da mangiare, lenzuola e un paio di coperte, persone (quante?)...
Dimmi che l'hai omologato almeno a 3850 kg
Dimmi che hai almeno la patente C

Keep calm e buon camper Corrado

Modificato da Gattosilvestro il 17/07/2017 alle 17:05:16
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 17/07/2017 alle: 19:03:25
In risposta al messaggio di lucashf del 17/07/2017 alle 10:10:52

Teleco 85 cm...ok sul tuo non hai aria condizionata....
Mai sentito il bisogno anche perché' faccio possibilmente SOLO sosta libera . Difficilmente mi fermo più' di una giornata ....

Lorenzo

Modificato da lordana il 17/07/2017 alle 19:04:13
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.