CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Marchi

aiuto su primo acquisto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 17/06/2011 alle: 10:42:15
Ciao a tutti e complimenti per il sito. Sono un nuovo utente e spero presto un neo camperista... Ho bisogno del vostro aiuto per fare il mio primo acquisto... Mi hanno offerto un Burstner su DUCATO 2500 TD ANNO 1992 km circa 50.000 CON 5 POSTI LETTO 3 SEMPRE PRONTI...ora il prezzo è di 9.500 secondo voi è un buon acquisto per iniziare a girare con la famiglia (siamo in tre con una bimba di 16 mesi) non ho grosse pretese piccoli viaggetti...abitiamo in calabria quindi strada non molto pianeggianti Mi date un consiglio
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 17/06/2011 alle: 18:02:37
ciao giuset,controlla bene la cellula che non ha abbia infiltrazioni,che le utenze a gas(fornelli e frigo)funzionino bene,per quanto riguarda la meccanica i km mi sembrano un pò pochini,considera la sostituzione della cinghia della distribuzione(se non è stata fatta)e lo stato di usura delle gomme e l'anno in cui sono state montate.per il resto se tutto è in ordine è un buon mezzo.ciao da marco[:)]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 19/06/2011 alle: 08:12:32
Del 1992 ha quasi 30 anni. Da concessionario o da privato? Comunque in entrambi i casi potresti scendere di almeno 1000 euro. Il mezzo è buono, se vai in Germania quel tipo di camper lì ne trovi tantissimi perchè appunto hanno buona qualità e sono molto solidi. Se non ha infiltrazioni (meglio farlo controllare da un professionista con un igrometro) per iniziare potrebbe essere ottimo.
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/06/2011 alle: 14:25:43
quote:Risposta al messaggio di giuset inserito in data 17/06/2011  10:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro amico , un consiglio per un nuovo membro camperista è sempre ben dato...il ducato in questione è uno degi ultimi con cabina vecchia ma già con le tecnologie del nuovo. Si può ben dire comunque che per quell'epoca la Burstner allora faceva dei mezzi che in Italia ce li scordavamo...allora c'era una differenza di costruzione/coimbentazione e qualità di lavorazione....un pò come c'era frà Fiat e Mercedes di allora... la cifra non è importante e comunque giustifica la qualità del mezzo....per le infiltrazioni non credo ci fosse in una cellula tedesca di allora...facci sapere per darti il ...BENVENUTO UFFICIALE...
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/06/2011 alle: 10:00:28
Nel sud Italia...9500 euro per un TD del 92, specie se si chiama Burstner, sono un buon prezzo, ovviamente sempre che sia a posto, come ti hanno già detto la cellula è ottima, difficile che abbia avuto infiltrazioni, anche se ovviamente bisogna vedere in che stato è e come è stato tenuto. Concordo con quanto ti ha scritto giannx695[;)]
lelef
lelef
20/06/2011 8
Inserito il 20/06/2011 alle: 14:56:13
Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum ed anch'io sono prossimo anch'io all'acquisto del primo camper e sono indeciso fra un elnagh big marlin 1996 su transit 2500 td gemellato ed un mobilvetta top driver 61 1999 su ducato 2800 jtd. l'elnagh costa 700 € in meno... cosa ne pensate?
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/06/2011 alle: 15:31:15
quote:Risposta al messaggio di lelef inserito in data 20/06/2011  14:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SE proprio devi scegliere tra i due...io prenderei il mobilvetta, però...se non devi....cerca Laika , Arca, Hymer, Burstner [;)]
lelef
lelef
20/06/2011 8
Inserito il 20/06/2011 alle: 16:00:46
Ormai devo scegliere fra i due perchè ho dato la caparra per l'elnagh e dopo è entrato il mobilvetta e mi ha messo il dubbio... mi sa che andrò sul mobilvetta anche se su un'altro forum ho letto che il top driver qualche problema l'ha dato fra infiltrazioni e cigolii. grazie
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/06/2011 alle: 00:03:56
quote:Risposta al messaggio di lelef inserito in data 20/06/2011  16:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non hai letto i problemi di infiltrazioni degli Elnagh!! Clicca sul "cerca" in alto a destra e scrivici infiltrazione e poi leggi quello che viene fuori...ti meraviglierai!![;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.