CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

Adria Compact

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 251
Inserito il 01/02/2018 alle: 14:12:28
Buon giorno, sono alla ricerca di un concessionario che noleggi questo mezzo, per testarlo per una valutare un futuro acquisto.
Grazie a tutti. 
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10661
Inserito il 01/02/2018 alle: 15:29:46
In risposta al messaggio di Ciuick del 01/02/2018 alle 14:12:28

Buon giorno, sono alla ricerca di un concessionario che noleggi questo mezzo, per testarlo per una valutare un futuro acquisto. Grazie a tutti. 
Credo sia difficile trovare quel modello a noleggio, dovresti provare a telefonare nei concessionari vicini a te che vendono Adria e sentire.
Abbiamo reso al concessionario il nostro Compact SL di 3 anni per un furgonato, non perché il mezzo avesse dei problemi (era assolutamente perfetto), ma perché erano anni ed anni che avevamo "addocchiato" il furgonato e con un bel colpo di testa (che tradotto significa che non era assolutamente necessario), abbiamo fatto il colpo.

Ma del Compact SL (letti gemelli) siamo stati immensamente soddisfatti, largo come un furgonato (infatti monta gli stessi, stretti specchietti retrovisori del Ducato furgone), sufficientemente corto (660cm, anche se l'SP col trasversale matrimoniale è ancora più corto, 599cm), e con un buon garage.
Proprio per effetto che è stretto, non ha (e non occorre) la carreggiata posteriore allargata, ma su un mezzo del genere è inutile.
Assetto da gokart, forse anche troppo rigido (di certo a causa delle ruote da 15"), ma al contempo molto reattivo nella guida, preciso negli inserimenti in curva come un auto, tanto da dover fare attenzione di non percorrere le curve troppo allegramente, in quanto il rollio è quasi assente.

Purtroppo non lo si poteva avere con le ruote da 16" (almeno 3 anni fa), ma non è mai stato un problema
Credo tra i compatti (non furgonati) sia davvero un perfetto mix di spazi, dimensioni e dotazioni.

Tra le "antipatie", l'SL ha lo sbalzo un po' lungo, tanto che un paio di belle strisciate le ho date, ma ci si prende la mano. Problema che con l'SP credo non ci sia proprio, dal momento che ha lo stesso passo (345), ma è più corto di 61cm

Se ti capita di acquistarlo, accertati che sia omologato a 3500kg, perché c'è anche la versione (identica) a 3300kg, quando acquistai il mio, non lo feci mettere per iscritto sul contratto, e quando mi venne in mente di verificare mi venne un attacco d'ansia, perchè dal momento che accettai un pronta consegna, non verificai a quanto era omologato. Per cui feci una volata dal concessionario a "sbirciare" la targhetta con i dati di omologazione (quella presente aprendo il cofano motore), e quando vidi 3500kg tirai un bel respiro di sollievo.
Se fosse stato un 3300kg, probabilmente poco avrei potuto fare col contratto firmato e me lo tenevo così... magari da riomologare... ma che pizza però...
Ma mi è anche stato detto che in Italia i Compact vengono tutti immatricolati a 3500kg... ma sempre meglio verificare

Buona scelta

Davide

Modificato da nanonet il 01/02/2018 alle 15:40:43
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 251
Inserito il 02/02/2018 alle: 22:09:18
Grazie delle indicazioni, ma per quale motivo sei passato al furgonato, e (se non sono indiscreto) che furgonato hai preso.

Grazie 
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1308
Inserito il 28/02/2018 alle: 12:14:48
Ti ha gia` detto tutto Nanonet, pregi e difetti, quindi non mi ripeto.
Io ho un Compact SL del 2013 con attualmente 15.000 km.
Il mezzo e` fantastico come praticita` nell`uso e anche se gli spazi interni sono minori ad uno tradizionale, ci si fa presto l`abitudine.
Da non sottovalutare anche l`altezza perche` e` un pochino piu` basso degli altri
A differenza di Nanonet io ho trovato il mezzo molto morbido e gli ho messo degli ammortizzatori Orap e soffietti ad aria perche` nel garage, tra moto ed altro, ho circa 250 kg e quindi ho dovuto rinforzare anche il "sotto" del garage per evitare di trovarmi con il camper squarciato. 
Difficilmente ne troverai uno da noleggiare perche` essendo un mezzo piu` stretto della media e ad un costo superiore a quelli con larghezza standard, penso che nessun concessionario metta a noleggio un mezzo simile.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10661
Inserito il 28/02/2018 alle: 12:52:34
In risposta al messaggio di Ciuick del 02/02/2018 alle 22:09:18

Grazie delle indicazioni, ma per quale motivo sei passato al furgonato, e (se non sono indiscreto) che furgonato hai preso. Grazie 
Scusa se rispondo solo ora, mi era "sfuggito" il topic, se non era per BengalaJoe che lo riportava in alto....

Un motivo (o una serie) in particolare per cui abbiamo abbandonato il Compact non esiste, è stata più la realizzazione di un'idea che avevamo da tempo.
Non è una questione di dimensioni come ad esempio lunghezza, il furgonato è un 636 (quindi pochi centimetri meno del Compact), o larghezza (il Compact quanto è largo come un furgonato), ma la lamiera ci ha sempre dato questa sensazione di sicurezza in caso di incidenti.
Il Compact purtroppo non lo si poteva (e non lo si può tutt'ora) avere con le ruote da 16", le quali, pur essendo riportate sul libretto, non sono omologate da Adria.
Per il resto siamo passati ad un motore da 150cv ed una marea di optional che hanno fatto si che sto benedetto furgone ci costi quasi 70k euri...
Insomma, ci siamo tolti il "capriccio" di una vita, con annessi e connessi (ognuno ha i propri).

Di sicuro del Compact so di certo che rimpiangerò il garage ed i bagno, per il resto non posso far altro che consigliarlo a chi desidera un mezzo stretto, ma con le caratteristiche (e comodità) di un camper vero e proprio.

Ciao

Davide
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 251
Inserito il 28/02/2018 alle: 20:12:15
In risposta al messaggio di nanonet del 28/02/2018 alle 12:52:34

Scusa se rispondo solo ora, mi era sfuggito il topic, se non era per BengalaJoe che lo riportava in alto.... Un motivo (o una serie) in particolare per cui abbiamo abbandonato il Compact non esiste, è stata più la realizzazione
di un'idea che avevamo da tempo. Non è una questione di dimensioni come ad esempio lunghezza, il furgonato è un 636 (quindi pochi centimetri meno del Compact), o larghezza (il Compact quanto è largo come un furgonato), ma la lamiera ci ha sempre dato questa sensazione di sicurezza in caso di incidenti. Il Compact purtroppo non lo si poteva (e non lo si può tutt'ora) avere con le ruote da 16, le quali, pur essendo riportate sul libretto, non sono omologate da Adria. Per il resto siamo passati ad un motore da 150cv ed una marea di optional che hanno fatto si che sto benedetto furgone ci costi quasi 70k euri... Insomma, ci siamo tolti il capriccio di una vita, con annessi e connessi (ognuno ha i propri). Di sicuro del Compact so di certo che rimpiangerò il garage ed i bagno, per il resto non posso far altro che consigliarlo a chi desidera un mezzo stretto, ma con le caratteristiche (e comodità) di un camper vero e proprio. Ciao  
Grazie delle delucidazioni
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 251
Inserito il 28/02/2018 alle: 20:18:30
In risposta al messaggio di Ciuick del 28/02/2018 alle 20:12:15

Grazie delle delucidazioni
Grazie, anche ME piacciono i furgonati, ma con il nostro modo di fare vacanza (fine settimana) e portandoci appresso BIKE e KAYAK che utilizziamo costantemente, nel furgonato, senza garage, nono sapremmo dove stivare l'attrezzatura, anche perché lasciare le bike fuori vorrebbe dire restare senza in breve temo, sopratutto per il loro valore...crying
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.