CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • La sosta in camper
    • Sosta
    • App Camperonline App
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi in Italia
    • Campeggi in Europa
    • Cerca su mappa
    • Proposte di vacanza
    • Visitati da voi
    • Suggerimenti
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Marchi
  4. Anche a me serve il vostro aiuto per l'acquisto

Anche a me serve il vostro aiuto per l'acquisto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Bricocamp
Bricocamp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MSCFerrari
MSCFerrari
17/04/2015 12
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 20:23:57
Ciao camperisti e non,
dopo diverso tempo e continue ricerche, ho trovato 2 camper che potrebbero interessarmi.Però, vorrei sapere voi cosa ne pensate, ed in caso, se avete altro da consigliarmi.
Il primo mezzo si tratta di un elnagh big marlin 64 del 2001 motorizzato ducato, 1.9 td 70.000 km, interni ed esterni ben tenuti, mancano i finestrini elettrici, pannelli solari, retrocamera (devo dire veramente ben tenuto).
Il secondo è uno chausson del 2000, motorizzato ducato 2.8, 80.000 km, in questo caso in cabina ci sono i finestrini elettrici e pannelli solari (qui invece manca l'antenna) e qui c'è il letto a scomparsa (nell'altro in coda ci sono i 2 letti a castello).

Non conoscendo i loro difetti e se sono camper problematici a me personalmente piacciono entrambi, anche se, leggendo il forum mi sono reso conto che è meglio il motore 2.8. Siamo in 3 persone ma può capitare che lo prendo anche da solo di conseguenza lo spazio mi sembra giusto.Sono divisi in maniera diversa, e nel secondo c'è la doccia separata (nel primo non mi ricordo se ci fosse), il primo camper non ha la doppia dinette.
In entrambi i casi riuscirei a chiuderla a 12 mila euro. Sulla stessa cifra (più o meno) ho anche trovato dei bei camper laika, ma parliamo di mezzi dell'annata 98(non con la stessa cabina ducato ma quella vecchia) e volevo prendere qualcosa di un po' più recente.

Mi date un vostro parere, pregi e difetti di questi mezzi? Non conosco il vostro mondo, di conseguenza, nemmeno i modelli. I 2 citati sono camper validi? C'è di meglio alla stessa cifra? ammetto di non aver fretta, quindo ho tutto il tempo del mondo per poter scegliere il mezzo giusto. Insomma, ditemi voi cosa ne pensate.In caso ditermi anche se devo fare qualche domanda specifica ai rispettivi proprietari su alcune cose importanti che devono essere presenti, o su alcune caratteristiche specifiche.

MSCF

Modificato da MSCFerrari il 17/03/2017 alle 20:27:21
RobertoBcn
RobertoBcn
04/05/2013 655
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 23:03:45
Accetta la mia umile esperienza per quel che vale.

ho il Marlin 58, con motore 1.9 td. E credimi... ogni volta che vado in una leggera salita e devo scalare in quarta mi pento di non aver cercato un 2.8 . Se puoi buttati almeno sul 2.5 td, anche se credo consumi di più. In autostrada nessun problema, col 1.9 prendi i 100 e vai tranquillo. Ma appena esci e fai un misto... BUFF. .. il camper che stai guardando ha mezzo metro in più e immagino anche un centinaio di kg in piú. Occhio che andrà stanco.

Sulla questione cabina beh, io onestamente non schiferei tanto un 98. Significa un motore con meno elettronica, che aggiusti con un un rotolo di nastro adesivo e uno spray milleusi. Tutto quel che non hai non si puó rompere. Niente egr, niente centraline, niente segnali d'allarme che ti lasciano in mezzo alla strada. Magari i meccanici si contorceranno dalla rabbia ma io la vedo cosí. Per fare km serve un mezzo semplice. E un ducato seconda generazione e lo aggiusti anche in Romania laugh.

Sul chausson non mi pronuncio. Non li conosco.

comunque boh... se non hai fretta vedine anche altri e non ti cristallizzare nei 12000. Dai un'occhiata anche a qualcosa di leggermente più caro. A volte per spendere poco di piú si ottiene molto di piú.
Sta arrivando l'estate. Aria condizionata in cabina. Senza dubitare. Io é l'unica cosa che rimpiango di non aver cercato. 2/3 settimane l'anno, ma pesano assai nel bilancio dell'anno di un camper. In cellula boh... io posso vivere anche senza.
Importante! Prova boiler, stufa e frigo. Non credere a quel... "Si si funziona". Cambiare un frigo son 700 euro. 500 un boiler, una truma magari non la cambi ma farle manutenzione costa. Vedi tu.

Buona fortuna con l'acquisto. Io l'anno scorso in queste date stavo al tuo posto... e oggi ho giá 13 mila km all'attivo laugh
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
MSCFerrari
MSCFerrari
17/04/2015 12
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 15:04:34
Ciao intanto ti ringrazio della tua risposta. Effettivamente il ducato 1900 come motore mi è sempre sembrato molto piccolo inoltre anche sul forum non ne ho sentito parlare proprio benissimo. Nonostante siano entrambi camper validi effettivamente mi sono reso conto che con la stessa cifra potrei prendere come già detto camper anche se più vecchi di marche migliori esempio laika. Però ho paura che il vecchio ducato 2.5 abbia dei limiti non solo a livello di prestazioni ma anche per una questione di comodità (assenza di clima, braccioli,finestrini elettrici, ecc) insomma.. bisogna guardare un po' tutto.
Riguardo lo chausson non è male. Sia la cabina che la cellula ci sono tutte quelle cose che io stavo cercando. Però volevo sapere da qualche possessore o ex possessore un'opinione riguardo il mezzo con relativi pregi e difetti.
MSCF
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Camper
MobilTech
Camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2018 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione