In risposta al messaggio di i savana del 10/04/2017 alle 14:51:58
Grazie Marcucciolo x avermi risposto, volevo dirti che il peso sull'anteriore è di 18,10 con 2 persone a bordo,e il peso totale è di 37,50.Per la pressione gomme più o meno siamo li, tu cosa mi consigli ?cosa devo fare? Se vuoi ci possiamo sentire x telefono ti ringrazio Giuseppe Lamberti
Ciao Giuseppe ,
In risposta al messaggio di i savana del 09/04/2017 alle 17:59:14
Buona domenica e buona palma a tutti gli amici Carthago. Sono in procinto di sostituire gli ammortizzatori anteriori del mio Carthago chic c line 5.0 anno dicembre 2014 ,con gli ammortizzatori Alko acs , vorrei un consiglioda voi tutti cosa ne pensate.Mi hanno parlato anche degli ammortizzatori Oma,voi cosa ne pensate? Vorrei precisare che con gli Oma io andrei a sostituire solo le molle, mentre con gli Alko sostituirei in toto tutto l'ammortizzatore logicamente con una spesa maggiore.Purtoppo come sono messo non posso andare più avanti, durante la marcia sia sullo sconnesso che sui giunti stradali si sentono tante vibrazione e rumori,tutti sul volante con la conseguenza che quando faccio tanti km arrivo con le braccia indolensite, e nervoso per il confort di marcia 😆.In attesa delle vostre risposte vi auguro a tutti una S.PASQUA e buoni km a tutti.
Ciao Giuseppe
In risposta al messaggio di qwertyz del 10/04/2017 alle 19:02:53
anch'io vado ot:prezzi?ma poi oma vende solo la molla e con che criterio stabilisce cosa montare?
// ..ma poi oma vende solo la molla e con che criterio stabilisce cosa montare? //
In risposta al messaggio di qwertyz del 10/04/2017 alle 19:39:03
marcucciolo ma di che cifre si parla?inoltre ti faccio la domanda iniziale,con quale criterio?io ad esempio ho alzato il posteriore ed ovviamente l'anteriore soffre un po'....prima avevo circa 1700 kg sull'anteriore e 2250sul posteriore...penso ora sia un po' cambiata la situazione ma nn so di quanto...una molla leggermente + robusta forse dico forse nn farebbe male....io ho un x250 euro 5 sul mio mh laika...
Sempre OT
In risposta al messaggio di qwertyz del 10/04/2017 alle 21:01:56
le m11 che caratteristiche hanno?io ho un ducato x 250 ultima serie 2.3 del 2013 (euro 5) che dovrebbe montare gli ammortizzatori migliori...le m11 cosa avrebbero in più?io nn vorrei alzare ma più' che altro avere un minimo di escursione in più' diciamo un paio di cm
Non ricordo... le M11 credo che portino fino a 2000 Kg.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/04/2017 alle 16:00:49
Ciao Giuseppe , dipende dalle condizioni del tuo mezzo , pesi c.a 100kg. in più del mio , potresti provare con le sole molle , cercando di capire preventivamente quali hai sotto , attraverso il codice che potresti recuperarein una qualsiasi officina autorizzata , portandoti dietro la carta di circolazione , poi decidere Quanto sei basso davanti ? Le molle sono a pacco ? Il mio distava 25 cm da terra e le molle erano praticamente a fondo corsa , la sospensione praticamente poggiava sui tamponi Conte molle E5 si è alzato di 2,5/3 cm. e adesso funziona Molle ve ne sono diverse anche se molte sono cloni , il problema è azzeccare quelle giuste per il proprio mezzo , le Al-Ko ...non sono solo Al-ko , ma ... In verità i produttori di molle sono pochi , tutti gli altri commercializzano Mar..cucciolo
Se si vince un soggiorno a San Vito Lo Capo svuoto il sacco
In risposta al messaggio di qwertyz del 10/04/2017 alle 19:39:03
marcucciolo ma di che cifre si parla?inoltre ti faccio la domanda iniziale,con quale criterio?io ad esempio ho alzato il posteriore ed ovviamente l'anteriore soffre un po'....prima avevo circa 1700 kg sull'anteriore e 2250sul posteriore...penso ora sia un po' cambiata la situazione ma nn so di quanto...una molla leggermente + robusta forse dico forse nn farebbe male....io ho un x250 euro 5 sul mio mh laika...
// marcucciolo ma di che cifre si parla? //
In risposta al messaggio di qwertyz del 10/04/2017 alle 21:36:58
e le originali??
// e le originali? //
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/04/2017 alle 23:29:39
// marcucciolo ma di che cifre si parla? // Se trovi il canale giusto le molle puoi trovarle dai 250 euro ai 350 euro , questo è il prezzo onesto // ..inoltre ti faccio la domanda iniziale,con quale criterio?io adesempio ho alzato il posteriore ed ovviamente l'anteriore soffre un po'...prima avevo circa 1700 kg sull'anteriore e 2250 sul posteriore...penso ora sia un po' cambiata la situazione ma nn so di quanto...una molla leggermente + robusta forse dico forse nn farebbe male...io ho un x250 euro 5 sul mio mh laika...// Mi fai una domanda da Aladino , ma io ho la sfera in officina fino a Pasqua Alzare il posteriore implica uno spostamento dei carichi in avanti , infatti possiamo equiparare il telaio ad una trave e pertanto calcolarne anche i carichi insistenti conoscendo alcuni dati fondamentali e qui potrebbe intervenire quel simpaticone di ingegnere che legge e ...sfotte , ma non risponde Se avevi l anteriore già in crisi o borderline , alzando il posteriore hai decisamente fatto un passo avanti , verso il precipizio ...ovvio Non conoscendo il tuo mezzo , i pesi e senza prova su strada è difficile esprimere un giudizio , ne converrai Ancora , l esame visivo è solo il primo passo per arrivare ad una diagnosi corretta o che si avvicini alla realtà , ma ti anticipo che questa meccanica è nata con una sospensione delicata Diciamo che il 99% dei tentativi non sono risolutivi , ma questo purtroppo molti dei quali hanno provato un po di tutto non lo ammetteranno mai e altri non si accorgono nemmeno d avere un mezzo stolto Le molle M11 servono se hai un carico sull asse vicino o uguale a 2000 kg. altrimenti sono peggiorative ( mia opinione eh ) Ripesa in assetto da vacanza lunga , con pieni fatti e passeggeri e magari ne riparliamo Mar..cucciolo
Non intervengo perché ignorante in materia....